• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-09-22 08:17:08

Costo canna fumaria per stufa


Bobuzz
login
16 Febbraio 2006 ore 20:51 4
Salve a tutti,
quest'anno mi son convinto di regalarmi una stufa a legna.
Ho girato vari negozi ed ascoltato vari pareri sulla stufa ideale ed il costo della canna fumaria.

Vivo in un bilocale mansardato (55mq / 3.50mt h max) ed ancor oggi mi domando quale sia il costo "onesto" per una canna fumaria nuova per una stufa a legna potenza 4/11kw.

Mi son sentito chiedere 1.000 € per: canna, buco sul tetto e comignolo.
Secondo voi è un prezzo onesto?
Qualcuno mi può fornire qualche suggerimento?

Spero che molti di voi mi possano consigliare al meglio!

Ciao da Bobuzz
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Febbraio 2006, alle ore 21:05
    Potrebbero essere molti come pochi,in che materiale è fatta? di che diametro ? adoppia parete o semplice ,se doppia parete quella esterna è inox rame inox elettrocolorato?c'è lo sportello di ispezione per controllo e manutenzione ?apparte tutte queste domande 1000 euri siano un prezzo giusto considerando il costo del materiali il foro nel tetto il camini la conversa per faldale inclinato ci vogliono tutti

  • system.dll
    System.dll Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Febbraio 2006, alle ore 14:48
    Ho appena fatto realizzare una canna fumaria nella mia nuova casa in costruzione con un diamtero del 18 in acciaio inox a doppia parete, incamiciata in lana di vetro, altezza circa 10 metri con comignolo un pò carino.. tot: 1260? (1000 la canna e 260 il comignolo)..
    c'è da tenere presente che essendo una casa in costruzione i lavori da fare sono meno come quello sull'intonaco...

  • grisu
    Grisu Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Settembre 2010, alle ore 16:47
    Ho fatto fare un foro da 180 su un tetto in legno a vista, secondo ed ultimo piano,mi hanno chiesto 2500 euro.non è troppo?se si a chi posso rivolgermi x avere una giusta richiesta?il tubo esterno è di un paio di metri in acciaio già coibentato,per la stufa a pellet,e poi ci sono 3-4 metri di tubo interno con spessore di 5 cm.grazie

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Settembre 2010, alle ore 08:17
    Ciao

    se il tetto è in legno è tutto più semplice comunque se è una stufa a pellets il diametro del tubo è molto ridotto e quindi anche il costo se è a legna e richiede diametri pià importanti 18 o 20 allora ha un altro costo Considera che tu essendo all'ultimo piano basta che fori il tetto e sei fuori
    Dipende dalla regione in cui abiti e dall'impresa che chiami se ti arrangi con un operaio serio sicuramente il costo sarà ridotto

    a me hanno chiesto 500 euro per una canna fumaria interna altezza 10 mt con comignolo a mattoni faccia vista in stile a quelli che avevo

    Mi sembrano tanti se hai il tetto in legno
    Per me se parli di pellets diametro ridotto e tetto in legno 500 euro sono più che sufficienti
    Se abiti in provincia di milano ti posso consigliere una persona che ti può fare un preventivo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img elettram
Buonasera a tutti,abbiamo da pochissimo ritinteggiato casa (la scorsa primavera) e con sommo raccapriccio abbiamo appena notato che si sta riformando una bolla su una parete dove...
elettram 29 Gennaio 2024 ore 14:28 12
Img fabiuzzo76
Salve a tutti, riassumo quello che mi è successo:Nel giugno 2021 ho rifatto il bagno e cambiato caldaia, adesso ho macchie di umidità in camera e anche le persone...
fabiuzzo76 15 Gennaio 2024 ore 13:25 2
Img brigante1976
Buongiorno,sono proprietario di abitazione unifamiliare e vorrei installare una stufa a pellet (5 stelle).Per fare questo però, necessito di fare anche l'impianto della...
brigante1976 11 Gennaio 2024 ore 15:21 2
Img federico piscitello
Buongiorno a TuttiHo un termocamino, con canna fumaria presente all'interno del muro perimetrale della casa.Lo spazio per la canna è stato ricavato internamente al muro...
federico piscitello 28 Settembre 2023 ore 14:34 1
Img federico piscitello
BuongiornoHo una canna fumaria in muratura situata su una parete perimetrale, ma siccome è troppo stretta non è possibile intubarla con una in acciaio.È...
federico piscitello 09 Gennaio 2023 ore 22:04 3
Notizie che trattano Costo canna fumaria per stufa che potrebbero interessarti


Caminetti a gas

Impianti di riscaldamento - Il caminetto a gas, oltre a riscaldare, arreda l'ambiente in cui è inserito e in più richiede manutenzione quasi nulla con costi di gestione super economici.

Tutte le informazioni sull'installazione di una stufa a pellet

Impianti di riscaldamento - Affidarsi con consapevolezza a un sevizio d'installazione stufa a pellet. Il modello in relazione alla potenza e all'ubicazione, posa in opera della canna fumaria

L'istallazione di una canna fumaria è un abuso edilizio oppure no?

Leggi e Normative Tecniche - Secondo il parere del giudice amministrativo l'installazione di una canna fumaria può essere ricompresa nell'ambito dell'attività di edilizia libera oppure no?

Camino moderno d'arredo a gas

Impianti di riscaldamento - Il camino a gas, anche senza canna fumaria, si può installare in qualsiasi punto della casa, è una soluzione ideale per chi ha problemi di spazio o d'installazione

Stufa ad accumulo di calore

Impianti di riscaldamento - La stufa ad accumulo di calore, o stube, è una forma di riscaldamento molto diffusa nei paesi di lingua tedesca, come Trentino Alto Adige, Austria e Germania.

Manutenzione canne fumarie in eternit

Impianti di riscaldamento - Il problema dello smaltimento dell'amianto rappresenta un onere economico notevole per chiunque voglia ottemperare alle vigenti disposizioni di legge in materia.

Come prevenire la condensa nella canna fumaria della stufa a pellet

Impianti di riscaldamento - Per prevenire la condensa bisogna garantire l'isolamento termico della stufa a pellet, evitare funzionamenti prolungati a bassa potenza e usare pellet di qualità

Quando e come richiedere il Bonus camino 2021

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per quali lavori edilizi può essere richiesto il Bonus camino 2021 optando tra le due alternative dello sconto in fattura o della cessione del credito di imposta

Manutenzione dei camini e canne fumarie

Impianti di riscaldamento - Come effettuare una corretta manutenzione dei camini e delle relative canne fumarie.
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI