• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-30 09:24:32

Detrazioni per risparmio energetico - 10811


Zaipss
login
20 Gennaio 2007 ore 07:45 3
Salve a tutti.
dovrei eseguire i seguenti lavori:
A) rifacimento parziale del tetto da semplice a ventilato con coibentazione
B) installazione dei pannelli solari
C) cappotto esterno su due pareti in ombra (le altre due sono rivestite esternamente in legno)
di questi interventi dove posso applicare la detrazione al 55% e dove al 36% ?
grazie a chi riesce a darmi una risposta.
  • boro83
    Boro83 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Gennaio 2007, alle ore 07:59
    55% assolutamente in 3 anni... questo se si eseguono lavori entro il 31/12/2007..

  • motel conn
    Motel conn Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Gennaio 2007, alle ore 08:17
    Buon giorno a tutti!!!


    in relazione a questo argomento avrei una domanda da fare....


    per chi ristruttura il 55% in 3 anni
    ma per chi costruisce una nuova casa dal 2007 su finestre e altri materiali che consentono risparmio energetico ci sono detrazioni o vantaggi fiscali????

  • tracos
    Tracos Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Gennaio 2007, alle ore 09:24
    Anch'io devo ristrutturare e devo rifare tetto, cappotto infissi etc etc. Ti posso chiedere quanto ti han sparato per il tetto? A me per il cappotto, spessore 14 cm in EPS 45 euro / mq.
    A riguardo delle detrazioni son andato all'agenzia delle entrate e mi han detto che i decreti attuativi usciranno non prima del 28 febbraio perciò ti consiglio di non fatturare niente entro quella data. Comunque all'Agenzia mi han detto che quasi sicuramente loro ti rientreranno la cifra come sconto sull'irpef come nel caso della ristrutturazione ma anzichè essere in 10 anni lo sarà in tre. mi ha precisato però che loro ti faranno lo sconto ma non ti daranno nulla in più, sempre che non dilatino il periodo di sconto imposta a oltre 3 anni. Il problema consiste nel fatto che se devi ad esempio recuperare 7000 euro all'anno (che deriva dal 55 % di una spesa totale di 38000 euro) e per tre anni, tu devi avere uno stipendio tale da permetterti di pagare tasse per 7000 euro altrimenti la differenza non ti viene pagata. Secondo me è una bella fregatura a meno che uno non abbia uno stipendio netto di oltre 2000 euro al mese .....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI