• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-03-20 20:05:54

Costi impermeabilizzazione tetto


Salve a tutti,
ho un problema con il tetto che non ha l'impermeabilizzazione quindi quando piove l'acqua si infiltra e mi arriva in casa.
Volevo chiedere a tutti voi se sapete dirmi quanto mi costa fare i lavori al Mq;
- Togliere le vechie tegole e salvarle (voglio rimetterle perche sono abbastanza buone)
- Fare l'impermeabilizzazione
- Rimettere le tegole che ho salvato in precedenza.
Per il ponteggi ho già parlato con un amico che me lo puo prestare.
Grazie
  • alex49
    Alex49 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Giugno 2015, alle ore 17:46
    Il prezzo varia dalle condizioni di lavoro, ponteggi? , bracci meccanici ? sono parecchie le variabili un consiglio vai su edilizianet.it chiedi dei preventivi a ditte del settore qualificate della zona , io per un terrazzo mi sono trovato bene

  • federicagucci
    Federicagucci Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Marzo 2020, alle ore 17:53
    Salve, se posso, anche a me servirebbero delle informazioni riguardo l'impermeabilizzazione del tetto, visto che con l'arrivo della pimavera, qualche lavoro, soprattutto quello del tetto, è possibile farlo. Io ho un problema simile, l'acqua entra quando piove da ormai un mese (per fortuna ha piovuto solo un paio di giorni) ma in un solo punto del tetto e sta spaccando il muro lateralmente.
    Come posso fare? Dite che è il tetto non impermeabilizzato? La casa avrà 15 anni, quindi abbastanza "recente". Mi sono rivolta a Boscolo Srl https://boscolosrl.com/servizi/impermeabilizzazione-tetti-imola/
    per avere un sopralluogo ma al momento con questa emergenza c'è un po' da aspettare ma la mia urgenza è parecchia. quindi se qualcuno può aiutarmi a capire l'entità del danno o anche che danno sto avendo per poter circoscrivere all'azienda la mia richiesta, in modo da velocizzare i tempi.
    Grazie
    Federica

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Marzo 2020, alle ore 20:05
    Buongiorno Federica. Se l'intervento sul tetto potesse assicurare il miglioramento delle prestazioni energetiche, potrebbe beneficiare dell'ecobonus, ci ha pensato?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img a g.
Vivo sotto una mansarda degli anni '80, coperta da un tetto in cemento armato. Non ci sono tegole. All'interno della casa, il tetto sta staccando dei pezzi d'intonaco, ma...
a g. 28 Maggio 2023 ore 13:51 1
Img maxtrezzi
Buongiorno a tutti,lo scorso maggio ho acquistato un appartamento all'ultimo piano di una palazzina di 12 appartamenti.Con le piogge e conoscendo i vicini è emerso che, da...
maxtrezzi 24 Aprile 2022 ore 17:41 15
Img antonio77lavori
Considerando una casa singola ad un unico piano, essendo le tegole del tetto ben messe, sarebbe possibile ristrutturare il tetto inserendo soltanto una guaina di...
antonio77lavori 23 Settembre 2021 ore 12:11 5
Img twin1981
Buongiorno, una ditta edile della zona Parma, ha fatto un preventivo di spesa per la copertura del tetto del mio condominio con guaina impermeabile 4 mm ( il tetto non ha guaina,...
twin1981 21 Novembre 2019 ore 17:19 2
Img cidusp
Salve, in breve ci serve un parere di terzi per questa situazione: casale in muratura (pietra calcarea tufi e calce) cui tetto rifatto una decina d'anni fa con rete massetto e...
cidusp 20 Settembre 2018 ore 08:24 2
Notizie che trattano Costi impermeabilizzazione tetto che potrebbero interessarti


Ricerca delle perdite nelle guaine impermeabili

Ristrutturare Casa - Nuove metodiche per la ricerca delle perdite nelle guaine ipermeabili.

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.

Rifare l'impermeabilizzazione del tetto senza rimuovere l'esistente

Tetti e coperture - Come procedere per impermeabilizzare un tetto esistente in presenza di infiltrazioni, cercando di non rimuovere la guaina esistente, utilizzando nuove tecniche.

Come realizzare un'impermeabilizzazione ecologica del tetto

Tetti e coperture - Tra tutti gli interventi di impermeabilizzazione quello del tetto è il più frequente, essendo il lastrico solare la parte più esposta. Come agire ecologicamente?

Sistema tetto unico

Tetti e coperture - Realizzare un tetto ventilato, impermeabilizzato e isolato con un pannello portante isolante in polistirene espanso sinterizzato di cui è composto il sistema.

Soluzioni per impermeabilizzare un solaio di copertura

Isolamento termico - Una breve rassegna sui sistemi di impermeabilizzazione delle coperture, superando l'impiego delle vecchie guaine bituminose, con l'impiego di prodotti più sicuri

Come eliminare le infiltrazioni da tetti e terrazzi ripristinando la vecchia guaina

Materiali edili - Infiltrazioni di acqua dal terrazzo? Si può impermeabilizzare senza demolire la vecchia guaina, con la resina elastomerica monocomponente, impermeabilizzante.

Una doccia in scatola

Bagno - L'angolo doccia indispensabile, utile e di facile impiego.

Quali differenze tra tetto caldo, tetto freddo e tetto rovescio

Tetti e coperture - Nell'ambito dell'edilizia esistono diverse tipologie di copertura, ognuna avente performance differenti: il tetto caldo, il tetto freddo e il tetto rovescio.
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI