• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-04-14 17:05:10

Costo costruzione + nuovo ponte carrabile


Salve a tutti,
sono ancora in fase di raccolta idee, ma vorrei realizzare un piccolo edificio con il nuovo piano casa considerando il 30% dell'attuale residenza, circa 70 mq lordi il risultato.
Ora siccome si parla di nuova costruzione, ma in realtà non ci sarà bisogno di fare il tetto avendo il piano superiore, le colonne e travi sono già costruite, il massetto anche, si tratterebbe di costruire il muro perimetrale da 30cm ed ovviamente i tramezzi interni, più tutti gli impianti ecc essendo allo stato grezzo e non servito da nulla attualmente.
So che il costo al mq per nuova casa con fondamenta si aggira intorno ai 1200 euro, in questo caso posso valutare circa la metà per un costo di realizzazione con materiali medi? circa 600 al mq?
Poi ci sarebbe un altro problema molto importante per la mia valutazione se proseguire con l'idea oppure no...
questo immobile è in zona classificata ruruale nel Lazio, attualmente è servito da un ponte carrabile di un parente vicino ed ho il permesso negli atti di usarlo, ma vorrei anche valutare se sarà possibile richiedere una nuova apertura di un ponte carrabile che serva la mia futura proprietà e distaccarmi da quello.
Davanti questi immobili, passa una strada con limite velocità 70 km/h quindi credo rientri nella categoria urbana come strada, dovrei entrare nella mia propietà direttamente da strada rettilinea, mi dicevano amici del settore che non potrei realizzare un nuovo ponte carrabile (ponte da realizzare su scolina che circonda il lotto, l'innesto avviene direttamente da strada pubblica) poichè la distanza da quello attualmente esistente del parente è poca, circa 20 metri lineari e ne servirebbero circa 50. Vero?
La normativa urbanistica non mi sembra dice questo, ammesso sia anche strada extraurbana, se eventualmente deve eservire la mia proprietà non sono previste deroghe?
Grazie intanto per le informazioni.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandru
Salve a tutti. Devo sostituiire l'attuale porta di ingresso in legno della mia abitazione, con una nuova porta in alluminio (effetto legno). Da quanto mi sembra di capire,...
mandru 22 Novembre 2023 ore 11:20 2
Img riccardomori
Buongiorno,Qua sotto allego la planimetria del mio appartamento in ristrutturazione.Solo due cose non mi piacciono che non ha un ingresso e che il secondo bagno è cieco...
riccardomori 21 Luglio 2023 ore 09:04 5
Img edop84
Buon pomeriggio, volevo chiedervi secondo voi quando costerebbe costruire al grezzo, compreso tramezzi interni, una casa di questo tipo: - piano terra di 85 mq compreso scala + 10...
edop84 09 Agosto 2022 ore 13:18 8
Img laupal64
Buongiorno, abito in un condominio di 4 piani (21 appartamenti) dove al piano terra e presente un appartamento con ingresso indipendente, si accede dal cortile.Il proprietario...
laupal64 21 Marzo 2022 ore 18:03 2
Img lutex
Salve, sto eseguendo dei lavori di ristrutturazione del mio appartamento. Ieri l'amministratore del condominio mi segnala che l'inquilino dell'appartaento di fianco al mio gli ha...
lutex 02 Febbraio 2021 ore 10:57 7
Notizie che trattano Costo costruzione + nuovo ponte carrabile che potrebbero interessarti


È consentito creare doppio ingresso in condominio?

Ripartizione spese - Un appartamento con doppio ingresso e con gli stessi posti su due differenti scale di uno stesso edificio come viene gestito in termini di spese condominiali?

Piano casa Puglia: proroga fino al 31 dicembre 2020

Piano casa - Il Piano casa Puglia in scadenza per il 31 dicembre prossimo, verrà prorogato ancora per un anno, in attesa della Legge sulla bellezza del territorio pugliese.

Sedime

Restauro edile - L'area di sedime è la proiezione orizzontale della parte fuori terra di un edificio, a esclusione delle strutture aggettanti, come balconi, pensiline e simili.

Lavori in Sicurezza

Progettazione - Una delle voci obbligatoriamente presenti nei computi di ogni intervento di ristrutturazione o di realizzazione di un nuovo edificio è quella relativa alla sicurezza.

Casa unifamiliare

Progettazione - Caratteristiche tipologiche, distributive e funzionali della casa unifamiliare.

Progetto per illuminare ingresso e scale con il tubo solare

Soluzioni progettuali - Progetto a mano libera per l'ingresso di una villa: la scenografia di scale semielicoidali è evidenziata dalla luce veicolata dal tubo solare al controsoffitto.

Teatro Aleksandrinsky a San Pietroburgo

Progettazione - Lo studio di architettura Alvisi Kirimoto + Partners ha partecipato ai lavori di ristrutturazione del teatro e del complesso culturale Nuovo (Piccolo) Palco del Teatro Aleksandrinsky a San Pietroburgo.

Agevolazioni per l'acquisto e la costruzione di box auto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Incentivo fiscale per l'acquisto e la costruzione di box e posti auto. Tutto quello che c'è da sapere per fruire la detrazione pari al 50% delle spese sostenute

Isolamento sismico degli edifici

Soluzioni progettuali - Uno dei modi per proteggere un edificio dal sisma è rappresentato dall'isolamento sismico, che permette agli edifici di resistere a terremoti anche distruttivi.
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI