• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-01-07 18:05:41

Costo abbattimento scala interna in cemento


Tony83
login
05 Gennaio 2017 ore 12:14 2
Cari amici del forum, avrei un quesito da porvi:
vorrei sostituire l'attuale scala interna della mia casa in costruzione, in cemento, con una di nuova tipologia.
La motivazione è legata al fatto che tale scala, originariamente, doveva essere una semplice "scala di servizio", per cui fu progettata in modo da occupare il minor spazio possibile.
Così facendo, però, risulta veramente angusta, è troppo stretta, e al limite del rischio caduta nel momento in cui curva.
Volevo sapere l'eventuale costo per l'abbattimento e rifacimento.
PS: allego foto della scala
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Gennaio 2017, alle ore 13:25
    Ciao Tony, rifare una scala è sempre problematico e rischioso sopratutto se non ci si affida ad una ditta competente in materia; se ti può essere di aiuto ho visto un servizio offerto gratuitamente da questo portale:preventivi-online/dove potrai ricevere preventivi da aziende del settore e vicine alla tua zona di residenza.:-))

  • mastelgroup
    Mastelgroup Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Gennaio 2017, alle ore 18:05
    Ciao Tony, la scala e' un argomento ostico e particolare, in quanto bisogna essere abbastanza esperti, ma indicativamente potrei darti un'idea abbastanza vicina alla realta...se va demolita completamente, penso che l'operazione potrebbe risolversi in un paio di giorni piu' il ripristino, totale circa 4 giorni di lavoro, penso un buon 1000/1500 euro, compresa la rimozione delle macerie che sono classificate macerie di risulta e vanno smaltite con apposito bollettario. Per il rifacimento penso che ti convenga una scala in Legno/ Ferro, con un costo medio che si puo' aggirare intorno alle 4.000,00/ 6.000,00 Euro. Spero di esserti stato utile.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea19781
Salve a tutti! Come da oggetto, vorrei caoire la fattibilità dell'impresa. Potrei acquistare l'appartamento sotto il mio, ma per collegatli dovrei forare il mio pavimento...
andrea19781 02 Gennaio 2024 ore 10:05 2
Img lucav22
Salve, a tutti.Secondo voi sarebbe fattibile fare un cambiamento della camera per inglobare piu spazio? Potete vedere il prima e dopo. Ovvero il dopo la porta d'ingresso verrebbe...
lucav22 13 Agosto 2023 ore 12:34 5
Img andreapelucchi40000
Da 2 anni abitiamo in una casa di nuova costruzione su 3 livelli.La scala interna non è stata completata con la ringhiera in quanto c'erano altri lavori da finire al piano...
andreapelucchi40000 10 Gennaio 2023 ore 22:51 6
Img s.lovato
Buongiorno a tutti,scusate il disturbo ma avrei bisogno di un Vostro aiuto.Sono proprietario di un appartamento su due piani, completamente ristrutturato nel 2020 usufruendo del...
s.lovato 14 Novembre 2022 ore 14:30 1
Img woozie
Salve,Volevo chiedere un vostro parere. Vivo all'estero e ho fittato una casa a due piani con un unico punto dolente: le scale.Sulle scale c'è una vecchia moquette,...
woozie 18 Febbraio 2022 ore 18:00 4
Notizie che trattano Costo abbattimento scala interna in cemento che potrebbero interessarti


Come ristrutturare una scala interna di una villetta anni 60

Scale - Ristrutturare scala interna di una villetta anni Sessanta: 2 soluzioni per modificare la scala in muratura, consentendo due distinti accessi al piano superiore.

Impianti in case con scale

Impianti - Il comfort termico di una casa su più livelli è spesso alterato e modificato dalla presenza della scala di collegamento e del vano in cui essa è sviluppata.

Scale innovative per interni

Soluzioni d'arredo - Design moderno, ma soprattutto innovazione. Le nuove scale per interni presentano soluzioni all'avanguardia per collegare due diversi piani di un appartamento.

Quale scala realizzare in un sottotetto non abitabile secondo la normativa europea

Sottotetto - Il Testo Unico dell’Edilizia e relativo aggiornamento con la normativa UE sono le linee guida per l'installazione della scala interna di accesso al sottotetto.

Come forare un solaio per inserire una scala interna o un lucernario

Restauro edile - Cosa comporta forare un solaio per realizzare una scala interna tra due piani sovrapposti o aprire un lucernario sul terrazzo di casa? Due esempi a confronto.

Come progettare una scala interna

Scale - Progettazione di una scala interna in acciaio, legno e parapetti in vetro, costruita ex novo, per collegare la zona giorno con la zona notte al piano superiore

Come progettare l'illuminazione delle scale interne

Scale - Illuminazione delle scale: strisce a led sulle pareti o faretti segnapasso con luci orientabili, per illuminare selettivamente gli scalini, in tutta sicurezza.

Materiali e idee per rivestire una scala interna in muratura

Scale - Si può rimodernare la scala interna della propria abitazione ormai obsoleta scegliendo un nuovo rivestimento in marmo, legno, ietra naturale o gres porcellanato.

Scale di design interne per collegare con stile gli spazi abitativi

Scale - Scale interne di design: soluzione per una scala in acciaio e legno a due rampanti, con ringhiera a disegni geometrici e fioriera décor, per interni di classe
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI