• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-12 21:15:17

Dubbio serramenti


Anonymous
login
12 Febbraio 2008 ore 19:43 3
Buona sera a tutti ! Vorrei avere delle delucidazioni sui serramenti ! Il comune mi ha obbligato a mettere i serramenti in legno (sono in centro storico) ma se l'architetto presenta una relazione dove dice che quelli in legno hanno bisogno di manutenzione forse la spuntiamo con quelli in alluminio con effetto legno ! Se la scelta fosse libera quale sarebbe quello migliore? Il pvcmolto probabilmente non me lo passano !Quali sono le caratteristiche principali che devo controllare ? Calcolate che devo mettere 5 porte finestra da 120x220 una da 80x220 una finestra da 180x150 e poi un lucernario per il secondo bagno che non ha aperture !

Grazie mille a tutti!
  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Febbraio 2008, alle ore 19:54
    Perché da te non esiste nessuno che fa manutenzione di serramenti in legno?
    scherzi a parte capisco che vuoi evitare la manutenzione ma mi sento di dirti che innanzitutto con i nuovi sistemi di lavorazione e verniciatura la manutenzione si è molto allungata: non è che chi costruisce serramenti in legno sia stato a guardare.
    poi forse sarebbe il caso che tu considerassi che non ha senso fare sempre le cose di testa propria cercando di aggirare le regole inventandosene una e forse magari passa.
    sei in centro, il comune ti dice che li i serramenti devono essere in legno, ci sarà un motivo. sarebbe carino fare così.
    poi la manutenzione del legno la puoi fare anche da solo una volta ogni cinque anni. mezz'ora ad anta ed è fatta.

    scusa forse sono stato un pò brusco, non voglio offenderti. è solo quello che penso.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Febbraio 2008, alle ore 20:37

    poi forse sarebbe il caso che tu considerassi che non ha senso fare sempre le cose di testa propria cercando di aggirare le regole inventandosene una e forse magari passa.


    scusa forse sono stato un pò brusco, non voglio offenderti. è solo quello che penso.

    Io non voglio aggirare le regole ha detto così il tecnico del comune all'architetto voglio solo riuscire a capire qual'è meglio sia come isolamento termico e acustico tra i vari tipi ! Per la manutenzione non saprei la mia paura principale è che sono tutto il giorno sotto il sole battente e ho paura che il legno possa risentirne !

    Non ti preoccupare non sei stato brusco anzi mi fa piacere sapere cosa ne pensano le altre persone !

  • il re del mattone
    Il re del mattone Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Febbraio 2008, alle ore 21:15
    Ciao bad boy secondo me vanno bene entrambi ,fra alluminio e legno non c'e' tutta sta differenza a occhio nudo e dubito che qualcuno venga a guardarti l' infisso,basta che l' infisso lo fai fare color legno ed e ok.ti costa qualcosa in piu ma fai contenti tutti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI