• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-11-14 07:49:18

Tagliare davanzale


Kaiser soze
login
02 Novembre 2012 ore 19:02 5
Ho il davanzale il pietra passante.
Siccome vorrei eliminare questo ponte termico senza spaccare tutto c'è il modo di tagliarlo lasciando un pezzo dentro e un pezzo fuori con la finestra in mezzo?
  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Novembre 2012, alle ore 19:54
    In teoria il marmo appoggiando lateralmente si puo fare, ma bisogna anche valutare spessori e conformazione della finestra

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 2 Novembre 2012, alle ore 23:10
    In teoria tutto è fattibile, sarebbe utile avere una foto o sapere se il serramento è a filo interno o a metà muro.

    In alcuni cantieri che prevedevano la sostituzione dei serramenti sono stati cambiati i davanzali dividendoli tra interno ed esterno interponendo un isolante
    non sono mai stati riutilizzati i vecchi davanzali perché si sono sempre rotti cercando di smurarli in parte preservandoli (ma non è detto che sia impossibile da fare )

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Novembre 2012, alle ore 07:10
    Concordo pienamente con i precedenti interventi.
    La soluzione con il taglio del davanzale è abbastanza applicata.
    Nel caso si intervenga su uno stato di fatto, così come precedentemente descritto, si potrebbe provare a tagliare la lastra, ma dubito che gli elementi rimangano integri.

  • kaiser soze
    Kaiser soze Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Novembre 2012, alle ore 19:02
    Provero' a tagliarlo!
    Al massimo li cambiero'!

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Novembre 2012, alle ore 07:49
    Una considerazione, secondo me vale la pena affrontare una spesa e un disagio del genere solo se si esegue una ristrutturazione completa dell'immobile e contestualmente la rimozione di altri ponti termici più dannosi (parete fredde, infissi, etc.)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
346.623 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI