• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-05-20 11:32:42

Costruire una recinzione


Steno2
login
19 Maggio 2011 ore 15:51 4
Ciao, "spannometricamente parlando" quanto mi costerà al metro lineare, un muretto di cinta, di solo cemento armato e blocchi di cemento prefabbricati, quelli con i buconi per capirsi... se me la faccio da solo?
Il muro di recinzione tra la mia propietà e la strada, sarà alta in tot 150cm, di cui i primi 50 in muratura (misure comunali per area residenziale urbana).
Devo fare la fondazione, larga e fonda per sostenere un muretto alto 50cm, più i plintini per la ringhiera.
Sopra ci metterò una ringhiera in ferro alta un metro, per questioni anche di bellezza, tutti i plintini, compresi quelli del passo carraio e pedonale, saranno alti circa 170.

A spanne, quanto spendo di materiale al metro?
Mi conviene prendere i sacchi di cemento armato premiscelato?
Con la ditta invece, sempre a spanne, quale percentuale in più sborserei?
  • messimo
    Messimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Maggio 2011, alle ore 17:37
    Vorrei saperlo pure io... io devo fare un muretto alto circa 2 metri per dividere due terreni. costo al metro?

  • fantastik
    Fantastik Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Maggio 2011, alle ore 19:27
    Se lo devi fare tu calcola che i mattoni di spessore di 15cm costano circa 4-8? al metro ed il cemento circa 2-3? al sacco.
    considera che i prezzi variano sempre in base al luogo...
    poi per il prezzo e' difficile fartelo cosi sul pc...

    fai prima se vai da un rivenditore di materiali edili e chiedi i prezzi

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Maggio 2011, alle ore 08:18
    Beh dai, fantastik ha risposto spannometricamente bene, quindi un'idea me la posso fare, andrò poi dal rivenditore di edilizia.

    Messimo, ho trovato una ditta con link qui, una ditta che vende muri in cemento armato esteticamente davvero belli, ne hanno uno con effetto "pietr rustiche" ed uno con effetto "pietre faccia a vista" davvero belli, ti danno anche i plintini dove poi si infilano dentro questi moduli.
    Non mi sono informato sul prezzo, ma se devi guardare al risultato estetico senza svenarti, sono certo che DEVI valutarlo.

  • messimo
    Messimo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Maggio 2011, alle ore 11:32
    Ciao, niente fattore estetico mi interessa solo dividere due terreni ::)

    no cmq non devo farlo io mi interessava il prezzo al m per un muro finito alto circa 2 metri

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI