• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-09-23 19:07:17

Costruzione casetta bambini


Salve a tutti,
mio figlio mi ha chiesto di costruirgli una casetta in giardino, per il pavimento pensavo di mettere dei mattoni da cementare, poi ricoprire con resina, vorrei chiedervi se qualcuno ha mai posato un pavimento in resina come dovrei fare dopo avere cementato i mattoni?
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Agosto 2016, alle ore 09:54
    Per una casetta per bambini, consiglierei un semplice pavimento in listoni di legno, da fissare con viti o tasselli al sottofondo (cementata o appunto, mattoni). Questo tipo di pavimenti si chiama "decking". Controlli comunque se risulta necessario un titolo edilizio. Saluti.

  • danima360
    Danima360 Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Venerdì 23 Settembre 2016, alle ore 19:07
    Per una casetta per bambini, consiglierei un semplice pavimento in listoni di legno, da fissare con viti o tasselli al sottofondo (cementata o appunto, mattoni). Questo tipo di pavimenti si chiama "decking". Controlli comunque se risulta necessario un titolo edilizio. Saluti.
    Ciao Ach-ily,
    Hai tutta la raggione. Per quanto io so, una buona scelta, semplice ed economica è installare un pavimento in legno. Sempre poi mettere dopo un tappeto!
    Ti allego una foto di una bellissima casetta per il giardino per i bimbi visto sul sito di www.hortum.it
    http://hortum.it/inicio/41-aurelie-12mm-182-x-130-cm-319m.html
    La puoi dipingerla al tuo gusto e il montaggio e veramente semplice! Puoi visualizzare il manuale di installazione sul sito.
    Spero di essere di aiuto!
    Saluti.


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bryel
Salve a tutti, ho acquistato per la mia nuova casa parquet in rovere massello. Prima che acquistassi sono stata rassicurata dal venditore (che era sia fornitore che posatore) sul...
bryel 29 Marzo 2024 ore 18:15 19
Img cesare luca
Buongiorno a tutti,qualcuno può consigliarmi come pulire dalla vernice queste mattonelle in cemento esterne?La casa mi è appena stata consegnata e durante la...
cesare luca 12 Febbraio 2024 ore 14:44 2
Img alesonic nacchia
Buonasera,il mio Vicino ha realizzato una pavimentazione in Cemento e Piastrelle nel suo Giardino.Sotto quella pavimentazione che sino a oggi non è mai esistita passano i...
alesonic nacchia 07 Dicembre 2023 ore 16:32 3
Img maxfi
Buonasera a tutti,a breve realizzerò una pavimentazione con autobloccanti drenanti dove attualmente ho un giardino con erba. Leggendo la guida dell'agenzia dell'entrate...
maxfi 22 Novembre 2023 ore 11:23 2
Img antonio paxton
Buongiorno vorrei un consiglio sul come fare per effettuare lo scavo per la predisposizione di un allaccio alla fogna.Sto scavando nel corridoio di casa in un piano terra.La...
antonio paxton 29 Settembre 2023 ore 13:40 1
Notizie che trattano Costruzione casetta bambini che potrebbero interessarti


Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Istruzioni per realizzare casette in legno da giardino

Bricolage legno - Per realizzare casette in legno da giardino non occorre essere esperti: si vendono in kit pronti per il montaggio. Ma è bene tener presente alcuni utili consigli

Recupero di una vecchia pavimentazione esterna

Ristrutturare Casa - Una semplice procedura per recuperare una vecchia pavimentazione.

Usi, vantaggi e caratteristiche delle casette in legno da giardino

Case prefabbricate - Una casetta da giardino in legno è molto versatile e può diventare una comoda cuccia per il cane, un ripostiglio per gli attrezzi o uno spazio gioco per bambini

Casette da giardino: un ripostiglio funzionale per attrezzi da lavoro

Sistemazione esterna - La casetta da giardino è uno apazio chiuso e riparato dove poter accatastare legna, pellet, attrezzi per il giardinaggio, biciclette, giochi e arredi da esterni

Creare un ufficio in giardino: idee e consigli a cui ispirarvi

Arredo Ufficio - Dalle soluzioni già pronte a quelle su misura per ogni tipo di esigenza: ecco i complementi, gli accessori e gli accorgimenti per lo smart working in giardino.

Idee creative: come realizzare casette per uccellini fai da te

Bricolage legno - Realizzare una casetta o una mangiatoria per uccelli è un gesto d'amore nei confronti degli animali e un passatempo educativo per i bambini. Ecco qualche idea.

Ecobonus: possibili agevolazioni per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecobonus del 65% e detrazioni fiscali del 50% in caso di sostituzione o rifacimento pavimenti: ecco di seguito cosa dice in proposito l'Agenzia delle Entrate.

Istruzioni per il montaggio di una casetta porta attrezzi da esterno

Bricolage legno - Ecco come montare una casetta da porre in giardino per custodire, in modo ordinato ed esteticamente gradevole, attrezzi e vari oggetti utili dentro e fuori casa
346.648 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI