• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-12-05 09:11:00

Parere su questi infissi: sono a norma?


Steveone
login
04 Dicembre 2013 ore 14:23 6
Un mio amico vorrebbe prendere un appartamento in affitto e gli hanno assicurato che i serramenti sono di ottima qualità e sicurezza dal punto di vista di possibili furti.
Ho fatto due foto.
Secondo voi si tratta di serramenti a norma?

Il proprietario dice che ha speso molto per questi serramenti dato che in questo appartamento doveva andarci ad abitare un figlio.

  • steveone
    Steveone Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Dicembre 2013, alle ore 14:24
    Tra l'altro essendoci anche una finestra basculante ha quei tondini intorno a tutto il perimetro del serramento.

  • libax91
    Libax91 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Dicembre 2013, alle ore 15:29
    Il primo serramento ovvero quello con chiave lunga, non mi sembra molto a norma e sicuro anzi era la serratura che avevo a casa al mare 15 anni fà!
    Per la seconda non si vede molto bene! dovresti mettere marche e modello delle serrature e infissi!

  • steveone
    Steveone Ricerca discussioni per utente Libax91
    Mercoledì 4 Dicembre 2013, alle ore 15:51
    Il primo serramento ovvero quello con chiave lunga, non mi sembra molto a norma e sicuro anzi era la serratura che avevo a casa al mare 15 anni fà!
    Per la seconda non si vede molto bene! dovresti mettere marche e modello delle serrature e infissi!
    Cosa intendi per chiave lunga?
    Strano comunque dato che la ristrutturazione risale a pochi anni fa e sono stati utilizzati tutti materiali di alto livello.
    Adesso vedo se c'è scritta la marca e modello....

  • libax91
    Libax91 Ricerca discussioni per utente Steveone
    Mercoledì 4 Dicembre 2013, alle ore 20:09
    Cosa intendi per chiave lunga?
    Strano comunque dato che la ristrutturazione risale a pochi anni fa e sono stati utilizzati tutti materiali di alto livello.
    Adesso vedo se c'è scritta la marca e modello....
    Le classiche chiavi http://i.ebayimg.com/t/SERRATURA-SICUREZZA-PORTA-BLINDATA-CERUTTI-ART-4000-CON-3-CHIAVI-/00/s/NDY2WDQwMA==/z/YyIAAMXQzB5RDqs6/$T2eC16NHJF0E9nmFQi05BRDqs6Sruw~~60_35.JPG

    per me non è sicura come serratura.
    A casa mia uso solamente chiavi fornite dal centro Mottura a Roma sono all'avanguardia e ogni volta mi spiegano che ogni serratura dopo 6/12 mesi si riesce ad aprire perché come fanno progressi gli ingenieri che le costruiscono ne fanno anche chi le deve aprire!
    Comunque se mi dai le marche e i modelli ti posso dire meglio magari mi sbaglio!

  • steveone
    Steveone Ricerca discussioni per utente Libax91
    Giovedì 5 Dicembre 2013, alle ore 08:49
    Le classiche chiavi http://i.ebayimg.com/t/SERRATURA-SICUREZZA-PORTA-BLINDATA-CERUTTI-ART-4000-CON-3-CHIAVI-/00/s/NDY2WDQwMA==/z/YyIAAMXQzB5RDqs6/$T2eC16NHJF0E9nmFQi05BRDqs6Sruw~~60_35.JPG

    per me non è sicura come serratura.
    A casa mia uso solamente chiavi fornite dal centro Mottura a Roma sono all'avanguardia e ogni volta mi spiegano che ogni serratura dopo 6/12 mesi si riesce ad aprire perché come fanno progressi gli ingenieri che le costruiscono ne fanno anche chi le deve aprire!
    Comunque se mi dai le marche e i modelli ti posso dire meglio magari mi sbaglio!
    I serramenti sono della marca COCIF ma non c'è scritto il modello...

  • libax91
    Libax91 Ricerca discussioni per utente Steveone
    Giovedì 5 Dicembre 2013, alle ore 09:11
    I serramenti sono della marca COCIF ma non c'è scritto il modello...
    A mio parere cambiale.
    Secondo me la Cocif va forte su porte e arredamenti, ma per quanto riguarda serrature e sicurezza rivolgiti a chi fa solo quello!
    COCIF mi sebra un mobilificio online.
    Ti allego il sito del centro Mottura se vuoi fai un colpo di telefono oppure ci passi con delle foto e loro ti diranno se sono a norma o no, meglio di loro non c'è nessuno!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jortua
SalveVorrei far restaurare e riverniciare alcuni serramenti del mio appartamento (porta finestra e una finestra).Mi hanno detto che per il lavoro occorre una settimana circa,...
jortua 09 Agosto 2023 ore 18:03 5
Img kristina@ 85
Buongiorno! Ho un problema sa risolvere. Devo rimuovere le macchie di ritonoficante per serramenti in legno dal gradino in cemento che assorbe tutto come una spugna.Non so come...
kristina@ 85 16 Luglio 2023 ore 13:41 1
Img marco desiderio
Salve a tutti. Sento sempre più casi di persone che per rifare i serramenti utilizzano il bonus sulle barriere architettoniche. Che ne pensate?...
marco desiderio 28 Giugno 2023 ore 13:36 2
Img francesco boscarato
Ciao ragazzi,mi sono da poco trasferito e nella casa che ho acquistato e i serramenti in legno sono vecchi di ca. 20/25 anni. Stavo cercando pian pianino di sistemare casa...
francesco boscarato 23 Aprile 2023 ore 12:12 1
Img damibian
Buongiorno a tutti.Il mio caso è il seguente:a) casa unifamiliare;b) sostituzione degliattuali infissi e serramenti in legno con nuovi in PVC;c) sostituzione di attuale...
damibian 14 Marzo 2023 ore 15:48 15
Notizie che trattano Parere su questi infissi: sono a norma? che potrebbero interessarti


La norma UNI per regolamentare il percoso formativo dei posatori di serramenti

Leggi e Normative Tecniche - Arriva la norma UNI per regolamentare i requisiti necessari per chi opera nell'ambito della posa dei serramenti, sia in edifici nuovi che in quelli esistenti.

Norma salva infissi in arrivo per Superbonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il provvedimento della manovra finanziaria potrebbe prevedere l'introduzione della norma salva infissi per i lavori agevolabili con l'incentivo del Superbonus 110

Detrazioni 55% sugli infissi: nuovi limiti trasmittanza

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Emanato un nuovo decreto che aumenta i limiti di trasmittanza a cui devono rispondere i serramenti per accedere alle detrazioni fiscali.

Regole e aspetti costruttivi da tener conto in fase di progetto

Soluzioni progettuali - La corretta progettazione architettonica deve tenere in conto anche aspetti costruttivi spesso sottovalutati.

Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificio

Parti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile.

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni

Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Estetica dei serramenti

Infissi Esterni - Anche i serramenti concorrono, con la loro estetica, a determinare lo stile di tutta la casa, e questo indipendentemente dal materiale di cui sono fatti.
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI