• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-09-13 09:16:55

Cristallo trasparente. e' possibile ....


Umbo
login
07 Settembre 2007 ore 11:33 9
Ho un box doccia curvo in cristallo trasfarente.

E' possibile farlo diventare opaco (facendo un buon lavoro e quindi non rovinando il tutto) come se fosse satinato, sabbiato o acidato.

Non ci piace il fatto che il calcare mi lasci le strisciate sulla doccia e ci impone sempre una pulizia a fondo dopo ogni utilizzo, mentre se fosse stato opaco tali strasciate di calcare sarebbero state molto meno visibili e per noi sarebbe uno stress in meno non da poco.

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a risolvere la mia richiesta
Umbo
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Settembre 2007, alle ore 11:38
    Non so,potresti farlo sabbiare o satinare portandolo in qualche vetreria attrezzata,il fatto è che se fai la satinatura interna diventa piu ruvido e il calcare si attacca molto meglio e aumentado le difficolta per levarlo se lo fai esterno magari si vede un po meno ,montare un addolcitore?cosi togli il calcare dall'acqua e il cristallo si sporca meno?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Settembre 2007, alle ore 12:56
    Credo esistano prodotti per la pulizia dei box in cristallo che evitano lo sporcamento da calcare. ciao tennison

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Settembre 2007, alle ore 13:09
    Bisogna farlo sabbiare...

    Il problema è che devi smontarlo completamente dal telaio esistente, cosa non di poco conto...

    Credo che nei colorifici vendano quelle famose pellicole che si usano per oscurare le macchine, da applicare esternamente ovviamente, prova ad informarti... (credo costino un occhio della testa...)

  • umbo
    Umbo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Settembre 2007, alle ore 13:25
    Non esiste un prodotto a base di acido fluoridrico (o simili) che passato con uno straccio (o simile) mi opacizza il cristallo in modo uniforme?

    E' un po drastico secondo voi?

    Per quanto riguarda la sabbiatura mi hanno detto che lo fanno solo se il cristallo è piano mentre il mio è curvo. Vi risulta?

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Settembre 2007, alle ore 13:32
    La sabbiatura del vetro non fara' altro che peggiorare disastrosamente il problema dei depositi di calacare.
    Infatti la sabbiatura, lasciala superficie porosa e quindi perfetta per far aderire i depositi di calcare che non leverai piu'!
    Inoltre hai idea dei costi di questa operazione?
    Io lo so : costa una cifra!
    Senza contare lo smontaggio, il trasporto etc.

    Invece esistono dei prodotii in commercio che servono per trattare i vetri che sono eccezionali e che durano in media 30gg prima di riapplicarli.
    Nel frattempo di do' un consiglio: prova passare sui vetri della comune cera lucidante di quella che serve per le auto: eccezionale !!

    Prova e poi mi dirai.
    Ah a prposito: io parlo sempre per esperienza diretta; infatti l'ho fatto sul vetro della mia doccia e funziona perfettamente!

  • umbo
    Umbo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Settembre 2007, alle ore 14:08
    Cera per auto?!?!? Fantastico. Proverò subito questa sera.

    Per eventuali altri prodotti venduti proprio per evitare che il calcare si depositi hai delle amrche da suggerire ceh ti hanno convinto più di altre?

    Grazie ancora

    Umbo

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Settembre 2007, alle ore 15:09
    Questo e' un ottimo prodotto.

    http://www.tecnocer.it/tecnoclean.htm

    Intanto, prova con la cera.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 8 Settembre 2007, alle ore 17:09
    Il suggerimento della cera è il migliore che ti hanno dato, fra l'altro anche il più veloce ed economico...

    Facci sapere...

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Settembre 2007, alle ore 09:16
    Come e' andata a finire?
    Hai provato o no?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI