• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-11-11 10:02:10

Dipingere piastrelle


Buongiorno a tutti,
ho acquistato casa da poco e vorrei ristrutturare i bagni tuttavia non ho budget sufficiente per cambiare tutti i rivestimenti ed i pavimenti.
Ho letto che esistono smalti appositi per la verniciatura di pavimenti e rivestimenti ma purtroppo non ho trovato esperienze dirette per capire sono sono effettivamente validi.
Qualcuno mi sa dare delle informazioni in merito?
Non vorrei fare un lavoro per poi rimetterci le mani tra qualche mese.
Vi ringrazio, buona giornata a tutti.
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Novembre 2015, alle ore 09:19
    Buongiorno,
    in alternativa agli smalti le proporrei degli adesivi appositamente studiati, dal costo abbordabile e rinnovabili facilmente.
    Se ne parla in questo articolo:
    Adesivi per piastrelle

  • erimat
    Erimat Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Novembre 2015, alle ore 10:43
    Ringrazio per il suggerimento, tuttavia non risolverebbe il mio problema perché dovrei coprire tutte le piastrelle di rivestimento e pavimento di due bagni.
    Buona giornata

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Erimat
    Mercoledì 11 Novembre 2015, alle ore 09:48 - ultima modifica: Mercoledì 11 Novembre 2015, all or 09:49
    Ringrazio per il suggerimento, tuttavia non risolverebbe il mio problema perché dovrei coprire tutte le piastrelle di rivestimento e pavimento di due bagni.
    Buona giornata
    Salve,
    le volevo far presente che esistono sul mercato nazionale, molte aziende specializzate in vernici coprenti trasparenti e ceramizzanti a base di resine bicomponenti.
    Può trovare nel web molte aziende certificate e con la massima garanzia di resistenza aal'acqua, intemperie, calpestio, ne cito alcune: Sottosopra, Mapei, Metropox, e tante altre...

  • erimat
    Erimat Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Mercoledì 11 Novembre 2015, alle ore 10:02
    Salve,
    le volevo far presente che esistono sul mercato nazionale, molte aziende specializzate in vernici coprenti trasparenti e ceramizzanti a base di resine bicomponenti.
    Può trovare nel web molte aziende certificate e con la massima garanzia di resistenza aal'acqua, intemperie, calpestio, ne cito alcune: Sottosopra, Mapei, Metropox, e tante altre...
    La ringrazio, c/o il colorificio dove avevo richiesto informazioni trattano i prodotti di Sottosopra e mi ero fatta una buona opinione tuttavia ero curiosa di trovare qualucuno che avessa avuto esperienza diretta per qualche consiglio.
    Grazie ancora, saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silviabo
Ciao a tutti, prossimamente avrei la necessità di rifare completamente il bagno. Ho già valutato soluzioni estetiche quali il parquet ceramico e le mattonelle ad...
silviabo 05 Settembre 2017 ore 10:23 5
Img vincenzodl11
Ciao a tutti, ho deciso di tinteggiare casa e in alcune pareti vorrei realizzare delle figure geometriche o linee (ispirato da alcune trasmissioni tv). Viste in tv le linee...
vincenzodl11 19 Giugno 2017 ore 11:40 1
Img fabiomar
Gentilissimi, vi chiedo un consiglio riguardo il mio soggiorno.Questi sono i punti fermi:- pavimento greso porcellanato bianco con venature grigio chiaro;- soffitto bianco;-...
fabiomar 14 Settembre 2016 ore 22:45 3
Img smailall
Buongiorno,chiedo un Vostro parere; per una casa nuova, il capitolato prevede la realizzazione (materiali+posa) del pavimento con piastrelle in ceramica mono cottura di prima...
smailall 06 Luglio 2013 ore 08:15 3
Notizie che trattano Dipingere piastrelle che potrebbero interessarti


Prima norma internazionale ISO per le piastrelle di ceramica

Materiali edili - Al convegno Ceramics of Italy che si terrà al Cersaie di Bologna, sarà presentata la prima norma internazionale ISO in materia di piastrelle di ceramica sostenibili

Pareti rivestite di minimal chic

Pavimenti e rivestimenti - Le pareti si vestono di disegni sobri ed eleganti, diventano protagoniste assolute, e anche per loro l'estetica elegante ma sintetica ha coniato tinte e fantasie che calzano a pennello.

Confindustria Ceramica presenta i nuovi dati positivi del settore

Materiali edili - All'Assemblea 2017 Confindustria Ceramica ha presentato le indagini statistiche relative ai diversi comparti dell'industria ceramica italiana. Il settore cresce!

La ceramica: più di 10 motivi per sceglierla

Pavimenti e rivestimenti - Sapevate che la ceramica è un materiale sicuro e completamente riciclabile? Inoltre è igienica, anallergica, inodore, non rilascia sostanze nocive ed è perfetta.

Concorso La Ceramica e il Progetto: nona edizione in corso

Architettura - Fino al 20 maggio architetti ed interior designer possono partecipare al concorso di architettura dell'industria ceramica italiana La Ceramica e il Progetto.

Piastrelle decorate

Decorazioni - Le comuni piastrelle in ceramica bianca in monocottura satinate, possono essere decorate usando diverse tecniche di lavorazione, anche in modalità fai da te.

Metodi arcaici di decorazione delle piastrelle

Pittura e decorazioni - Approfondire i metodi di decorazione arcaica delle piastrelle aiuta a interpretare bene i prodotti del gusto moderno e contemporaneo, riconoscendone le origini.

Maioliche

Pavimenti e rivestimenti - La maiolica è un tipo di rivestimento artigianale, poco diffuso ma di estrema bellezza. Con la sua unicità la maiolica permette di rivestire ambienti di ogni tipo.

Geometria e fantasia per le piastrelle della cucina

Pavimenti e rivestimenti - Per chi volesse osare con pavimenti e rivestimenti diversi dal solito, le aziende produttrici di piastrelle propongono nuovi colori, geometrie e combinazioni.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI