• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-05-27 13:23:49

Consiglio su tegole/coppi


Bojangles
login
30 Marzo 2013 ore 13:18 4
Buongiorno a tutti,

desideravo avere dei consigli sulle tegole da scegliere, se conoscete una buona casa produttrice che non sia eccessivamente costosa.
A me hanno consigliato le tegole tipologia portoghese dato che non si "muovono" tanto.. Voi che ne pensate?

Per quanto riguarda la detrazione del 55%, come bisogna fare il tetto affinchè si possa beneficiare di questa detrazione?

Parlando sempre della detrazione del 55%, che ne pensate del sistema habito per i tamponamenti esterni?

Grazie per l'attenzione e auguri a tutti di buona Pasqua!
  • grimpeur
    Grimpeur Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Aprile 2013, alle ore 14:18
    Le tegole in cemento anzichè laterizio sono meccanicamente più resistenti, anche per quanto riguarda gli sbalzi termici. Attirano tuttavia il calore.
    Una marca ottima è la Wierer. Il sovraccosto risparmio rispetto ad altri marchi è trascurabile (1 ?/mq) che alla fine diventa una scelta estetica.
    Le tegole con profilo basso offrono meno varchi ad infiltrazioni di volatili e mi dicono siano più calpestabili

  • bojangles
    Bojangles Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Maggio 2013, alle ore 11:24
    La ringrazio per la risposta.

    Devo ancora scegliere quale tipologia scegliere per effettuare la mia copertura.
    Dando un'occhiata online ho trovato tegole garantite 40anni e sempre in cemento e attualmente mi pare sia questa la tecnica più in voga.

    Per quanto riguarda il tetto ventilato cosa mi consiglia? Io andando da vari fornitori ne sto sentendo di ogni e la confusione ha preso il sopravvento.