• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-11-03 16:57:04

Copertura con pannelli metallici coibentati


Nellat
login
31 Ottobre 2012 ore 22:54 1
Gentili esperti,
vorrei avere delle informazioni riguardanti i pannelli coibentati!
Abbiamo costruito casa da poco e a causa di alcuni fattori per costruire le camere da letto abbiamo dovuto fare una struttura in ferro su massetto in calcestruzzo e la copertura con i pannelli coibentati.
Ora la mia domanda è:
visto che non posso mettere le tegole a causa della scarsa pendenza, potrei mettere un altro strato di pannello coibentato a forma di coppo?
Sia per un fattore estetico sia per una sicurezza in più visto che dove abito in questo periodo con il vento forte sono volate parecchie coperture e non vorrei che succedesse anche a me!
Grazie per la cortese attenzione.
  • ilmedicodellacasa
    Ilmedicodellacasa Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Novembre 2012, alle ore 16:57
    Gentile nellat,
    puoi sicuramente sovrapporre una nuova copertura in pannelli su quella esistente, ma il tutto deve essere fatto a ragion veduta, anche per evitare che il vento possa provocare danni.
    Ci sono alcune semplici regole da rispettare per stare tranquilli.
    Prova a inviare una pianta quotata ed una foto, così proviamo a capire come andare avanti.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, ho una vecchia caldaia Vaillant a metano e presenta dei problemi come il blocco almeno 3 o 4 volte al giorno, allo spegnimento termosifoni tramite termostato esterno...
enricoruggi 29 Marzo 2024 ore 16:38 1
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI