• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-09-21 14:42:19

Data bonifico successivo alla fattura


Lapogianni
login
20 Settembre 2008 ore 11:24 3
Salve,
per la detrazione del 55% e per la corretta procedura da adempiere.

l'impresa che ha eseguito i lavori ha già emesso la fattura indicando il saldo e il pagamento come se fosse già effettuato.
in realtà il bonifico è stato fatto soltanto una settimana dopo, quindi successivo all'emissione della fattura.

ci sono problemi per la corretta procedura?
se cosi' fosse posso far indicare in fattura il ricevimento del pagamento con firma del titolare dell'impresa?

grazie
  • massi3860
    Massi3860 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Settembre 2008, alle ore 20:33
    Quali laori hai eseguito? Sostituzione caldaia - infissi - isolamento muro Pannelli solari?
    Comunque dal punto di vista economico quello che interessa è che devi segnalare al sito Enea tutti i dati necessari entro i 90 giorni successivi alla fine dei lavori. I pagamenti devono essere stati effettuati con bonifico bancario.

    la detrazioe del 55% non prevede la segnalazione al centro imposte dirette di Pescara prima dell'inizio lavori. comunque se vai nel forum dedicato trovi tutte le indicazioni che cerchi.
    Ciao Max

  • lapogianni
    Lapogianni Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Settembre 2008, alle ore 10:34
    Grazie per la risposta,
    i lavori non sono ancora ultimati.

    sono nati problemi con la ditta che ha eseguito soltanto le demolizioni:
    massetto, pavimento ha tolto e portato in discarica le vecchie tubazioni dell'impianto a radiatori e i radiatori stessi.

    finito il rapporto ho fatto fare la fattura relativa divisa per manodopera e servizi. che vorrei portare in detrazione per il nuovo impianto a pavimento radiante e con pompa di calore

    devo ora pagare con bonifico, ma la fattura è stata emessa con data di una settimana fa.

    ho telefonato all'agenzia delle entarte e mi hanno detto che non ci sono problemi, ma volevo conferma, se possibile, dal forum.

    grazie

    p.s. ma i futuri nuovi pavimenti potranno essere detratti?

  • massi3860
    Massi3860 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Settembre 2008, alle ore 14:42
    Se hai sostituito l'impianto di riscaldamento la comunicazione all'Enea deve essere fatta da tecnico abilitato che ti certificherà il tipo di lavori fatti ed il risparmio energetico conseguito altrimenti non puoi accedere alle detrazioni relative... vedi sempre forum relativo a detrazioni 55 % su questo sito. O ancora meglio vai al sito "Enea" www.enea.it - c'è sezione dedicata a detrazioni fiscali 55% che ti da informazioni utili e risposte precise a tutte le richieste.

    Ciao Max

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI