• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-10-27 18:13:18

Detrazione del 36% per nuovi infissi


Dam_all1
login
27 Ottobre 2005 ore 17:21 3
Salve scusate se tratto un tema già noto ma nel mio appartamento sto facendo montare degli infissi in anticorodal eliminando i vecchi in legno.
Nella guida per la detrazione del sito ho letto:

La prima cosa da fare è inviare il modulo di comunicazione per la detrazione del 36 per cento ai fini IRPEF per raccomandata senza ricevuta di ritorno al CENTRO SERVIZI DI PESCARA, Via Rio Sparto 21 65100 Pescara.

DOMANDA: io sono di Taranto, esiste un centro servizi per ogni città? Se si dove/a chi mi rivolgo per ottenerne l'indirizzo?

Nella guida per la detrazione del sito ho letto:
La detrazione è valida per la sostituzione di infissi con materiale differente da quelli vecchi.

DOMANDA: è il mio caso? Posso usufruire dell'IVA al 10%

ULTIMA DOMANDA:
I fondi per questi rimborsi sono nazionali o regionali??

GRAZIE A CHIUNQUE VOGLIA RISPONDERMI
  • davided
    Davided Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Ottobre 2005, alle ore 17:34
    ...a breve innanzitutto dovrebbe essere prorogata la legge che permetterà anche nel 2006 di usufruire di questo sgravio fiscale.
    La richiesta va inviata all'ufficio delle entrate di Pescara che hai nominato (è l'unico competente) Il discorso IVA è differente e non tiguarda la detrazione fiscale.

    Ciao
    Davide

  • dam_all1
    Dam_all1 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Ottobre 2005, alle ore 17:40
    Grazie mille Davide ma visto che sei competente ho ancora la domanda sull'IVA.
    Questa deve essere applicata direttamente da chi mi fa gli infissi??

  • davided
    Davided Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Ottobre 2005, alle ore 18:13
    ...competente in materia tributaria è un parolone! ...noi, ad esempio, stipulando contratti con l'utente finale direttamente per conto della nostra azienda mandante e inserendo nel contratto anche la posa in opera del prodotto, fatturiamo tutto al 10% (grazie a una normativa per l'emersione del lavoro in nero). Mentre per beneficiare di un'IVA al 10% avendo aperto una DIA, la normativa non è chiarissima. Da quello che so io se l'intervento prevede il cambiamento della tipologia del serramento (dimensioni e materiali) al fine di ricavarne un beneficio in termini di risparmio energetico e vivibilità dell'appartamento (isolamento acustico), il tutto può essere ivato al 10%.....ti ripeto che non sono un esperto!

    Ciao
    Davide

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.635 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI