• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-08-07 18:18:47

Consiglio. quale marca di caldaia a gas?


Marcsabri
login
07 Agosto 2006 ore 10:04 4
Buongiorno, devo sostituire una vecchia caldaia a gas da esterno (modello SIMAT) con una da Interno, a camera stagna.
Deve riscaldare un appartamento di 90mq con un bagno.
Quale marca mi conviene scegliere: sono indeciso tra Beretta, Valiant, Feroli, chaffoteaux et maury, Immergas o Saunier duval.

Come qualità che marca potete consigliarmi (anche se non presente nella lista di sopra)?
Alcuni installatori mi hanno detto che non conta la marca quanto l'assistenza. E' vero?

Ps. per una beretta, compreso installazione mi hanno chiesto 1000 euro. Per una Chaffoteaux 1100 euro. Ci siamo come prezzo?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà
  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Agosto 2006, alle ore 16:55
    Vorresti dire che ti forniscono e montano la caldaia completa di canna fumaria e raccorderia a 1000 o 1100 euro???

    e magari anche con la certificazione????

    io non so dove reperiscono i materiali per applicare questi prezzi... ma se non sono fregature, caschi bene in tutti e due i casi....

    ciao.

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Agosto 2006, alle ore 16:56
    Dimenticavo.....

    anche io sono daccordo sul discorso che la vera differenza la fa il centro assistenza.


  • marcsabri
    Marcsabri Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Agosto 2006, alle ore 17:05
    Si, questi sono i prezzi che praticano qui a Napoli.
    L'unica cosa che resta fuori è il buco da fare nel vetro, nel quale far passare il tiraggio.
    Per la certificazione, mi hanno detto che non possono certificarmi l'impianto a GAS (non è a norma mi hanno detto).

    Invece che tipo di certificazione possono rilasciarmi per la caldaia?

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Agosto 2006, alle ore 18:18
    Ora comincio a capire la logica di questi prezzi.....

    se la tubazione del gas non è a norma, non potrebbero farti la sostituzione della caldaia, o meglio non possono certificare solo la caldaia.

    se poi parli di foro nel vetro... immagino che la canna fumaria sia un pezzo di tubo buttato fuori dal vetro e via....

    chi "lavora" in questo modo ti fa risparmiare un po' di soldi, ma se ti fanno un controllo, ti fanno un mazzo cosi a te e al tuo istallatore.

    la canna fumaria, se non esistente, deve arrivare oltre il colmo del tetto e deve essere idonea al tipo di caldaia che gli allacci.

    se poi fai tutto aumma aumma.... simm' e napule paisa!!

    ciao.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.608 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI