• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-11-17 21:38:16

Consiglio tetto ardesia


Svergolo
login
15 Novembre 2016 ore 16:49 2
Buongiorno,
le lastre in ardesia del tetto della mia casa si stanno sfaldando.
Esiste un prodotto per preservarle?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Novembre 2016, alle ore 08:21 - ultima modifica: Giovedì 17 Novembre 2016, all or 08:37
    Salve,
    a titolo informativo le propongo una lettura redazionale sulle coperture in ardesia: www.lavorincasa.it/tegole-in-ardesia, in quanto alla riparazione credo dipenda anche dal formato e dallo spessore, cito alcuni fra tanti dei sigillanti per esempio:
    mapei.com/IT-IT/ oppure quello della e-weber.it/sottofondi-colle-sigillanti
    visto chiederei un parere ad un tecnico specializzato per avere un consiglio adeguato e sapere se può essere adatto, sapendo che tale pietra è antigeliva e molto resistente alle intemperie di sicuro servirà un prodotto adatto, io opterei per la sostituzione (ovviamente se si tratta di poche tegole).

  • svergolo
    Svergolo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Novembre 2016, alle ore 21:38
    Grazie mille!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiribbios
Ciao a tutti,secondo voi quale può essere la soluzione migliore per coprire un doppio strato di guaina ardesiata/catramata fatto su un garage interrato? Vorrei coprire la...
chiribbios 24 Marzo 2023 ore 10:29 7
Img luca789
Ciao Ragazzi,Ho provato a pulire questo terrazzo in ardesia con diversi prodotti alcalini come il fila alganet ma senza molto successo. Spazzolare con sola acqua o spazzolare con...
luca789 28 Febbraio 2023 ore 17:34 1
Img mrgianniariete
Saluto tutti cordialmente e ringrazio in anticipo chi potrà e vorrà aiutarmi con i suoi consigli.Nel 2013 ho fatto posare da un asfaltista, che già aveva...
mrgianniariete 30 Agosto 2021 ore 18:48 3
Img chiribbios
Buongiorno a tutti, ho comprato una casa con un garage interrato coperto da un terrazzo che dà accesso a un magazzino. Causa infiltrazioni d'acqua ho rifatto il pavimento...
chiribbios 29 Gennaio 2021 ore 19:28 1
Img rmnettuno
Buongiorno a tutti, ho un problema sul tetto spiovente di circa 100mq, la guaina rossa messa più di 10 anni fa comincia a lesionarsi, non si è staccata ma presenta...
rmnettuno 31 Marzo 2020 ore 16:58 5
Notizie che trattano Consiglio tetto ardesia che potrebbero interessarti


L'ardesia: una pietra bella e resistente, adatta a pavimenti e rivestimenti

Pavimenti e rivestimenti - L'ardesia è una pietra naturale bella esteticamente e adatta per rivestire superfici di qualsiasi ambiente. Oggi è un materiale presente in numerosi progetti.

Tegole in ardesia belle e resistenti

Tetti e coperture - I sistemi di rivestimento per coperture a tetto in ardesia naturale o ceramica uniscono tradizione e tecnologia, per garantire gradevolezza estetica e durabilità.

Copertura in ardesia ceramica

Tetti e coperture - Nel campo dei rivestimenti si stanno facendo sempre più strada le nuove tecnologie, le tegole in ardesia ceramica sono una di queste: ecco qualche notizia in più.

Porta blindata in ardesia: solidità e bellezza

Infissi Esterni - La blindata in ingresso è sinonimo di sicurezza, ma oltre alla sua indiscutibile utilità possiamo sceglierla anche come un elemento d'arredo per questo stiloso.

Mobili in ardesia

Tavoli e sedie - La pietra di Lavagna al servizio dell'arredo casa. Non solo rivestimenti, tetti, scale e decorazioni, ma anche mobili e complementi d'arredo realizzati in ardesia.

Luce e pietra

Soluzioni d'arredo - Il design della luce trae ispirazione spesso da elementi della natura, che ne costituiscono l?idea ispiratrice, oppure vengono usati come materiali anche

Igiene in bagno

Bagno - Come garantire l'igiene nel bagno impiegando materiali idonei.

Soluzione progettuale di parete divisoria in ardesia nel salone

Soluzioni progettuali - Parete divisoria in salone: idea progettuale di un setto fisso in ardesia, una pietra di colore cangiante, e vetrate scorrevoli per inondare di luce il living.

Soluzioni decorative per superfici

Ristrutturare Casa - Ottenere superfici continue caratterizzate da alta qualità materica e di finitura grazie all'impiego di soluzioni decorative e rasature superficiali decorative.
346.596 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI