• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-31 10:36:36

Costruire vasca da bagno con idromassaggio e doccia


Silviamir
login
24 Maggio 2006 ore 11:17 10
Ciao a tutti, vorrei realizzare un soluzione per la vasca da bagno senza acquistare quei prodotti finiti che ci sono in commercio.
Pensavo di farmi costruire in muratura una sorta di vasca, con la predisposizione per l'idromassaggio e su uno dei lati alle estremità aggiungere l'attrezzatura per la doccia, il tutto sotto la finestra del bagno.
Qualcuno di voi ha già fatto lavori del genere o mi sa consiliare a chi rivolgermi?
grazie per la pazienza....
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Maggio 2006, alle ore 12:25
    Lacia stare,prendi un prodotto gia finito ,lo monti gli attacchi l'acqua la corente è hai finito,magari ti fa anche il bagno turco,per realizzarla in muratura devi usare tutti i componenti per cemento armato isolarla tutta intonacarla e rivestirla montare l'impianto idro comprare la pompa fare l'impianto elettrico,roba da pazzia,non te lo consiglio propio

  • silviamir
    Silviamir Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Maggio 2006, alle ore 15:38
    Si, in effetti è più semplice, ma visto che la casa è in costruzione volevo evitare le vasche che vendono perché per prediligere il design sprecano un sacco di spazio in forme ovaleggianti e alla fine lo spazio è per una persona sola, invece a me piacerebbe per due....
    quindi dici che se chiedo a un muratore/idraulico di costruirmi un vascone in muratura, con l'impianto per idromassaggio, mi costa più che non comprarla gia fatta?
    intanto grazie per la risposta!

  • franzuline
    Franzuline Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Maggio 2006, alle ore 15:54
    Conta se per qualche motivo non fosse ben fatta (ben impermeabilizzata) sono davvero ca...i di tutta la casa, succede un disastro. c'è una ditta che le fa su disegno in pietra tecnologica/artificiale, con effetti tipo coccio pesto. devo cercare il depliant (ditta di moncalieri, mi sembra, ma tanti nel veronese fanno queste cose). conta però che ti costa un occhio!!
    se vuoi guardo tra le mie cartacce e ti dico.
    ciao

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Maggio 2006, alle ore 18:33
    Certo che se una cerca di farsi una vasca per ..DUE.. avrà anche messo in conto quanta acqua ogni volta che vuole farsi il bagno serve e che deve aspettare 15minuti perché si riempia. alla fine mi sa che poi la usa si e no una volta all'anno. probabilmente se lo può permettere.

    certo che una gia pronta..magari na bella teuco...o jacuzzi...di sicuro faresti meglio.

  • silviamir
    Silviamir Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Maggio 2006, alle ore 12:00
    Grazie franzuline, se trovi qualcosa ci darei un'occhiata volentieri.

    invece nn capisco il commento, peraltro di nessuna utilità per il forum, di rena64, specialemnte quando supponi che uno se lo possa permettere o meno.
    chiaramente il desiderio di costruirla è perché tutte le marche che hai elencato, oltre ad altre, producono vasche che non mi piacciono, tutte uguali e senza nessuna originalità.
    la mia idea, nella sua semplicità, è solo di creare un angolo colorato in bagno, magari in qualche pietra particolare, o anche con un rivestimento a sassi.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Maggio 2006, alle ore 12:11
    Mi dai le dimenzioni del bagno?la finestra quanto è larga,è un appartamento o una villa?va al piano terra o al piano primo?a questo punto potresti prendere una vasca idromassaggio e una doccia separata

  • franzuline
    Franzuline Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Maggio 2006, alle ore 08:06
    Sì, cercherò i depliant. mi è venuto anche in mente che se la fai troppo grande non sarà pericolosa per la struttura dell'edificio? un metro cubo di acqua fa sempre una tonnellata, se la vasca fosse molto grande poi...
    non so, la tua è un'idea carina, ma resto un po' scettica.
    ti aggiorno comunque.

  • silviamir
    Silviamir Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Maggio 2006, alle ore 11:06
    Grazie intanto per l'aiuto!
    è un appartamento al piano terra, la vasca andrà esattamente sotto la finestra in fondo al bagno.
    le dimensioni esatte non le ho, i muratori mi hano detto che ci sta tranquillamente una vasca da 80x180 + un eventuale muretto per appoggiare qualcosa (questo chiaramente se metto le vasche da incasso rivestite di piastrelle)

  • franzuline
    Franzuline Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Maggio 2006, alle ore 10:24
    Eccoti il riferimento:
    EDIL CASA di SCALENGHE & C. snc
    10024 Moncalieri (TO) - 337/bis, str. per Genova - loc. Testona
    tel: 011 6810248, 011 6811613 - fax: 011 6811613

    a quanto ho capito loro sono "concessionari" di un artigiano che lavora il COCCIOPESTO, con cui si possono realizzare oltre i classici pavimenti anche complementi d'arredo e vasche (credo anche lavelli, lavabi ecc), che peraltro sono molto belle. Non so però se queste possono essere fatte della misura che vuoi (mi verrebbe da dire di sì), ma per la loro natura non credo che siano applicabili dei sistemi idromassaggio.
    Boh, spero di esserti stata utile,
    saluti

  • medusetta
    Medusetta Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Maggio 2006, alle ore 10:36
    Arieccoci, finalmente qualcun altro considera i commenta della sig.ra rena fuoriluogo.............
    silviamir fatti due risate leggendo la mia discussione "pozzo artesiano" !!!!
    detto ciò non parlo più!

    silviamir bella idea la vasca per due!

    salutoni!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI