• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-07-06 16:52:42

Controtelai da 6 cm per porte a scomparsa e porte di vetro


Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di una consulenza in merito alla larghezza dei controtelai che ho acquistato, e la domanda è la seguente:
I controtelai che ho fornito al costruttore per farli mettere in posa sono larghi 6 cm, in questo spazio è possibile montare una porta a vetro oppure no?
Il costruttore monta di default controtelai da 8 cm mettendomi una pulce nell'orecchio sul fatto che non sa se è possibile montare porte a vetro a scomparsa su uno spazio di 6 cm... qualcuno ha informazioni in merito?
Grazie in anticipo per qualsiasi risposta...
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Febbraio 2006, alle ore 11:59
    Normalmente i controtelai si montano con uno larghezza pari alla profondita della parete,normalmente le pareti interne si fanno da 8cm piu intonaci,avvolte si montano anche piu grandi per mettre l'intonaco a filo controtelaio,che intendi per porta in vetro a scomparsa?una porta scorrevole?se fosse ci vuole il suo apposito telaio con i binari per lo scorrimento e la parte vuota dentro la parete dove andra a scomparire la porta

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Febbraio 2006, alle ore 16:13
    Mah... ho fatto mettere anche io i controtelai per porte a scomparsa e in effetti hanno lo stesso spessore dei muri a cui vanno affiancate (8 cm. appunto come diceva radiante), poi vabbè le mie (non so se sono tutte così) hanno quella griglia all'esterno che permette al cemento e all'intonaco di "aggrapparsi" al telaio stesso e diventare un tutt'uno col muro e quindi alla fine lo spessore aumenta, però sinceramente non ho mai sentito di uno spessore inferiore a 8cm. Magari verifica la larghezza del telaio interno, cioè dove proprio andrà a scomparire la porta... per i controtelai come il mio so che qualunque modello di porta (anche con vetri) si può fare a scomparsa, però se a te servono più sottili... non saprei...

    Facci sapere!!!

  • viberru
    Viberru Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Luglio 2014, alle ore 16:52

    Buongiorno. sto cercando un controtelaio per porta a scomparsa da 6 cm. mi sembra di capire che tu l'hai acquistato.scusa mi fai sapere la marca ?grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img 231424
Ciao a tutti, vorrei realizzare una parete in cartongesso con una porta ad anta battente 80x210. Quali sono le dimensioni del "buco" da lasciare?90x215 o ci sono...
231424 16 Novembre 2020 ore 10:32 1
Img nicolatenente2
Salve, ho una sensazione di freddo che si amplifica ovviamente in inverno, dovuto agli spifferi su finestre/telaio/cassonetto della persiana. Hanno una certa età e a poco...
nicolatenente2 12 Settembre 2018 ore 10:47 1
Img andyr
Buongiorno,non ho trovato una risposta dando una lettura alle precedenti conversazioni.Qual è la giusta aliquota da applicare ai beni che si possono definire strumentali al...
andyr 08 Luglio 2016 ore 10:30 1
Img luigiamalfitano
Salve,ho la porta della camera da letto che per ragioni di spazio è fatta a libro. Vorrei sostituirla con una porta a battente e quindi per problemi di apertura mi trovo...
luigiamalfitano 13 Dicembre 2013 ore 10:40 3
Img manciocco
Salve,ho acquistato delle porte a scrigno.Sono venuti a montarle e il risultato è che le mostre delle porte sono staccate mezzo cm dal muro e le altre visto il problema nn...
manciocco 25 Novembre 2008 ore 18:02 12
Notizie che trattano Controtelai da 6 cm per porte a scomparsa e porte di vetro che potrebbero interessarti


Se la porta scorrevole scompare

Porte interne - La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere.

Cassamatta

Porte interne - La cassamatta, controtelaio o falso telaio è un telaio in legno, metallo o pvc necessario al montaggio a regola d'arte di porte e finestre interne o esterne.

Recupero delle porte a scomparsa

Porte interne - Come intervenire, durante una ristrutturazione, per recuperare il controtelaio delle porte a scomparsa.

Porte scorrevoli per liberare lo spazio

Porte interne - Le porte scorrevoli a scomparsa o esterno muro consentono di avere maggiore libertà negli spazi dell'abitazione, permettendo una più ampia possibilità di arredo

Messa a punto delle porte a scomparsa

Porte interne - Come rendere efficiente il funzionamento delle porte a scomparsa.

Controtelai isolanti

Porte interne - L'impiego di particolari controtelai per porte a scomparsa consente di evitare l'ingombro delle porte a battente, garantendo un adeguato isolamento termoacustico.

Tanti modelli di porte a scomparsa

Porte interne - Le porte a scomparsa risultano indispensabili quando negli ambienti si vuole ottenere più spazio grazie all'eliminazione dell'anta che si apre.

Porte scorrevoli: Novità per la casa

Infissi - Le porte scorrevoli sono molto utili all'interno di un alloggio, ma oltre a questo diventano sempre più teconologiche e di impatto estetico

Punti luce in corrispondenza dei controtelai a scomparsa

Porte interne - Il controtelaio per infissi scorrevoli a scomparsa, annegato nella muratura, si configura con una evoluzione funzionale anche nel campo tecnologico degli impianti.
346.623 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI