• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-03-10 11:51:48

Conteggio tra prezzo di listino e prezzo finale capitolato


Anonymous
login
10 Marzo 2009 ore 09:11 4
Salve. Desideravo sapere come comportarmi nella seguente situazione: ho firmato un compromesso e il suo relativo capitolato, dove è specificato che le mattonelle di capitolato sono di listino 15,50 euro al mq. Essendo che queste ultime non sono di nostro gradimento, ci siamo rivolti ad un altro negozio, e ne abbiamo trovato delle altre che ci sono piaciute ad un prezzo finito di 20 euro; adesso la mia domanda è la seguente: dato che io devo coprire la differenza, se il prezzo di listino del costruttore è di 15,50, quanto sarà il prezzo finito (lui mi ha detto 10 euro.. come ha fatto questo calcolo?)? Grazie in anticipo
  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Marzo 2009, alle ore 09:17
    Salve,
    Semplice, vuole recuperare il suo margine di guadagno, sulla mancata fornitura delle piastrelle da lui non più comprate!!!!
    Saluti

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Marzo 2009, alle ore 09:20
    Non è una questione di calcoli, una volta firmato, se esci da capitolato, devi accontentarti di quello che ti offrono, non puoi fare i conti in tasca all'impresa.

    Le imprese in questi casi, ti riconoscono il minimo indispensabile, non fanno calcoli in base a quello che tu possa ritenere corretto, il fatto che fai cambiamenti in corso d'opera, è già considerato un costo per loro.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Marzo 2009, alle ore 11:39
    Grazie per le risposte.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Marzo 2009, alle ore 11:51
    A volte in questi casi, se proprio si vuole optare per qualcosa di differente che l'impresa non può o non vuole darti, o che magari te lo offre ma a prezzi esagerati, conviene farsi due conti ed eventualmente acquistare dall'impresa il capitolato più basso, per poi comprarsi quello che si vuole fuori capitolato.

    E' chiaro che lo si fa solo su certi articoli, perché non ha senso per esempio comprare i serramenti, oppure tutte le pavimentazioni della casa, per poi montarne altri, ammeno che uno non sappia già come rivenderle.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI