• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-06-25 11:49:07

Dubbio piatto doccia


Lich
login
20 Giugno 2017 ore 21:06 4
Ciao a tutti,
ho un dubbio sul montaggio del piatto doccia nel mio appartamento che sto ristrutturando. Praticamente nella nicchia una volta c'era un piatto doccia tradizionale, 80x80, incassato nel pavimento di qualche centimetro.
Lo volevo sostituire con uno a filo pavimento da cm, 110x80, da incollare sopra una parte di pavimento esistente. L'idraulico, però, l'ha tenuto più alto di altri 2cm. Secondo voi, può averlo fatto solo per una questione di pendenza dello scarico?
E con cosa potrei tappare ora questa fessura?
Grazie!
Daniele
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Giugno 2017, alle ore 15:18
    Salve,
    penso abbia tenuto la tolleranza per l'incolaggio del fururo pavimento, siggillando per differenza l'eventuale fessura.
    Saluti

  • lich
    Lich Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Mercoledì 21 Giugno 2017, alle ore 15:56
    Salve,
    penso abbia tenuto la tolleranza per l'incolaggio del fururo pavimento, siggillando per differenza l'eventuale fessura.
    Saluti
    Grazie della risposta,. Non ci sarà un altro pavimento, quello è quello finito. Credo abbia mantenuto il piatto così alto per una questione di pendenza dello scarico.
    Dite che può andare chiudendo la fessura con del silicone o si annerirà?
    Grazie

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Lich
    Giovedì 22 Giugno 2017, alle ore 00:03 - ultima modifica: Giovedì 22 Giugno 2017, all or 00:09
    Grazie della risposta,. Non ci sarà un altro pavimento, quello è quello finito. Credo abbia mantenuto il piatto così alto per una questione di pendenza dello scarico.
    Dite che può andare chiudendo la fessura con del silicone o si annerirà?
    Grazie
    Salve,
    d'accordo per la tolleranza dovuta alla pendenza dello scarico, esistono dei sigillanti colorati a base acrilica,che garantiscono l'integrita della tinta.

    Un ulteriore suggerimento, potrebbe essere quello di inserire una matita ceramica applicata con lo stesso collante che si usa per i rivestimenti, oppure un profilo di acciaio.

    Un'utile lettura nel frattempo sull'argomento: sigillanti-per-fai-da-te Se poi vogliamo creare un effetto soft, non sarebbe male pensare ad una striscia luminosa a Led.
    Saluti

  • lich
    Lich Ricerca discussioni per utente
    Domenica 25 Giugno 2017, alle ore 11:49
    Alla fine ho deciso di togliere il piatto doccia perché così non era installato correttamente: sotto era vuoto a parte i 4 punti di appoggio sulla colla.
    Ora ho l'ultimo dubbio per fare un lavoro fatto bene: va bene che lo scarico sia sotto il soffione? Sul libretto di istruzione del piattoo sconsiglierebbero..
    Grazie!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nicolanoviello
Buonasera a tutti, ho un problema con il box doccia. Dopo aver fatto la doccia all'angolo la fuga non si bagna ma semplicemente si inumidisce. Premetto che il silicone è...
nicolanoviello 03 Febbraio 2024 ore 17:35 4
Img elisabetta urraci
Salve, ho utilizzato alcol denaturato per pulire il vetro della doccia e in parte è colato nel piatto doccia effetto pietra in vetroresina color antracite scolorendolo. Si...
elisabetta urraci 19 Marzo 2023 ore 14:48 1
Img indyjones
Buongiorno a tutti!6 anni fa la ditta che mi ha ristrutturato il bagno ha installato un piatto doccia acrilico 140x90 tutt'altro che a regola d'arte. Innanzitutto NON ha...
indyjones 19 Settembre 2022 ore 00:02 1
Img ubik777
Salve a tutti,mi sono deciso a scrivere qui perché trovo di tutto su piatti doccia a filo pavimento ma niente su piatti doccia sopra pavimento esistente. In pratica su un...
ubik777 03 Giugno 2021 ore 08:40 7
Img pippuccio76
Salve a tutti,ho un piatto doccia di marmo resina che si sta crettando nella zona centrale, bussando si sente che sotto è tutto vuoto.Secondo voi è possibile...
pippuccio76 31 Maggio 2021 ore 23:57 2
Notizie che trattano Dubbio piatto doccia che potrebbero interessarti


Docce che arredano

Bagno - La doccia su misura

Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva

Piatto doccia a filo pavimento, costi e modelli

Vasche e docce - I piatti doccia a filo pavimento potrebbero essere delle soluzioni belle esteticamente e pratiche da utilizzare e ripulire. Vediamo di seguito costi e modelli.

Piatti doccia realizzati con materiali innovativi

Vasche e docce - Oltre alla ceramica, i piatti doccia possono essere realizzati con materiali innovativi, frutto di ricerche e studi di settore volti a migliorararne le caratteristiche.

Doccia filo pavimento pro e contro

Vasche e docce - Doccia filo pavimento e tutto quello che c'è da sapere. Ecco le domande e i dubbi tecnici più frequenti che gli utenti si pongono prima della installazione.

Piatti doccia, proposte low cost

Vasche e docce - Alcune aziende note produttrici di sanitari per il bagno propongono, oltre a modelli innovativi, anche modelli semplici di piatti doccia a prezzi contenuti.

Una doccia in scatola

Bagno - L'angolo doccia indispensabile, utile e di facile impiego.

Installazione e montaggio del box doccia

Vasche e docce - Installare un box doccia richiede precisione e attenzione, ma seguendo le giuste procedure può essere eseguito anche da persone con esperienza nel fai da te.

Piatto doccia sottile, una soluzione di design e pratica

Vasche e docce - Il piatto doccia sottile o ultra-flat è un elemento must have per ogni bagno di design, poiché oltre ad essere elegante, è anche molto funzionale e confortevole.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI