• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-05-08 13:57:18

Consiglio infissi per contro-telai a filo muro esterno


Buongiorno,
come da titolo mi sono stati montati dei contro-telai 20 a filo muro esterno (in sostanza dall'esterno dell'abitazione si vede il legno del controtelaio).
Per questo genere di controtelaio che tipo di infissi dovrei montare?
Grazie in anticipo per le risposte.
  • dallanzi
    Dallanzi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Dicembre 2014, alle ore 14:01
    Buongiorno Dougan, solitamente il controtelaio per serramenti esterni, viene fornito in base al futuro serramento. Se da fuori si vede la costa del falso telaio, direi che c'è qualcosa che non va....oppure qualcosa mi sfugge....

  • dougan
    Dougan Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Dicembre 2014, alle ore 15:34
    .... non le sfugge nulla ha capito perfettamente, ho anche le foto di quanto descritto, a filo muro esterno si vede la tavola del controtelaio.... si parla di danno strutturale su una costruzione di 360 mq adibita ad agriturismo... l'impresa demanda le responsabilita' alla dir lavori questa all infisso che prevedeva un'imbotte anch'esso di legno, per coprire il falso telaio, pertanto sa se esiste una tipologia d'infisso che compensi, mi perdoni, questa porcheria dovuta alle rispettive incompetenze?.... vorremmo evitare le vie legali se si potesse sopperire in qualche modo.

    grazie

  • alex.x
    Alex.x Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Maggio 2015, alle ore 16:24
    Ma stiamo parlando di Finestre o persiane? scuri?

  • dougan
    Dougan Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Maggio 2015, alle ore 08:51
    Finestre

  • alex.x
    Alex.x Ricerca discussioni per utente Dougan
    Martedì 5 Maggio 2015, alle ore 09:51
    finestre
    Mamma mia che pasticcio.
    Io smurerei il tutto e rimetterei i falsitelai filo intonaco interno.

    Se non fosse possibile ha un unica scelta, Alluminio a Taglio termico, questo perché ha una scelta infinita di profilati per telai, in questo caso un telaio a T

    Cerchi un buon settamentista in Alluminio, tanti auguri

  • riccardogiammarco
    Riccardogiammarco Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Maggio 2015, alle ore 13:57
    La Marsilii Ricerche di Pescara fa finestre su misura anche con soluzioni personalizzate per ogni tipo di problema. L'unico neo, forse, è che sono blindate.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jortua
SalveVorrei far restaurare e riverniciare alcuni serramenti del mio appartamento (porta finestra e una finestra).Mi hanno detto che per il lavoro occorre una settimana circa,...
jortua 09 Agosto 2023 ore 18:03 5
Img kristina@ 85
Buongiorno! Ho un problema sa risolvere. Devo rimuovere le macchie di ritonoficante per serramenti in legno dal gradino in cemento che assorbe tutto come una spugna.Non so come...
kristina@ 85 16 Luglio 2023 ore 13:41 1
Img marco desiderio
Salve a tutti. Sento sempre più casi di persone che per rifare i serramenti utilizzano il bonus sulle barriere architettoniche. Che ne pensate?...
marco desiderio 28 Giugno 2023 ore 13:36 2
Img francesco boscarato
Ciao ragazzi,mi sono da poco trasferito e nella casa che ho acquistato e i serramenti in legno sono vecchi di ca. 20/25 anni. Stavo cercando pian pianino di sistemare casa...
francesco boscarato 23 Aprile 2023 ore 12:12 1
Img damibian
Buongiorno a tutti.Il mio caso è il seguente:a) casa unifamiliare;b) sostituzione degliattuali infissi e serramenti in legno con nuovi in PVC;c) sostituzione di attuale...
damibian 14 Marzo 2023 ore 15:48 15
Notizie che trattano Consiglio infissi per contro-telai a filo muro esterno che potrebbero interessarti


La norma UNI per regolamentare il percoso formativo dei posatori di serramenti

Leggi e Normative Tecniche - Arriva la norma UNI per regolamentare i requisiti necessari per chi opera nell'ambito della posa dei serramenti, sia in edifici nuovi che in quelli esistenti.

Detrazioni 55% sugli infissi: nuovi limiti trasmittanza

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Emanato un nuovo decreto che aumenta i limiti di trasmittanza a cui devono rispondere i serramenti per accedere alle detrazioni fiscali.

Corretto montaggio delle porte interne

Porte interne - Quali sono gli errori da evitare nel montaggio delle porte interne, i possibili danni che emergono dalla scelta sbagliata e dalla posa in opera dei controtelai.

Estetica dei serramenti

Infissi Esterni - Anche i serramenti concorrono, con la loro estetica, a determinare lo stile di tutta la casa, e questo indipendentemente dal materiale di cui sono fatti.

Scegliere gli infissi

Infissi - La scelta di un adeguato infisso per la nostra casa permette di rendere gli ambienti confortevoli, stabilendo il giusto rapporto tra spazio interno e spazio esterno.

Montare i serramenti in sormonto: tecnica, vantaggi e svantaggi

Infissi Esterni - Il montaggio dei serramenti con sormonto consiste nel sovrapporre il nuovo infisso a quello preesistente, riutilizzandone il telaio fisso come una cassamatta.

Infissi alluminio legno

Infissi - I serramenti in alluminio e legno valorizzano gli ambienti interni, con le tonalità calde del legno, mentre la parte esterna in alluminio protegge dalle intemperie.

Come sigillare perfettamente gli infissi esterni

Infissi Esterni - Una buona sigillatura degli infissi è fondamentale per assicurare la loro efficienza energetica, il comfort abitativo, l'igiene e la salubrità di una stanza.

Serramenti per edifici passivi

Infissi Esterni - A taglio termico, a giunto aperto, con isolanti interposti, in legno, alluminio e pvc: le diverse tipologie di serramenti garantiscono una varieta' di scelta, abbinata ad alte prestazioni.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI