• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-19 12:30:48

Contatore gas... senza casottino???


Tartarugae
login
18 Settembre 2006 ore 09:11 7
Mi hanno telefonato dalla ditta che fornisce il metano... entro pochi giorni faranno il lavoro di allacciamento e mi posizioneranno il contatore...
Problema: noi non abbiamo ancora avuto il tempo di far fare il casottino che ospiterà fisicamente il contatore, questo w.e. causa pioggia non siamo riusciti a farlo noi e quindi... la domanda è: mi possono mettere il contatore anche se non ho ancora il casottino? Posso costruire il casottino attorno al contatore tranquillamente dopo? O devo dire alla ditta di rimandare le opere di qualche giorno? (vi informo anche che è da giugno che aspetto il contatore... ma che dovevo avere il loro ok a procedere per il casottino )

Mi aiutate?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Settembre 2006, alle ore 11:38
    E in tre mesi e mezzo non sei riuscita a fare un casottino,complimenti,se in zona non di transito e la sporgenza non cra problemi prendine no in lamiera 60x40 si sono anche in cemento con lo sportello,lo posizioni e il lavoro è quasi fatto,fare fori per passaggio tubazioni

  • stiezza
    Stiezza Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Settembre 2006, alle ore 11:43
    Lo vogliono assolutamente
    eventualmente ne compri uno prestampato in lamiera
    e poi lo applichi sopra fissandolo alla meglio
    oppure li vendono di cemento e devi applicare solo lo sportello

  • stiezza
    Stiezza Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Settembre 2006, alle ore 11:49
    Non mi ero accorto che avevi gia' risposto
    hahaha
    abbondare e' meglio che deficere

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Settembre 2006, alle ore 13:49
    E in tre mesi e mezzo non sei riuscita a fare un casottino,complimenti,se in zona non di transito e la sporgenza non cra problemi prendine no in lamiera 60x40 si sono anche in cemento con lo sportello,lo posizioni e il lavoro è quasi fatto,fare fori per passaggio tubazioni

    guarda che io il casottino l'avrei fatto da subito, solo che lo stesso dipendente dell'azienda che mi ha fatto il preventivo mi ha detto di aspettare l'ok della provincia (la strada è provinciale) a fare il casottino. Ora mi ha dato l'ok, però dovrebbe anche darmi il tempo di fare le cose... o no???

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Settembre 2006, alle ore 13:50
    Lo vogliono assolutamente
    eventualmente ne compri uno prestampato in lamiera
    e poi lo applichi sopra fissandolo alla meglio
    oppure li vendono di cemento e devi applicare solo lo sportello

    Ma io quelli in cemento prefabbricati non li ho trovati!!!
    Ho comprato già lo sportellino...
    In compenso da me ci sono una montagna di abitazioni che hanno il contatore lungo la strada e non hanno il casottino
    faranno storie solo a me?

  • stiezza
    Stiezza Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Settembre 2006, alle ore 11:35
    Eventualmente fai le foto a tutti quelli che non l'hanno installato
    e li metti ad un bivio
    o fai anche te come loro
    altrimenti anche gli altri devono posizionarlo
    a volte serve la linea dura

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Settembre 2006, alle ore 12:30
    Bhè... ma a me non va di coinvolgere altre persone, io il casottino lo farò sabato mattina che saremo a casa dal lavoro, per cui, se dovessero venire prima di sabato, non credo ci siano problemi per un paio di giorni, altrimenti "s'attaccano" e ritornano, io non so proprio cosa fare non è che posso prendere ferie per fare il casottino

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI