• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-10-21 10:20:51

Consiglio marca idropittura Geckos


Kleinpest
login
26 Novembre 2013 ore 13:42 2
Dovrei ritinteggiare un'appartamento che dovrei raschiare a zero.
Mi è stata proposta da un'amico che lavora alla Brico io, un'idropittuta traspirante di marca Geckos, attualmente in offerta sul loro volantino (il bidone è di color arancione con una figura che rappresenta una casa...a metà circa volantino)

So che non sia magari il massimo essendo il prezzo pieno ( bidone 14lt ) di € 24,90.

Il prezzo scontato è di 19,90 x 14lt di pittura.

Sono a chiedere a Voi...innanzitutto, chi produce "effettivamente " questa vernice"?

Ha un buon potere coprente...insomma che non sia "solo acqua"....

Qualcuno di Voi ha esperienza con questa marca di vernici?

N.B.: la casa non sarebbe di mia proprietà e probabilmente vorrei darla a rullo previo dopo aver portaton a zero la parete applicarvi un fondo fissativo ed anche quì ...sono a domandarVi una cosa che mi son sempre chiesto....ovvero...applico una pitttura traspirante....dopo aver impregnato le pareti con un fissativo che solitamente al 99 % è su base acrilica....per cui...a mio vedere non traspirante....che senso ha?.....

Vi ringrazio anticipatamente aspettando una risposta a breve.
Grazie infinite...!
  • walterzanoni
    Walterzanoni Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Ottobre 2017, alle ore 13:44
    Ciao ti consiglio maxmayer la cekos fa cagare

  • ghifpalvb
    Ghifpalvb Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Ottobre 2017, alle ore 10:20
    Buongiorno, tenga presnte che tutte le pitture o coloriture chiamate con il termine traspirante non lo sono, per il semplice motivo che per poter essere fissate su qualsiasi tipo di supporto sono composte da alte percentuali di colle, naturalmente di sintesi. Il secondo aspetto è la capacità coprente, questa normalmente deriva dalla percentuale di inerti presenti nel prosotto, i migliori hanno al loro interno macinazioni lapidee come scarti di lavorazione del marmo o di altre pietre. Ultimamente nei prodotti di basso costo la parte inerte è principalmente costituita da particelle residue di polimeri plastici legati con colle sempre di sintesi.
    Inoltre come lei ha sottolineato, l'uteriore utilizzo di aggrappanti (quindi colle) applicati alle superfici prima di tinteggiare vanno ha creare un'uletriori bariere plastiche oviamente non traspiranti.
    Ma l'aspetto che normalmente non emerge, è quello legato ai processi di esalazione di questi collanti e particolati plastici, che per la salute risultano i più nocivi.
    Il mio consiglio è quello di spostarsi su prodotti cetrificati a bassa tossicità come Keim o Cepro, magari utilizzando una bella pittura a calce bianca o colorata con una ridotta presenza di collante acrilico o vinilivo, normalmente in questi prodotti di buona qualità, la percentuale di questi supportanti è molto ridotta, siamo nell'ordine del 3 / 4 %. Distinti saluti Daniele

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cesare luca
Buongiorno a tutti,qualcuno può consigliarmi come pulire dalla vernice queste mattonelle in cemento esterne?La casa mi è appena stata consegnata e durante la...
cesare luca 12 Febbraio 2024 ore 14:44 2
Img p_tm
Buongiorno a tutti, per coprire una macchia estesa su un muro bianco ho carteggiato con carta vetrata a grana fine, in modo da preparare la parete a una mano di pittura (che devo...
p_tm 30 Gennaio 2024 ore 11:42 2
Img elettram
Buonasera a tutti,abbiamo da pochissimo ritinteggiato casa (la scorsa primavera) e con sommo raccapriccio abbiamo appena notato che si sta riformando una bolla su una parete dove...
elettram 29 Gennaio 2024 ore 14:28 12
Img armando scannapieco
Salve,chiedo informazioni sulla tinteggiatura interna indicata nel mio capitolato. Di seguito il dettaglio:"Le tinteggiature interne saranno realizzate con prodotti Paulin o...
armando scannapieco 26 Gennaio 2024 ore 10:56 1
Img rafuel
Ciao a tutti,vi chiedo aiuto per una problemtica relativa al muro, che si era sporcato di macchioline di umidità, lo sono andato a pulire con un fazzoletto e un poco di...
rafuel 25 Gennaio 2024 ore 13:09 6
Notizie che trattano Consiglio marca idropittura Geckos che potrebbero interessarti


Applicazione della vernice per cartongesso. Consigli utili

Pittura e decorazioni - Come si applicano e quali sono le caratteristiche delle vernici specifiche, necessarie per la tinteggiatura delle pareti o dei controsoffitti in cartongesso.

Pitture per interni: la nuova linea weberpaint di Weber

Materiali edili - Scegliere la giusta pittura per interni è fondamentale per avere un risultato soddisfacente, sia sotto il profilo estetico sia per quanto concerne le performance

Tinteggiare e Verniciare in Casa

Fai da te - Semplici regole ed attenzioni per tinteggiare pareti e soffitti di casa e verniciare oggetti, occorre saper scegliere prodotti ed applicare semplice tecniche

Tinteggiatura e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La tinteggiatura di pareti interne od esterne di un'abitazione esistente può beneficiare delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico?

Tutti gli strumenti su come dipingere casa e come usarli al meglio

Fai da te Muratura - Quali strumenti occorrono per tinteggiare casa in fai da te e come utilizzarli al meglio per un risultato ottimale. Una mini guida sulla tinteggiatura home made

Pittura traspirante antimuffa dove utilizzarla

Pittura e decorazioni - La pittura traspirante antimuffa, se associata a trattamenti specifici per il risanamento delle pareti, è una buona soluzione contro la muffa da condensa.

Pitture antimuffa a confronto: quale scegliere?

Pittura e decorazioni - Pitture antimuffa, anticondensa, ipoallergeniche, termiche e lavabili: ecco tutte le soluzioni San Marco per rendere gli ambienti domestici salubri e vivibili.

Igienizzare le pareti con una pittura sanificante e decorativa

Pittura e decorazioni - Pittura sanificante, per rendere gli ambienti più sicuri e più salubri ma allo stesso tempo accoglienti e confortevoli grazie alle tante colorazioni disponibili

Tinteggiare il cartongesso con le pitture adeguate

Pittura e decorazioni - Il cartongesso, molto utilizzato per l'esecuzione di rivestimenti, tramezzi e controsoffitti, è già pronto per la tinteggiatura senza bisogno di opere di finitura.
346.638 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI