• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-08-05 23:38:25

Crepe vive nel cemento cellulare


Salve,
è la prima volta che scrivo su questo forum.
Di conseguenza mi scuso in anticipo qualora non stessi rispettando i vostri canoni comportamentali e stilistici.
Ho da qualche mese acquistato una casa, costruita nel 1980.
La struttura e' prevalentemente prefabbricata, con struttura in cemento armato e tramezzi in cemento cellulare (non sono un esperto ma a quanto ho capito non sono intonacati, ma soltanto rasati con scagliola).
Si tratta di un palazzo di 5 piani e 4 scale, con un totale di 40 appartamenti.
A metà del palazzo si trova un'intercapedine, che ospita tubature varie, compresa l'aspriazione per i due bagni, entrambi ciechi.
La mia camera da letto ha una parete (in cemento cellulare) che confina con questa intercapedine e, sfortunatamente, si è crepata.
Voglio precisare che la crepa era stata stuccata in agosto ma recentemente si è ripresentata.
Pur non essendone certo, sospetto che la crepa si sia riaperta a seguito della movimentazione della struttura in cemento armato, magari dovuta alla diverse temperatura tra estate ed inverno.
Purtroppo dalla crepa filtra aria maleodorante.
Cosa che mi fa supporre che la crepa coinvolga l'intero spessore della parete.
A questo punto mi chiedo cosa convenga fare per risolvere il problema.
La mia idea era di aprire un poco la crepa, utilizzare una malta di ripristino per cemento cellulare e infine rasare con stucco fibrorinforzato.
Cosa ne pensate ? Mi date un parere ?
Grazie,
Patrizio
  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Dicembre 2014, alle ore 11:26
    Nessuno ?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Dicembre 2014, alle ore 11:59
    Salve,
    ma non ha pensato di avvisare l'amministratore di un evento del genere?