• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-11-23 21:25:05

Disastro pietre quarzo


Ingegno85
login
14 Novembre 2016 ore 13:57 12
Ciao a tutti, chiedo gentilmente un Vostro aiuto.
Sto cercando di sistemare un disastro mondiale....forse universale.
In una parete di cartongesso, sono state messe pietre al quarzo bianche , come potete vedere in foto....anzi erano bianche.
Ora, senza stressarvi, secondo voi come è possibile migliorare la situazione?
Avevo pensato di carteggiarle, ma poi ho paura che resti il colore della carta vetrata.
Altra idea era quella di tinteggiare le pietre, ed usare del silicone bianco per le fughe.
Come posso rendere questo obrobrio, visibile agli occhi umani?
Vi ringrazio in anticipo, caffè pagato a chi mi darà un consiglio utile.

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 14 Novembre 2016, alle ore 14:42
    Vanno rimosse, il cartongesso non è un buon supporto per questo prodotto che è troppo pesante e strapa la carta

  • ingegno85
    Ingegno85 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Novembre 2016, alle ore 15:59
    Claudio, forse non mi sono spiegato bene, il problema non è il peso.
    Io voglio qualche idea su come pulirle.





  • claudiolongagnani
    Claudiolongagnani Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Novembre 2016, alle ore 16:04 - ultima modifica: Lunedì 14 Novembre 2016, all or 16:05
    Scusami non avevo capito, purtroppo non mi è maicapitato un caso analogo non so aiutarti.
    Sul gress porcellanato ho fatto pulire dei residui di colla e cemento con un acido specifico per la pulizia ma non credo sia compatibile qui

  • ingegno85
    Ingegno85 Ricerca discussioni per utente Claudiolongagnani
    Lunedì 14 Novembre 2016, alle ore 16:09
    Scusami non avevo capito, purtroppo non mi è maicapitato un caso analogo non so aiutarti.
    Sul gress porcellanato ho fatto pulire dei residui di colla e cemento con un acido specifico per la pulizia ma non credo sia compatibile qui
    Tranquillo Claudio.

    Avevo pensato anch'io di usare dell'acido...ma mi sa che qui ci vuole un miracolo, altro che acido
    Ormai sono indirizzato sempre più a grattare con carta vetrata, e poi con una bomboletta spry bianca verniciare.



  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Ingegno85
    Lunedì 14 Novembre 2016, alle ore 20:19
    Tranquillo Claudio.

    Avevo pensato anch'io di usare dell'acido...ma mi sa che qui ci vuole un miracolo, altro che acido
    Ormai sono indirizzato sempre più a grattare con carta vetrata, e poi con una bomboletta spry bianca verniciare.


    Salve,
    brutto incoveniente, forse risolvibile con l'acido, ma penso che anche scartavetrando non vi sia il rischio di perdere la bellezza della indeformità delle pietre stesse, anche se stuccate e verniciate con prodotti specifici?
    Quindi secondo un mio pensiero personale (mi potrei anche sbagliare), va anche pensato l'ambiente circostante in tutto il suo contesto, per esprimere una alternativa di come risolvere la finitura.

  • ingegno85
    Ingegno85 Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Lunedì 14 Novembre 2016, alle ore 21:59 - ultima modifica: Lunedì 14 Novembre 2016, all or 22:05
    Salve,
    brutto incoveniente, forse risolvibile con l'acido, ma penso che anche scartavetrando non vi sia il rischio di perdere la bellezza della indeformità delle pietre stesse, anche se stuccate e verniciate con prodotti specifici?
    Quindi secondo un mio pensiero personale (mi potrei anche sbagliare), va anche pensato l'ambiente circostante in tutto il suo contesto, per esprimere una alternativa di come risolvere la finitura.
    Penso che l'acido sia uno strumento utile, ma non per una lavoro così....bisognerebbe immergere la parete nell acido.

    Antonio, per scartavetrare, lei cosa userebbe?
    Lo chiedo perché la carta vetrata Rossa, per capirci, lascia il segno .... dovrei utilizzare una spazzola da attaccare al trapano...così farei anche prima e toglierei un bel strato di sporco e di colla

  • ingegno85
    Ingegno85 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Novembre 2016, alle ore 15:34
    Nessuna ha qualche soluzione per rimediare senza rimuuovere le pietre?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Ingegno85
    Martedì 22 Novembre 2016, alle ore 18:58
    Nessuna ha qualche soluzione per rimediare senza rimuuovere le pietre?
    Ciao! ho visto ora il tuo problema, penso che potresti fare un tentativo uasando una spugnetta da cucina inumidita con acqua e del bicarbonato, un mio amico ha ripulito un top in quarzo bianco dove era diventato giallino, ottenendo un ottimo risultato.:-))

  • ingegno85
    Ingegno85 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 23 Novembre 2016, alle ore 15:04
    Ciao! ho visto ora il tuo problema, penso che potresti fare un tentativo uasando una spugnetta da cucina inumidita con acqua e del bicarbonato, un mio amico ha ripulito un top in quarzo bianco dove era diventato giallino, ottenendo un ottimo risultato.:-))
    Ottimo, provo, anche se non so se la colla viene via.

    Dovrei tovare il modo di grattare via il primo strato delle pietre, ma non so come.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Ingegno85
    Mercoledì 23 Novembre 2016, alle ore 16:15 - ultima modifica: Mercoledì 23 Novembre 2016, all or 16:25
    Ottimo, provo, anche se non so se la colla viene via.

    Dovrei tovare il modo di grattare via il primo strato delle pietre, ma non so come.
    Ciao! puoi fare una prova con un disco (platorello per trapano) a carteggiare usando apposite spugne cicolari da montare sul trapano o avvitatore, ma fai attenzione ad usare una mascherina vedi ade sempio quella che usano i carozzieri. anzi potresti chiedere un consiglio proprio a loro.
    Se ti potrà essere di aiuto ho trovato questo kit sul web:https://www.amazon.it/Wolfcraft-2178000-Set-Lucidatura
    Ciao:-))

  • ingegno85
    Ingegno85 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 23 Novembre 2016, alle ore 18:55
    Ciao! puoi fare una prova con un disco (platorello per trapano) a carteggiare usando apposite spugne cicolari da montare sul trapano o avvitatore, ma fai attenzione ad usare una mascherina vedi ade sempio quella che usano i carozzieri. anzi potresti chiedere un consiglio proprio a loro.
    Se ti potrà essere di aiuto ho trovato questo kit sul web:https://www.amazon.it/Wolfcraft-2178000-Set-Lucidatura
    Ciao:-))
    Hai ragione, ci avevo già pensato, ma il problema è che le pietre rovinerebbero immediatamente la spugna....inoltre hanno una superficie irregolare, più che una spugna mi servirebbe una spazzola....tipo quella per grattare il ferro

    avevo trovato questa spazzola in acciaio, ma ho paura che lasci il segno...

    http://barettospazzole.it/baretto/wp-content/uploads/2013/03/IMG_6851.jpg



  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Ingegno85
    Mercoledì 23 Novembre 2016, alle ore 21:25
    Hai ragione, ci avevo già pensato, ma il problema è che le pietre rovinerebbero immediatamente la spugna....inoltre hanno una superficie irregolare, più che una spugna mi servirebbe una spazzola....tipo quella per grattare il ferro

    avevo trovato questa spazzola in acciaio, ma ho paura che lasci il segno...

    http://barettospazzole.it/baretto/wp-content/uploads/2013/03/IMG_6851.jpg


    Ehhh, già ma nel kit, di cui ti parlavo, sembra sia incluso anche un disco a spazzole di cotone, forse un tentativo chissà potrebbe funzionare.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marcolinux7
Ciao a tutti,ho notato che su un muro di una veranda esterna si era formata una bolla.Rompendola, mi è poi venuto via tutta una sfoglia di quello che, boh, sembrerebbe...
marcolinux7 19 Agosto 2021 ore 13:55 2
Img alexis860
Buongiorno, la mia casa ha le pareti esterne rivestite di intonaco plastico graffiato. In generale lo stato di conservazione e buono tranne in qualche punto dove si sono...
alexis860 11 Maggio 2020 ore 17:01 1
Img buscemacarmelo
Salve a tutti! Spero possiate aiutarmi, vi chiedo una opinione. Ho fatto realizzare a casa mia una pavimentazione esterna "al quarzo" colorato leggermente sul grigio scuro. A fine...
buscemacarmelo 16 Marzo 2020 ore 15:48 3
Img mobijay
Ciao a tutti, Per ottenere un effetto a finitura ruvida è possibile miscelare al quarzo fine della malta bianca? oppure della sabbia?Se si, in quale proporzioni?...
mobijay 20 Aprile 2019 ore 11:06 1
Img pegi21
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi se posso pitturate con vernice al quarzo, il soffitto di un portico in legno, già trattato con pittura? È molto grande, troppo scuro...
pegi21 09 Luglio 2018 ore 13:50 2
Notizie che trattano Disastro pietre quarzo che potrebbero interessarti


Simulare una parete di mattoni con quelli flessibili in materiale modellato

Facciate e pareti - I mattoni flessibili sono una soluzione innovativa per ottenere l'aspetto dei mattoni tradizionali, ma con vantaggi in termini di applicazione

Come pulire un piano in quarzo in maniera semplice

Pulizia casa - Il quarzo viene spesso scelto per il piano cucina. Molto resistente, è anche molto elegante. Ecco come pulire il quarzo per mantenere inalterata la sua bellezza

Rivestimento al quarzo plastico

Pittura e decorazioni - Il rivestimento al quarzo plastico è una tecnica utilizzata per la finitura delle superfici esterne: ecco alcune indicazioni in caso di deterioramento delle stesse.

Scelta della migliore malta per fughe mattoni faccia vista

Materiali edili - La scelta della migliore malta per le fughe dei mattoni faccia vista è indispensabile per la resistenza, l'estetica e la durabilità della muratura esterna.

Cornici per finestre esterne: consigli per la scelta

Infissi Esterni - Le cornici per finestre esterne contribuiscono a definire l'estetica della facciata dell'edificio: è importante trovare la giusta soluzione per valorizzarla.

Bow window: che cos'è?

Infissi Esterni - Il bow window è una struttura semicircolare o poligonale aggettante rispetto alla facciata di un edificio, pienamente unita all'ambiente interno, con ampie finestre

Un muro di pietre a vista sotto l'intonaco: come restaurarlo in fai da te

Fai da te Muratura - Restaurare una parete in pietre a vista, nascosta sotto l'intonaco: illustrazioni delle tecniche fai da te, per ricreare un affascinante e solido muro in sassi.

Pro e contro di un top in quarzo per la cucina

Cappe e piani cucina - Perché scegliere un piano cucina in quarzo? Dalla resistenza all'efficienza, ecco alcuni fattori da considerare prima di acquistare il nuovo top per la cucina.

Mattone faccia a vista

Ristrutturare Casa - Una soluzione tradizionale ed ecologica.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI