• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-01-26 23:52:41

Doccia: differenza


Nibbio100
login
26 Gennaio 2009 ore 15:44 3
Mi sto occupando della rubinetteria per la doccia, proprio in questi giorni. Consultando internet non ho capita la differenza fra monocomando e termostatico, scusate l'estrema ignoranza
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Gennaio 2009, alle ore 16:40
    Detta come la dici tu dice poco...
    Ciaè NIBBIO...

    In realtà la distinzione deve essere fatta, magari tra:

    Miscelatore monocomando
    Miscelatore monocomando termostatico

    Ne primo regoli la temperatura manualmente con la leva.

    Nel secondo regoli la temperatura mediante una manopola graduata, che ti permette di fare fuoriuscire l'acqua alla temperatura prestabilita dall'utente, cosicchè ogni componente della famiglia, può a proprio piacimento impostare la temperatura preferita.

    Inoltre il termostatico ha un sistema di sicurezza che permette di evitare le scottature dall'acqua bollente.

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Gennaio 2009, alle ore 20:39
    Bella questa cosa del termostatico però ha trovato davvero riscontri sul mercato ??


    io francamente penso sia solo una cosa troppo sofisticata ed inutile, ma questo è solo una mia illazione felicissimo di sbagliarmi


    Ultima cosa, che c'entra con la doccia, ma niente con la rubinetteria : secondo voi è possibile conseguire un risparmio energetico avendo una cabina doccia chiusa verso l'alto (eliminando tra l'altro anche la diffusione del vapore nel locale del bagno) ??


    saluti

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Gennaio 2009, alle ore 23:52
    Bella questa cosa del termostatico però ha trovato davvero riscontri sul mercato ??


    io francamente penso sia solo una cosa troppo sofisticata ed inutile, ma questo è solo una mia illazione felicissimo di sbagliarmi


    Ultima cosa, che c'entra con la doccia, ma niente con la rubinetteria : secondo voi è possibile conseguire un risparmio energetico avendo una cabina doccia chiusa verso l'alto (eliminando tra l'altro anche la diffusione del vapore nel locale del bagno) ??


    saluti

    Negli ospedali il termostatico è obbligatorio, tanto per farti capire, inoltre non sprechi tanta acqua fredda.

    Più che altro chiudendo in alto la cabina doccia, eviti la diffusione del vapore, ma credo proprio nessun risparmio energetico.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI