• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-05-02 10:01:46

Costo rifacimento tetto in legno lamellare coibentato e ventilato


Salve,
chi mi può dare indicazioni circa il costo di demolizione di un tetto in muratura con relativa costruzione di un nuovo tetto in legno lamellare coibentato e ventilato?
Scrivo dalle Marche, provinci di Ascoli Piceno.
L'appartamento ha una superfice del tetto da demolire di circa 140 M2 con una ricostruzione di circa 150 M2.
Le opere sono da farsi al secondo piano, quandi da considerare anche le opere di cantiere come gru etc per togliere e mettere il tetto.
Se mi potete essere d'aiuto.
Saluti

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Marzo 2014, alle ore 15:05 - ultima modifica: Giovedì 6 Marzo 2014, all or 23:39
    Salve,
    premetto che mi verrebbe impossibile darle una risposta senza foto, mappe del luogo, e analisi strutturale del terreno e dell'edificio, nonché eventuali permessi...
    Le consiglio di contattare un tecnico, abilitato, vedi geometra ad esempio del comune di residenza, facente parte della provincia di Ascoli Piceno, il quale prima di eseguire interventi, le possa fare una disamina strutturale.
    Occorre un appropriato progetto di demolizione e ricostruzione, in base alle ultime leggi riguardanti le Marche; in special modo per la provincia di Ascoli Piceno, se non erro, dovrebbe essere stato approvato, o in attesa di approvazione, un nuovo Piano Regolatore, in data 23 Aprile 2013.
    Infatti, dobbiamo stare molto attenti, al continuo aggiornamento delle leggi, soprattutto per la tutela dell'ambiente, l'antisismico, il risparmio energetico, e magari mi scuso se mi permetto, proprio nel suo caso perché non valutare anche un impianto di fotovoltaico, visti gli eco Incentivi statali?
    Le faccio i migliori auguri, e mi tenga aggiornato.
    Saluti.

  • claphamama
    Claphamama Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Maggio 2019, alle ore 15:22
    Salve, io consiglio di rivolegersi ad un'azienda per un preventivo che di solito e' gratuito. Noi abbiamo chiamatohttps://mionicostruzioni.it/e ci siamo trovati molto bene.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Claphamama
    Giovedì 2 Maggio 2019, alle ore 10:01
    Salve, io consiglio di rivolegersi ad un'azienda per un preventivo che di solito e' gratuito. Noi abbiamo chiamatohttps://mionicostruzioni.it/e ci siamo trovati molto bene.
    Ciao,

    bene, dato l'argomento, mi mescolo nella platea dei lettori che seguono la conversazione, osservando che è importante oltre all'esperienza dell'impresa che farà i lavori, anche la scelta dei materiali.

    Ogii infatti nel ristrutturare un tetto sento che vi sono molti prodotti propositivi che permettono di realizzare la copertura a basso impatto energetico.tetti-in-legno-e-risparmio-energetico


    Vedi il tipo di legno, isolamento, copertura di tegole o coppi, senza contare che sopra il tetto si può montare il fotovoltaico, l'impianto solare termico.

    Quindi anche se non sono un tecnico consiglio di ponderare bene i preventivi prima di definire il lavoro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nini86
Io e la mia famiglia stiamo pensando di rifare il tetto della nostra casa e pensavamo di utilizzare travi e travetti in legno. Considerando che la nostra casa ha una superficie di...
nini86 01 Aprile 2017 ore 11:03 3
Img elcompg
Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum e vivo nella provincia di Asti e vorrei avere qualche informazione in più relativa alla costruzione di una pensilina in legno...
elcompg 15 Giugno 2016 ore 08:45 1
Img robusco
Salve a tutti,dovrei ristrutturare, da capo a piedi, un casale di campagna messo abbastanza maluccio:non c'è più il tetto, i solai sono crollati e va consolidato per...
robusco 15 Marzo 2016 ore 19:32 3
Img anbufe
Salve a tutti,nell'ambito di una ristrutturazione edilizia, vorrei realizzare una copertura in legno lamellare per il parcheggio auto.rientra nella detrazione fiscale?grazie...
anbufe 15 Giugno 2015 ore 14:37 2
Img zan82
Ciao a tutti,inizio augurandovi un buon 2014 e scusandomi della pessima speigazione che tra poco farò, del mio problema, sono un po' ignorante in materia.Allora, dopo aver...
zan82 04 Maggio 2014 ore 21:17 5
Notizie che trattano Costo rifacimento tetto in legno lamellare coibentato e ventilato che potrebbero interessarti


Tutti i vantaggi di una copertura in legno

Tetti e coperture - Un elemento fondamentale nell'ambito dell'edilizia residenziale per donare performance di eco-sostenibilità e isolamento termoacustico, è la copertura in legno.

Sostituire la struttura di un tetto in legno

Tetti e coperture - Una manutenzione costante e attenta è fondamentale per vivere in un ambiente sicuro e per evitare la completa sostituzione della struttura di un tetto in legno.

Tetto modulare prefabbricato

Tetti e coperture - Il tetto modulare è un sistema di copertura prefabbricato con struttura portante montata a secco e dotato di un pacchetto ad alto grado di isolamento termico.

Sopraelevazione con rifacimento della copertura in legno

Tetti e coperture - Di seguito il progetto del rifacimento di una copertura in legno lamellare per una casa isolata: iter progettuale, iter burocratico e detrazioni fiscali.

Risparmiare energia con le coperture in legno

Tetti e coperture - I tetti in legno fanno risparmiare energia, sono belli a vedere, garantiscono innumerevoli vantaggi, sono coperture tecnologicamente avanzate ed ecosostenibili.

Il legno lamellare nell'edilizia residenziale

Strutture in legno - Il legno lamellare è un materiale strutturale composito ottenuto a partire dal legno naturale, che trova numerose applicazioni anche nell'edilizia residenziale.

Coperture e solai in legno che arredano

Strutture in legno - Le strutture di copertura in legno, tipiche dell'edilizia dei paesi montani, rappresentano sempre un elemento di grande fascino, sia che esaltino la...

Tetto in legno ventilato

Tetti e coperture - E' possibile eliminare i fenomeni di condensa e risolvere i problemi dovuti al surriscaldamento della copertura attraverso l'uso di un tetto in legno ventilato.

A Oldham nasce il primo edificio costruito in Tulipier lamellare a strati incrociati

Bioedilizia - Il Maggie's Center di Oldham è il primo edificio al mondo in legno di latifoglia americano lamellare a strati incrociati, su progetto dello studio dRMM Architects
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI