• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-06-06 09:42:49

Costruire o comprare casa?


Mmazzariol
login
01 Giugno 2005 ore 21:23 1
Sono al corrente che nel mercato edilizio inglese per il privato costruire una casa e' molto piu' redditizio che comprarla. Sono a conoscenza di molte riviste ed associazioni che, in Inghilterra, si occupano in maniera specifica di questo argomento.Vale lo stesso per il mercato italiano? Costruire una casa, ad esempio una villa bifamiliare, puo' essere economicamente piu'conveniente rispetto a comprarla? E se si. siete al corrente di siti internet, associazioni o riviste che si occupano di questa tematica in Italia?

In attesa di una vostra cortese risposta,

Matteo Mazzariol
  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Giugno 2005, alle ore 09:42
    Io e i miei genitori siamo giunti ad una conclusione a tale proposito: se non possiedi lotti di terreno è meglio comprare una casa da imprenditore o cooperativa mentre se possiedi un lotto, piu' o meno vieni a spendere lo stesso se non un po di meno! Daltronde i costruttori avendo tanti progetti in mano per cui comprando in serie molte cose: dai terreni alle finestre ai pavimenti etc. spendono molto meno e sicuramente ad uno singolo non fanno lo stesso prezzo! Ho sentito pero' di case prefabbricate e queste non ho la piu' pallida idea di quanto costino! Vedo sempre la pubblicità di un costruttore sulle riveste di casa "Fumagalli"
    ciao e in bocca al lupo per la scelta difficile!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.609 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI