• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-01-30 15:38:00

Crepe e infiltrazioni acqua


Marco.costanzo90
login
29 Gennaio 2014 ore 17:50 1
Salve, sono uno studente e vivo in una casa con un pò di problemi.
Da un po' di tempo in camera mia così come in altre stanze si vede una copiosa infiltrazione di acqua nelle pareti con annesse crepe su muri e soffitto.
In un'altra stanza la muffa creatasi è incredibile e quando piove molto il muro è totalmente bagnato fino ad allagare la stanza stessa.
Volevo sapere cosa bisognerebbe fare e se può persistere un pericolo crollo.
Inoltre questa è una casa con il tetto piano e spesso le grondaie per lo scarico dell'acqua si riempiono a causa dei piccioni e dei loro escrementi.
Sono nuovo e non so se è il posto giusto per scrivere, grazie.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Gennaio 2014, alle ore 15:38 - ultima modifica: Giovedì 30 Gennaio 2014, all or 15:53
    Ciao,
    Credo tu sia in una situazione molto a rischio.
    La prima cosa devi avvisare il proprietario dell'appartamento.
    Il quale autorizzi immediatamente un sopralluogo, da parte di un tecnico.
    Infatti si potrebbe trattare oltre che di pluviali intasati, anche di guaina macerata dal tempo e quindi in alcuni punti ha contribuito a far infiltrare acqua nelle pareti.
    Nel frattempo, ti potrebbe interessare il seguente articolo:
    Impermeabilizzazioni terrazzi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lorenzo19602
Salve, vorrei chiedere se è ancora possibile costruire una casa senza alcun tipo di isolamento termico, insomma come si costruiva verso la fine anni 90 e inizio 2000?...
lorenzo19602 09 Aprile 2024 ore 11:12 1
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 04 Aprile 2024 ore 14:06 10
Img mauropol
Buongiorno, ho provato ad informarmi ma non sono riuscito a capire cosa dovrei fare in questo caso specifico. Ho un appartamento da ristrutturare nel quale vorrei abbassare il...
mauropol 05 Marzo 2024 ore 16:23 4
Img aagenore
Buongiorno,scrivo per conto di mia mamma, 60enne che vive in una mansarda in provincia di Bergamo. Tale spazio è stato ricavato da un precedente sottotetto reso abitaile...
aagenore 03 Marzo 2024 ore 10:41 1
Img giu06
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai affrontato e risolto, il problema di avere le porte degli ambienti di casa che si aprono e chiudono con fatica, avvertendo una...
giu06 02 Marzo 2024 ore 16:01 2
Notizie che trattano Crepe e infiltrazioni acqua che potrebbero interessarti


Come individuare ed eliminare le infiltrazioni d'acqua

Risanamento umidità - Le infiltrazioni d'acqua sono una problematica piuttosto diffusa negli edifici e per poter trovare la giusta soluzione di intervento occorre individuarne la causa.

Soluzioni per ponti termici con davanzali coibentati

Isolamento termico - Il davanzale in marmo passante è frequente causa di ponti termici, che si risolvono suddividendo l'elemento in fase di costruzione e utilizzando dell'isolante.

Isolamento cavi in casa

Impianti - Una verifica spesso trascurata quando si utilizza un impianto elettrico a servizio di un vecchio edificio è quella dell'isolamento dei cavi elettrici.

Per un buon isolamento termico: umidità, dispersioni e termografia

Isolamento termico - La presenza e le prestazioni dell'isolamento termico di un edificio possono essere verificate grazie alla termografia, tecnica sempre più diffusa di recente

Massetti e coperture solai: ecco a cosa stare attenti

Tetti e coperture - Le coperture piane degli edifici, di ogni forma e tipologia costruttiva, necessitano di un'attenta progettazione e realizzazione in termini di tecnologie costruttive.

Casa confortevole in inverno: 6 interventi edilizi necessari

Restauro edile - Per preparare la propria casa ad affrontare l'inverno si possono realizzare alcuni interventi edilizi mirati a migliorarne il comfort e l'efficienza energetica.

Soluzioni e rimedi per eliminare le infiltrazioni su solai e muri controterra

Soluzioni progettuali - Le infiltrazioni d'acqua nelle murature sono un problema diffuso. Per poter trovare la giusta soluzione è indispensabile una conoscenza approfondita delle cause

Tipi e applicazione di sigillante acrilico verniciabile

Materiali edili - I sigillanti acrilici verniciabili riempiono fessure e giunti su superfici orizzontali e verticali; la possibilità di verniciarli rende l'intervento quasi invisibile.

Nastri autoadesivi impermeabili

Ristrutturare Casa - Risolvere il problema delle infiltrazioni.
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI