• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-09-10 22:35:13

Consiglio su costo e materiali box.


Vera1
login
10 Settembre 2007 ore 16:20 6
Ho chiesto il preventivo per la costruzione di un box seminterrato e volevo un vostro parere sia per quanto rigluarda il prezzo che il materiale (di cui naturalmente non capisco nulla):

- Costruzione di un seminterrato di mq 31 mediante la demolizione del muro lato ovest e sud, scavo fino alla quota per la realizzazione dell'opera in c.a. mediante la fornitura e messa in opera di conglomerato cementizio preconfezionato secondoi le prescrizioni tecniche previste, ferro di armatura in acciaio in barre del tipo AD MGL. FeB 38 K compreso ogni onere per lavoro e taglio a misura, sfridi inclusi, sagomature e montaggio in opera, a regola d'arte con le necessarie legature, compreso ponteggi e casseforme per la realizzazione dell'opera come da progetto del quale ho l'onere compreso di presentazione DIA. Prezzo ?13.900,00 + iva.

Che ne dite? Va bene o no?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Settembre 2007, alle ore 16:38
    E il sopraterrato non lo fai?lo scivolo per andarci con l'auto?raccolta pluviali e impianto antiallagamento?

  • vera1
    Vera1 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Settembre 2007, alle ore 17:10
    Ma io non ne capisco veramente nulla, ho chiesto all'impresa la realizzazione di un box e mi è stato presentato questo preventivo, voglio sperare che sia incluso tutto ciò che tu hai elencato........ o non è così scontato come penso io?




    P.S. Il sopraterrato cos'è?

  • ingluca
    Ingluca Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Settembre 2007, alle ore 18:11
    E' assolutamente impossibile darti delle cifre senza vedere il progetto ed il computo metrico che ti è stato fatto; ti sarai sicuramente appoggiata ad un progettista per il progetto, calcoli c.a., pratiche in comune. ecc., quindi chiedi a lui di verificarti il preventivo e di controllare che sia tutto compreso, onde evitare sorprese finali.
    Ciao.

  • vera1
    Vera1 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Settembre 2007, alle ore 18:25
    Si occupa di tutto la ditta sia per il progetto (naturalmente lo fa fare ad un Ing.) che per la presentazione Dia, il tutto è compreso nel prezzo del mio primo post.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Settembre 2007, alle ore 19:46
    Non rimane altro che chiamare la ditta e farsi elencare tutti i lavori cosi controlli la lista della ditta con quella che ho fatto io

  • vera1
    Vera1 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Settembre 2007, alle ore 22:35
    Ok lo farò sicuramente, ma dimmi.... il sopraterrato che cosa è? Non voglio chiedere qualcosa e non capire neanche cosa sia. Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI