• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-01-21 15:40:46

Consiglio su rubinetteria in ottone per esterni


Cangaceiro
login
18 Gennaio 2008 ore 18:14 12
Cosa ne pensate di questi rubinetti per esterni e quindi da giardino:

https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/66722_48133.jpg

https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/66722_98729.jpg
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Gennaio 2008, alle ore 19:43
    Personalmente, preferisco il modello semplice tra i tre...

  • docteur
    Docteur Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Gennaio 2008, alle ore 20:42
    In giardino si fa una cosa bella . io metterei il primo ovviamente accoppiat o ad una fontana adeguata

  • cangaceiro
    Cangaceiro Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Gennaio 2008, alle ore 21:00
    La mia domanda non era tanto legata all'estetica ma alla qualità nel tempo, cioè se sono trabiccoli oppure validi come le cannelle più classiche.

    Quello con il drago è bello ma posso permettermi con egli il connettore per la gomma? cioè quello che nella foto si vede già attaccato alla cannella più semplice?

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Gennaio 2008, alle ore 21:53
    I rubinetti sono tutti in ottone, poi di solito vengono nichelati, cromati o verniciati. quelli che fai vedere tu sono in ottone nudo.

    molto probabilmente tutti quelli che sono nella foto sono a sfera, difficilmente li troverai con l'otturatore. ciò significa usa e getta, al contrario di quelli con l'otturatore che sono praticamente eterni.

    se cè un rompigetto sicuramente puoi mettere un portagomma, ma vedrai la riduzione. il rubinetto piu semplice, che assomiglia ai vecchi rubinetti di una volta (ma non è, ci manca il premitreccia ) ha il portagomma in dotazione e secondo me è un classico, linea sobria e minimale.

    poi se ti piace la testa del drago vedi tu... ti sconsiglio la manopola a forma di galletto, perché potrebbe essere scomoda da attivare.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Gennaio 2008, alle ore 23:33
    Il rubinetto dragon viene venduto con adattatore per portagomma,poi ti compri un portagomma ad innesto rapido in ottone e sei felice,quando si rompira il rubinetto lo sostituirai,potrebbe rompersi per una gelata e non esiste rubinetto che regga al gelo

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Gennaio 2008, alle ore 09:30
    Vorrei aggiungere, che devi tenere conto del fatto che l'ottone è un materiale costoso, quelli riprodotti in foto sono di bassa qualità, per cui se paghi poco hai poco...

    Vai da un rivenditore sotto casa, che ti garantisca la qualità, non dove hai cercato tu...

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Gennaio 2008, alle ore 11:29
    Ma si esageriamo,sotto casa dovresti trovare la Zazzeri e la Signorini siamo al top

  • cangaceiro
    Cangaceiro Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Gennaio 2008, alle ore 19:09
    Dei tre modelli che ho postato posseggo quello più semplice che risale al dopoguerra, di gelate ne ha prese per cui dovrò toglierlo perché perde acqua. Però incuoriosito volevo sapere cosa fosse il "premitreccia" dato che così verifico se sul mio c'è.

    I rubinetti sono meglio quelli con otturatore come dite voi di quelli a sfera, ma è possibile riconoscere dall'esterno un rubinetto se ha l'otturatore oppure no? oppure ci si deve affidare alla buona fede del rivenditore?

    Questa oggettistica: draghi, galletti ecc... con una materia quale l'ottone di media qualità quanto tira come prezzo sul commercio?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Gennaio 2008, alle ore 19:20
    GRAZIE...

    Volevo solo riconsigliarti un venditore che conosci di fiducia, altrimenti, vai con quelli da poco, usa e getta...

    Se vuoi ricreare un'ambientazione d'epoca, usalo in ottone è bello propio perché si ossida nel tempo, prendi ad esempio il rame che ossidandosi diventa nero...(una volta erano così giusto?)...

    Il prezzo di quelli delle foto li conosci costano un'inezia, basta che vai dal rivenditore sotto casa e fai un confronto, inutile darti indicazioni quantificando una cifra, poi abiti in una terra dove ci sono molti produttori...

    Se non ti piace semplice, scegline uno che almeno sia la copia di un originale d'epoca...

  • cangaceiro
    Cangaceiro Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Gennaio 2008, alle ore 07:21
    Grazie della risposta ma....I rubinetti sono meglio quelli con otturatore come dite voi di quelli a sfera, ma è possibile riconoscere dall'esterno un rubinetto se ha l'otturatore oppure no? oppure ci si deve affidare alla buona fede del rivenditore?

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Gennaio 2008, alle ore 11:59
    Ogni cosa ha la sua scheda tecnica e il suo catalogo con la descrizione. se non ti fidi del commesso fatti mostrare il catalogo.

  • cangaceiro
    Cangaceiro Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Gennaio 2008, alle ore 15:40
    Ok grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.619 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI