• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-08-21 19:01:19

Domanda insolita: tenuta sbarra trazioni


Cabbage
login
18 Agosto 2013 ore 09:57 5
Ciao a tutti!
Vorrei porre agli esperti del forum una domanda insolita: sarei intenzionato a fissare a parete una sbarra per trazioni come quella nella foto in basso su una parete di mattoni forati da 8. Ho dei dubbi sulla tenuta del muro, visto che dovrebbe sostenere il mio peso più quello generato dal movimento, secondo voi è possibile che regga? In tal caso quali tasselli potrei utilizzare per stare tranquillo? Chimici?
Grazie!
Simone

http://media.elektronik-star.de/images/L/10004618_title_klimmzugstange_klarfit.jpg
  • grimpeur
    Grimpeur Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Agosto 2013, alle ore 13:39
    Una tramezzetta da 8. Non so se queste reggano i pensili da sole. Io non so niente di statica, hai possibilità di controstaffarli dalla parte opposta del muro? E magari pensare a delle staffe che ripartiscano il peso anche altrove (a terra - ad un muro perpendicolare...)

  • cabbage
    Cabbage Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Agosto 2013, alle ore 08:23
    Una tramezzetta da 8. Non so se queste reggano i pensili da sole. Io non so niente di statica, hai possibilità di controstaffarli dalla parte opposta del muro? E magari pensare a delle staffe che ripartiscano il peso anche altrove (a terra - ad un muro perpendicolare...)

    Ciao!
    Grazie per la risposta.
    allora credo che la possibilità di fare un foro passante ci sia, dovrei verificare bene, quindi in questo caso potrei mettere delle staffe di metallo dall'altra parte (o magari anche una unica) fissando il tutto con dei bulloni e dadi autobloccanti? Arrivare fino a terra è impossibile... Se tenesse con dei tasselli (anche chimici) sarebbe la cosa migliore...il mio timore è che possa tenere per un po', ma che poi col tempo i tasselli possano non reggere più..
    Simone

  • grimpeur
    Grimpeur Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Agosto 2013, alle ore 14:02
    Le tramezze da 8 tengono poco. Esistono quelle rinforzate che hanno pochi fori. penso che con degli accorgimenti (dime lunghe?) ci mettano anche i pensili della cucina. Nel tuo caso però il peso è tanto e perdipiù non statico, rischi come minimo di far crepi, come massimo di tirartela addosso. Non puoi fare una struttura esterna (tipo le parallele)?

  • cabbage
    Cabbage Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Agosto 2013, alle ore 11:01
    Intendi che potrebbe venire giù la sbarra, oppure che potrebbe proprio venire giù la tramezza o una parte?
    Avevo pensato anch'io a qualcosa che arrivasse fino a terra, ma non ho trovato qualcosa che andasse bene, la maggioranza degli attrezzi sono troppo ingombranti. Stavo anche pensando di andare da un fabbro ma non ho idea dei costi...
    Grazie!
    Simone

  • grimpeur
    Grimpeur Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Agosto 2013, alle ore 19:01
    Lo sa un ingegnere strutturale fin quando si può osare. Noi profani dobbiamo andar cauti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI