• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-10-18 23:34:13

Crepe - 26801


Anonimo
login
15 Ottobre 2009 ore 00:57 3
Buongiorno, abito in un appartamento al terzo di cinque piani di uno stabile degli anni sessanta. Premetto che lo stesso è stato costruito in stretta economia, con più sabbia che cemento. Porto ad esempio il tentativo di inserire un tassello su un trave portante che ne ha provocato lo sbriciolamento rendendo quindi impossibile la tenuta del tassello stesso.
Dal 1987 , anno in cui ho preso possesso dell'appartamento, ad oggi, alle crepe preesistenti sui pavimenti se ne sono aggiunte di nuove in vari punti della casa e sempre nella stessa direzione.
In più alcune sui muri e una su un trave portante.
Ho richiesto la verifica dell'amministratore e di un geometra che si sono limitati a dire che era normale. Sono passati 6 anni e la situazione peggiora.
Che tipo di consulenza devo chiedere?

Grazie
Luisa-Genova
  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Ottobre 2009, alle ore 19:56
    Caspita, in teoria un tassello in un cemento armato dovrebbe fare una presa molto facile

  • hepos
    Hepos Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Ottobre 2009, alle ore 00:30
    Ciao sono un artigiano di genova e penso che il miglior modo per consolidare le strutture portanti sia tramite iniezioni di resina epossidica (ti faccio un esempio con prodotti mapei ma se ne trovano altri in commercio )
    http://www.mapei.it/referenze/Multimedi ... jet_it.pdf

    logicamente prima si deve fare un sopralluogo e vedere se le crepe sono dovute a un reale deterioramento dei materiali o se ci sono degli assestamenti alle fondamenta dello stabile

    il mio consiglio è richiedere un sopralluogo a un tecnico (meglio se ingegnere) per verificare da cosa sono causate le crepe e se risulta che sono dovute a un deterioramento dei materiali cerca un edile capace e volenteroso che ti proponga una soluzione efficace (per trovarlo basta che chiedi a un fornitore di materiali edili ).
    Alan

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Ottobre 2009, alle ore 23:34
    Grazie!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI