• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-05-27 13:23:49

Consiglio su tegole/coppi


Bojangles
login
30 Marzo 2013 ore 13:18 4
Buongiorno a tutti,

desideravo avere dei consigli sulle tegole da scegliere, se conoscete una buona casa produttrice che non sia eccessivamente costosa.
A me hanno consigliato le tegole tipologia portoghese dato che non si "muovono" tanto.. Voi che ne pensate?

Per quanto riguarda la detrazione del 55%, come bisogna fare il tetto affinchè si possa beneficiare di questa detrazione?

Parlando sempre della detrazione del 55%, che ne pensate del sistema habito per i tamponamenti esterni?

Grazie per l'attenzione e auguri a tutti di buona Pasqua!
  • grimpeur
    Grimpeur Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Aprile 2013, alle ore 14:18
    Le tegole in cemento anzichè laterizio sono meccanicamente più resistenti, anche per quanto riguarda gli sbalzi termici. Attirano tuttavia il calore.
    Una marca ottima è la Wierer. Il sovraccosto risparmio rispetto ad altri marchi è trascurabile (1 ?/mq) che alla fine diventa una scelta estetica.
    Le tegole con profilo basso offrono meno varchi ad infiltrazioni di volatili e mi dicono siano più calpestabili

  • bojangles
    Bojangles Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Maggio 2013, alle ore 11:24
    La ringrazio per la risposta.

    Devo ancora scegliere quale tipologia scegliere per effettuare la mia copertura.
    Dando un'occhiata online ho trovato tegole garantite 40anni e sempre in cemento e attualmente mi pare sia questa la tecnica più in voga.

    Per quanto riguarda il tetto ventilato cosa mi consiglia? Io andando da vari fornitori ne sto sentendo di ogni e la confusione ha preso il sopravvento.
    Alcuni sconsigliano di usare la malta di copertura perché dicono che causa la condenza e così mi dicono di inserire un telo traspirante, però il mio architetto sostiene il contrario.
    Anche per quanto riguarda il resto, è meglio usare una termocopertura dove poi poggiare le tegole o usare una lamiera in alluminio?

    Grazie.

  • grimpeur
    Grimpeur Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Maggio 2013, alle ore 12:54
    MI sembra che Wierer dia garanzia ma a certe condizioni, una dovrebbe essere l'utilizzo di soli materiali Wierer.
    Non capisco parte del messaggio. Ad ogni modo le imprese spingono per posare i coppi con malta o schiuma.
    In tal caso diventa problematico rimuoverle per sistemazione tetto o anche per sola posa pannelli solari.
    Io sono un normalissimo privato, ma mi sono reso conto che è meglio:
    pannello OSB, telo impermeabile e resistente agli strappi (te lo danno anche traspirante anceh se non serve), listelli portategola, tegole posate con ganci.
    Sulla ventilazione sento pro e contro. Io la farò, anche se costa un po' di più.
    Ignoro se l'isolamento dal caldo può essere migliore riempendo i 5 cm della ventilazione con celenit (legno-cemento).

  • bojangles
    Bojangles Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Maggio 2013, alle ore 13:23
    La Ditta che deve eseguire i lavori nella mia abitazione aveva preventivato un sistema di questo tipo:
    - strato di malta per evitare l'infiltrazione di acqua
    - listelli in legno
    - lamiera in alluminio per evitare eventuali infiltrazioni nel caso in cui si spostasse qualche tegola
    - copertura con un manto di tegole

    Io però navigando su internet ho visto che varie ditte specializzate in tetti, dicono i tetti così realizzati causano la condensa dei vapori, comportando quindi tutti i fastidi che sappiamo.
    Ecco perché è fondamentale che il tetto venga ben montato.
    Adesso però mi chiedo quale tra tutti sia il sistema migliore.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI