• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-08-06 15:14:10

Da bruciatore e 2 boiler a caldaia a condensazione


Alundra
login
06 Agosto 2012 ore 12:43 2
Buongiorno a tutti.
Sono proprietario di una villa su due piani e, sino ad oggi, è stata utilizzata come 2 appartamenti separati, dotati di riscaldamento comune a bruciatore. La villa è dotata di 2 boiler in funzione entrambi nel periodo estivo e, nel periodo invernale, solo quello del piano superiore in quanto, il piano inferiore, è fornito di acqua calda grazie al bruciatore. Ora vorrei eliminare l'antieconomico e vetusto bruciatore, sostituendolo con una caldaia a condensazione. Il mio dubbio è: dato che il piano superiore non era fornito di acqua calda (salvo boiler) ci saranno da fare delle opere dìsulle tubazioni dell'acqua o si riesce a fare il tutto senza dover distruggere i muri.
Grazie
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 6 Agosto 2012, alle ore 13:44
    Buongiorno a tutti.
    Sono proprietario di una villa su due piani e, sino ad oggi, è stata utilizzata come 2 appartamenti separati, dotati di riscaldamento comune a bruciatore. La villa è dotata di 2 boiler in funzione entrambi nel periodo estivo e, nel periodo invernale, solo quello del piano superiore in quanto, il piano inferiore, è fornito di acqua calda grazie al bruciatore. Ora vorrei eliminare l'antieconomico e vetusto bruciatore, sostituendolo con una caldaia a condensazione. Il mio dubbio è: dato che il piano superiore non era fornito di acqua calda (salvo boiler) ci saranno da fare delle opere dìsulle tubazioni dell'acqua o si riesce a fare il tutto senza dover distruggere i muri.
    Grazie


    Bruciatore ? a gas o a gasolio ?

    Perché quello che fa la differenza sul risparmio è la gestione e non la caldaia a condensazione sopratutto se hai un impianto ad alta temperatura e gli impianti non isolati

  • alundra
    Alundra Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Agosto 2012, alle ore 15:14
    Il bruciatore è a gas ed è veramente vecchio (la casa è disabitata da un po' anche se gli impianti sono perfettamente funzionanti). Il mio problema è che nel 2012 non voglio avere in giro per casa 2 boiler ingombranti e costosi...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 18 Marzo 2024 ore 09:47 3
Img davide scicolone
Buonasera,in questi giorni sto per aprire una CILA per una ristruttuazione con data di inizio lavori Novembre 2021 ma per problemi di reperimento dei materiali la i lavori...
davide scicolone 17 Marzo 2024 ore 15:48 6
Img bryel
Salve a tutti, ho acquistato per la mia nuova casa parquet in rovere massello. Prima che acquistassi sono stata rassicurata dal venditore (che era sia fornitore che posatore) sul...
bryel 17 Marzo 2024 ore 13:59 18
Img robertomarchi
Vorrei mettere in una casa in ristrutturazione il parquet flottante, ma durerà per i prossimi 50 anni? Con "durare" intendo che, ammesso che il solaio non si inarchi, sia...
robertomarchi 16 Marzo 2024 ore 14:28 7
Img pinotto38 pep
Ho inviato una pec all'amministratore condominiale per info sulla parte di tetto che posso utilizzare per installare il fotovoltaico.Ho voluto scrivere pec per avere prova scritta...
pinotto38 pep 15 Marzo 2024 ore 15:20 1
346.406 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI