• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-11-01 12:01:32

Costo noleggio ponteggi per ristrutturazine balconi (8)


Sasquash
login
05 Aprile 2011 ore 11:16 8

e' il mio primo post ed il vostro forum mi ha colpito per le interessanti e competenti discussioni, mi complimento davvero oltre a salutare tutti i partecipanti.
Allora il mio problema è questo:
dobbiamo ristrutturare i balconi (interno ed esterno) in un palazzina di due piani (quattro appartamenti, otto balconi) ed abbiamo chiesto un preventivo ad una ditta che ci ha comunicato questo costo per il noleggio dei ponteggi (ci è stato detto che il tempo necessario per ogni balcone per il completamento dei lavori è di 3 gg. per ciascun balcone):
Formazione di ponteggio compreso montaggio smontaggio e nolo per tutta la durata del cantiere
mq 302,00 x?/mq 22,00 totale ?6.644

Così a naso mi sembrerebbe una cifra molto elevata senza considerare gli altri costi per la sistemazione (Demolizione di intonaco,Formazione di rasatura di muratura Mapei silancolor Base Coat, Pitturazione muri intonacati con prodotto Mapei Silancolor Pittura, il tutto per una superfice di mq. 140 + Rimozione di copertine in cotto e Fornitura e posa di copertine in cotto per ml 60. Il tutto per la modica cifra di ?9.964).
Quindi il totale ammonterebbe a ?16600 circa (ponteggi + lavori di ristrutturazione).

Qualcuno mi può dare un giudizio?
  • rurik
    Rurik Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Martedì 5 Aprile 2011, alle ore 12:36
    Così, " a naso " sembra piùttosto alto, in genere i ponteggi (per un mese di noleggio minino) vanno dai 10,00 ai 16,00. Dipende poi che difficoltà ci sono all'installazione, ai pezzi speciali necessari ed all'incidenza del montaggio/smontaggio nella situazione specifica.

    Io consiglio sempre di confrontare più preventivi (3-4) sulla base di una descrizione delle opere comune.

    Saluti.

  • cohibaiba
    Cohibaiba Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Aprile 2011, alle ore 10:00
    Ma il cantiere quanto dura?
    Premesso che dipende un pochino dalla zona, ma metti che il primo mese, con montaggio e smontaggio, io ho avuto un 12? al mt. e poi un tot al mese (mi pare 2?) per i successivi.
    Come ha consigliato Rurik fai diversi preventivi.
    ciao.

  • sasquash
    Sasquash Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Aprile 2011, alle ore 08:48
    Così, " a naso " sembra piùttosto alto, in genere i ponteggi (per un mese di noleggio minino) vanno dai 10,00 ai 16,00. Dipende poi che difficoltà ci sono all'installazione, ai pezzi speciali necessari ed all'incidenza del montaggio/smontaggio nella situazione specifica.

    Io consiglio sempre di confrontare più preventivi (3-4) sulla base di una descrizione delle opere comune.

    Saluti.
    Mi è stato detto che per ogni balcone sono necessari tre giorni di lavoro quindi un totale di 24 giorni circa (8 balconi), penso che il tempo di noleggio sia di circa un mese.
    La zona è reggio emilia, non vedo particolari problemi nell'installazione, si tratta di una piccola palazzina di 4 unità abitative (un piano rialzato ed un primo piano) ognuno con due balconi, il tutto circondato in parte da parcheggio ed in parte da area verde.

    Seguirò i consigli di ottenere altri preventivi, grazie.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Aprile 2011, alle ore 11:34
    Anche me (lo dico per esperienza diretta) il preventivo formulato sembra un pò alto.

  • cazzuola75
    Cazzuola75 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Aprile 2011, alle ore 13:29
    Siccome di balconi ne ho restaurati abbastanza, se metti una foto ti dico ma a naso se ci mette 3 giorni a balcone mangia tutto.ma i ponteggi servono per i balconi?non li puoi mica smontare da dentro?io farei fare dei prev. anche per farli nuovi.mio suocero ho mandato un amico e con quei soldi li ha fatti in alluminio con astine regolabili. calcola una villetta a schiera d'angolo.(alluminio con venature legno,sembra legno,bellissimi.6500 euro)

  • sasquash
    Sasquash Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Aprile 2011, alle ore 15:10
    Siccome di balconi ne ho restaurati abbastanza, se metti una foto ti dico ma a naso se ci mette 3 giorni a balcone mangia tutto.ma i ponteggi servono per i balconi?non li puoi mica smontare da dentro?io farei fare dei prev. anche per farli nuovi.mio suocero ho mandato un amico e con quei soldi li ha fatti in alluminio con astine regolabili. calcola una villetta a schiera d'angolo.(alluminio con venature legno,sembra legno,bellissimi.6500 euro)

    I balconi (otto) sono in muratura e la palazzina è di due piani (uno ammezzato e l'altro al primo piano, insomma è un fabbricato di modesta altezza il balconi in basso li tocco con una mano, la superfice da ristrutturare è complessivamente di mq.127 circa, con questi interventi:

    Demolizione di intonaco fino al vivo della muratura ove necessario e raschiatura superfici compreso il
    trasporto in discarica del materiale di risulta

    Formazione di rasatura di muratura precedentemente demolito dall'intonaco con prodotto
    Mapei silancolor Base Coat

    Pitturazione muri intonacati con prodotto Mapei Silancolor Pittura a tinte catalogo Mapei

    Rimozione di copertine in cotto compreso smaltimento in pubbliche discariche

    Fornitura e posa di copertine in cotto (ml 60) con goccialatoio adeguate allo spessore del muro

    Formazione di ponteggio compreso montaggio smontaggio e nolo per tutta la durata del cantiere per circa 302 mq. x ?22 al mq. (un mese circa).
    Un'altra cosa mi interessa:
    dal punto di vista della "sicurezza" e della regolarità burocratica (DIA?PIMUS?POS? ) che cosa devo pretendere dall'azienda per essere tranquillo?

    Ma sono proprio necessari i ponteggi e per tanti mq.? Non sarebbe meglio (almeno dove è possibile accedere) una piattaforma montata su autocarro ?
    Nota: i condomini escludono l'accesso degli addetti tramite le finestre dell'appartamento.
    Il costo dei ponteggi graverebbe per circa il 41% sul totale.

  • cazzuola75
    Cazzuola75 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Aprile 2011, alle ore 20:36
    Dalle mie parti i balconi sono quelli in legno che di notte li chiudi perche al mattino non entri la luce(stesso lavoro delle tapparelle)i tuoi si chiamano terrazzini, o poggioli perche balconi in muratura non ne ho mai visti francamente.

  • lucagrauso
    Lucagrauso Ricerca discussioni per utente Cazzuola75
    Sabato 1 Novembre 2014, alle ore 12:01
    Dalle mie parti i balconi sono quelli in legno che di notte li chiudi perche al mattino non entri la luce(stesso lavoro delle tapparelle)i tuoi si chiamano terrazzini, o poggioli perche balconi in muratura non ne ho mai visti francamente.
    Professor Cazzuola,
    da tutte le parti,
    quelli che intendi tu si chiamano "Persiane con lamelle mobili".

    I "balconi" sono aggetti, sporgenze, delle facciate degli edifici, dotate di parapetto di sicurezza, il quale può anche essere realizzato in muratura.




Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.615 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI