• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-25 12:21:50

Costo degli impianti?


Okydoky_72
login
23 Febbraio 2008 ore 15:53 7
Buon giorno a tutti


volevo chiedere un po di supporto, mi sto facendo delle valutazioni per la costruzione di un villino indipendente.

dopo una serie di preventivi fra amici e ditte che non conosco, ho le idee più confuse di prima. Qualcuno può darmi delle idee di massima sul costo medio che potrei dover affrontare sull'impiantistica

Impianto elettrico "compreso di TV, telefono e citofono, e di riscaldamento, idraulici comprensivi di tutto.

Per un impianto elettrico come sotto riportato mi hanno chiesto circa 4500 Euro

Quadro elettrico + 120 punti luce, 5 punti antenna e 6 di telefono, tre punti citofono e l'esterno, la casa è su tre piani ed è di circa 130 mq complessivi, alcuni dei punti luce sono anche nella parte esterna della villetta.


Mentre per l'impianto idraulico ed il riscaldamento non mi sono ancora mosso e se qualcuno potesse darmi dei riferimenti medi gliene sarei grato.
Sapendo che la differenza spesso la fanno i materiali, e diciamo che vorrei tararmi su materiali di fascia media di costo.


Considerate che la casa avrà tre bagni, una cucina, ed un totale di una decina di termosifoni. Mi servirebbe il costo completo di tutta la messa in opera acque chiare e scure, sanitari, allaccio alle fognature, caldaia, posa dei termosifoni.

naturalmente i lavori dovrebbero essere conformi per le certificazioni di conformità.

vi ringrazio anticipatamente per la vostra gentile risposta e disponibilità.

Oky
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Febbraio 2008, alle ore 16:13
    So darti solo risposte per l'impianto elettrico, il prezzo è nella media per quei punti luce, e per il tipo di casa, non lo scrivi ma penso sia una serie media di apparecchi (vimar idea o bticino living). Poi dovrai aggiungere oltre l'iva anche le opere murarie che sono solitamente tra il 30 e il 50 % del costo dell'impianto e le placchette che di solito non vengono messe in preventivo. Il certificato di conformita te lo devono dare.
    Ciao. Davide.

  • okydoky_72
    Okydoky_72 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Febbraio 2008, alle ore 20:26
    Ciao Davide e grazie per la risposta, in verità questa ditta mi forniva tutto compreso anche i lavori di muratura. per le placchette ora mi informo, anche perché essendo tante credo influiscano.

    grazie ancora


    ps. se qualcuno può rispondermi sull'impianto di riscaldamento lo ringrazio in aticipo

    oky

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Febbraio 2008, alle ore 20:39
    Se i lavori di muratura sono compresi è un ottimo prezzo, almeno rispetto al veneto. Di solito non mettono le placchette perché il costo varia molto se prendi quelle normali 1,5/2? all'una, quelle in vetro, metallo o marmo possono arrivare anche a 35? l'una
    In bocca al lupo per i lavori.

  • okydoky_72
    Okydoky_72 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Febbraio 2008, alle ore 17:45
    Grazie davide

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Febbraio 2008, alle ore 21:02
    Parlando di impianti idro termo sanitari darti un prezzo è un po azzardato,io azzardando per un buon lavoro curato bene direi di tenerti sopra i 20mila se poi spendi qualcosa meno meglio

  • okydoky_72
    Okydoky_72 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Febbraio 2008, alle ore 11:19
    Parlando di impianti idro termo sanitari darti un prezzo è un po azzardato,io azzardando per un buon lavoro curato bene direi di tenerti sopra i 20mila se poi spendi qualcosa meno meglio

    Ciao, spenderesti 5 minuti per darmi un certo dettaglio per arrivare a quella cifra. Vorrei capire meglio. Ti ringrazio anticipatamente per la tua disponibilità.

    Francesco

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Febbraio 2008, alle ore 12:21
    Impianto ricaldamento 10 punti radianti piu due collettori radiatori in alluminio ,valvola detentore mensole sfiatino, circa 5880
    Caldaia a condensazione per riscaldamento e predisposizione acqua calda 3000
    bollitore da 120 litri compreso installazione 1000
    Canna fumaria da verificare il progetto cmq facciamo un 1500
    impianto gas da verificare il progetto cmq facciamo 1000
    impianto distribuzione acqua calda e fredda da collettore distribuzione in caldaia alle chiusure di ogni servizio, circa 1500
    impianto sanitario e scarici bagno installazione ceramiche e rubinetterie forniti dal cliente 2200 a bagno
    colonne scrico portate un metro fuori filo muro e complete di esalatore portato a filo tetto insonorizzate per una casa a due piani circa 1000 a colonna
    impianto cucina con punto acqua fredda e scarico lavastoviglie 350
    impianto pozza con punto acqua fredda e scarico per lavatrice 350

    siamo gia a 24180 e mancano le rubinetterie i sanitari le tubazioni scarico esterne la tubazione acqua dal contatore ,box doccia mobiletti accessori vari ,ti ripeto che per arrivare ad un preventivo reale ti devi mettere a tavolino e studiare cosa vuoi fare e come ,scrivi tutto nelle quantita marca e modello e lo dai a vari idraulici ,altrimenti non saprai mai se hai speso il giusto per il giusto lavoro che riceverai ,normalmente il capitolato viene fatto da un progettista,puoi anche farlo con un idraulico ma poi sta male portare il suo studio ad un altro idraulico che lo abbassa di 1000 ? e gli porta via il lavoro ,dovresti pagare l'idraulico per il capitolato studio e progettazione

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI