• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-01-30 15:38:00

Crepe e infiltrazioni acqua


Marco.costanzo90
login
29 Gennaio 2014 ore 17:50 1
Salve, sono uno studente e vivo in una casa con un pò di problemi.
Da un po' di tempo in camera mia così come in altre stanze si vede una copiosa infiltrazione di acqua nelle pareti con annesse crepe su muri e soffitto.
In un'altra stanza la muffa creatasi è incredibile e quando piove molto il muro è totalmente bagnato fino ad allagare la stanza stessa.
Volevo sapere cosa bisognerebbe fare e se può persistere un pericolo crollo.
Inoltre questa è una casa con il tetto piano e spesso le grondaie per lo scarico dell'acqua si riempiono a causa dei piccioni e dei loro escrementi.
Sono nuovo e non so se è il posto giusto per scrivere, grazie.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Gennaio 2014, alle ore 15:38 - ultima modifica: Giovedì 30 Gennaio 2014, all or 15:53
    Ciao,
    Credo tu sia in una situazione molto a rischio.
    La prima cosa devi avvisare il proprietario dell'appartamento.
    Il quale autorizzi immediatamente un sopralluogo, da parte di un tecnico.
    Infatti si potrebbe trattare oltre che di pluviali intasati, anche di guaina macerata dal tempo e quindi in alcuni punti ha contribuito a far infiltrare acqua nelle pareti.
    Nel frattempo, ti potrebbe interessare il seguente articolo:
    Impermeabilizzazioni terrazzi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lorenzo19602
Salve, vorrei chiedere se è ancora possibile costruire una casa senza alcun tipo di isolamento termico, insomma come si costruiva verso la fine anni 90 e inizio 2000?...
lorenzo19602 09 Aprile 2024 ore 11:12 1
Img enricoruggi