• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-07-02 18:51:06

Costo posa in opera


Allu271056
login
19 Maggio 2006 ore 20:01 13
Penso che ogni tanto aggiornarsi sui prezzi non sia male visto gli squali che girano.

Cari amici vorrei sapere i seguenti prezzi :

mediamente quanto costa la posa in opera di

massetto per pavimenti al mq
Pavimenti (20x20 o 30x30) gres porcellanato al mq;.

Rivestimento bagno piastrelle 15X15 al mq;

Carteggiatura,rasatura,pittura di una stanza 4X4 (pittura lavabile bianca)

Grazie a tutti per la risposta
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Giugno 2006, alle ore 14:23
    Anch'io sto cercando una risposta per la posa piastrelle pavimento e rivestimenti, fino ora ho saputo che in quel di Pistoia siamo intorno ai 15 ? mq. considera che a me hanno preventivato un costo medio di circa 25? al mq.

    Alla fine hai ricevuto una risposta ai tuoi quesiti, se vuoi farmi sapere sarebbe interessante anche per me così mi faccio un'idea.
    Grazie
    Ester

  • allu271056
    Allu271056 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Giugno 2006, alle ore 19:23
    Ti ringrazio per avermi scritto però in un forum dove si parla di lavori, restauri, ristrutturazioni, non c'è stato nessun che faccia questo servizio di monitorizzazione dei prezzi ..... sarebbe un servizio utile per tutti. comunque qui a Roma per sempio manovalanza rumena ti fà un bagno anche con 2.500,00 euro per il pavimento si circa 15Emq però devi mettere il costo del massetto in genere solo per incollare il pavimento sul vecchio prendono si 15? al mq oppure puoi trovare qualcuno che lavora a giornata 70 ?. Ciao comunque non si sà mai a chi commissionare il lavoro.

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Giugno 2006, alle ore 11:25
    Ciao Allu,
    ti posso fornire i prezzi che applico io nei lavori...
    i prezzi sono tratti dal listino DEI dell'aprile 2004.

    - mediamente quanto costa la posa in opera di massetto per pavimenti al mq
    Massetti isolanti in conglomerato cementizio confezionato in cantiere con cemento e argilla espansa, battuti o spianati anche con pendenze:
    ? 253,28/mc

    - Pavimenti (20x20 o 30x30) gres porcellanato al mq
    per la sola posa in opera ? 11,00/mq

    - Rivestimento bagno piastrelle 15X15 al mq
    per la sola posa in opera ? 11,00/mq

    - Carteggiatura,rasatura,pittura di una stanza 4X4 (pittura lavabile bianca)
    Stuccatura e rasatura di vecchi intonaci civili, compresa scartavetratura, per dare le superfici perfettamente pronte alla pitturazione
    ? 6,71/mq
    Fondo fissante ed isolante a base di silicato di potassio, applicato a pennello
    ? 1,88/mq
    Tinteggiatura con idropittura lavabile
    ? 6,95/mq

    PS. sono prezzi che devono essere un pò scontati

    saluti
    massimo

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Giugno 2006, alle ore 17:59
    Caro massimo in media in un bagno ci sono circa 20 mq di piastrelle (tra pavimento e rivestimento), spesso diventano 25, raramente di +.
    mi spieghi come fai a strarci dentro con 220-275 euro per posare le ceramiche di un bagno?
    se vieni a bologna con questi prezzi te ne faccio fare a valanghe.

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Giugno 2006, alle ore 07:06
    Caro massimo in media in un bagno ci sono circa 20 mq di piastrelle (tra pavimento e rivestimento), spesso diventano 25, raramente di +.
    mi spieghi come fai a strarci dentro con 220-275 euro per posare le ceramiche di un bagno?
    se vieni a bologna con questi prezzi te ne faccio fare a valanghe.



    è per questo che lavoro tanto! prezzi concorrenziali e anzichè girare con un porsche cayenne mi accontento di una smart!

    scherzi a parte, il prezzo a cui mi riferivo io è di sola posa in opera e poi devi considerare che c'è la preparazione (massetto + autolivellante)...
    ps. mi trovi un monolocale a bologna???

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Giugno 2006, alle ore 07:29
    Massimo verresti fino a sp a farmi i pavimenti?
    Per 80mq mi han chiesto 4000euro, ieri sera un altro pavimentista mi ha chiesto 25euro al mq..... ovviamente boccerò entrambi...

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Giugno 2006, alle ore 14:33
    Massimo verresti fino a sp a farmi i pavimenti?
    Per 80mq mi han chiesto 4000euro, ieri sera un altro pavimentista mi ha chiesto 25euro al mq..... ovviamente boccerò entrambi...

    AH AH AH!!!!
    vengo a la spezia se mi offri vitto e alloggio!
    mi ci vorrebbe una bella vacanza... e le cinque terre sono stupende!

  • allu271056
    Allu271056 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Giugno 2006, alle ore 21:34
    Grazie a tutti

  • strov
    Strov Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Luglio 2006, alle ore 01:10
    Ciao massimo,se parlo di tutt altra cosa,ma non è facile rovare un muratore.. Mi diresti quanto cemento devo mettere per impastare 1 m3 di calcestruzzo per un piccolo tettino?? e quanto cemento per posare i poroton??grazie mille

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Luglio 2006, alle ore 14:38
    Quando si parla di altro si apre una nuova discussione.

    tornando alla tua domanda, anche se non sono massimo, ti dico che per un getto in calcestruzzo dipende da che consistenza vuoi ottenere. da qui viene stabilito il dosaggio che, per un getto di una soletta per tetti 150-200 kili a m3 è già sufficiente.
    per l'impasto ci va 1,2 m3 di inerti (sabbia e ghiaia), 200 kg di cemento, circa 250-300 litri di acqua.

    per il poroton oltre a sabbia e cemento devi aggiungere anche la calce.
    la malta ideale per questo tipo di lavoro secondo me è la malta bastarda fatta con sabbia, acqua, 2 parti di cemento e una di calce.

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Luglio 2006, alle ore 17:52
    Quando si parla di altro si apre una nuova discussione.

    tornando alla tua domanda, anche se non sono massimo, ti dico che per un getto in calcestruzzo dipende da che consistenza vuoi ottenere. da qui viene stabilito il dosaggio che, per un getto di una soletta per tetti 150-200 kili a m3 è già sufficiente.
    per l'impasto ci va 1,2 m3 di inerti (sabbia e ghiaia), 200 kg di cemento, circa 250-300 litri di acqua.

    per il poroton oltre a sabbia e cemento devi aggiungere anche la calce.
    la malta ideale per questo tipo di lavoro secondo me è la malta bastarda fatta con sabbia, acqua, 2 parti di cemento e una di calce.



    uffa... io sono massimo!!!

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Luglio 2006, alle ore 18:30
    ... tornando all'oggetto del topic, abbiamo contattato un altro pavimentista... 15euro per la cucina (gres 30x30 a correre), 20euro a bagno (gres 15x15 e 20x20, un po' dritto un po' obliquo), 25euro o forse + per la posa in diagonale... come farei a quantificare i mq in diagonale visto che i muri sono in parte dritti ed in parte in obliquo ed in più c'è da tener conto del tetto che scende (è una mansarda)???

  • strov
    Strov Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Luglio 2006, alle ore 18:51
    Hai perfettamente ragione giacuratolo ma nel forum raramente si becca un muratore di professione e questo topic lo gia aperto ma non ho risposte,credo sia troppo tecnico, cmq ci riprovo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI