• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-10-28 17:02:37

Dubbio persiane: telaio o cardini a muro


Frabezzo
login
28 Ottobre 2012 ore 07:58 6
Buongiorno,
qualcuno saprebbe indicarmi vantaggi e svantaggi delle persiane in alluminio montate con telaio rispetto a quelle, sempre in alluminio, fissate tramite cardini a muro?
Dovrei scegliere tra due preventivi di due diverse ditte. Una le monta con telaio, l'altra con cardini a muro.
A parità di prezzo quale conviene scegliere e perché?

Grazie per l'aiuto, a presto.
  • frabezzo
    Frabezzo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Ottobre 2012, alle ore 08:18
    Dimenticavo: la casa è una bifamiliare a 2 piani con cappotto esterno (spessore 4 o 5 cm)

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Ottobre 2012, alle ore 11:43
    Buongiorno, non entro (ovviamente) nel merito d'un discernimento tecnico, ma consiglierei anche di guardare alle garanzie offerte.

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Domenica 28 Ottobre 2012, alle ore 14:13
    La casa ha un cappotto o il telaio eventualmente è montato direttamente sul muro ?

  • frabezzo
    Frabezzo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Ottobre 2012, alle ore 14:26
    La casa ha già un cappotto esterno dello spessore di 4/5 cm.
    Il telaio andrebbe quindi montato sopra questo, credo.

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Domenica 28 Ottobre 2012, alle ore 14:42
    Il telaio in alluminio o ferro non può essere montato direttamente sul cappotto, solitamente viene montato con zanche sulla parte in muratura, per la sua natura instabile solitamente può generare strappi e fessurazioni tra la rasatura e il telaio stesso, questo è accentuato se gli scuretti dovessero sbattere. I cardini possono presentare il medesimo problema nel caso in cui la loro lunghezza sia notevole o che sia rilevante il peso degli scuretti.

    La soluzione ottimale sarebbe di usare i supporti sotto cappotto o fissare il tutto su una cornice separata e montata in luce sulla muratura

  • simone-fischer
    Simone-fischer Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Ottobre 2012, alle ore 17:02
    Oggi per murature a cappotto sono disponibili anche dei fissaggi puntuali a taglio termico che si adattano proprio per avvitare una cardine per persiane

    si chiamano thermax e si utilizzano con resine chimiche

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.609 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI