• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-06-22 13:35:23

Consiglio idropulitrice pulizia portico in pietra.


Andreajb
login
21 Giugno 2010 ore 22:05 2
Ciao,
dopo il lungo inverno devo pulire il portico della casa di campagna fatto in pietra di luserna, sporco di terra e in alcuni punti di guano, e vorrei prendere una idropulitrice.
Mi servirebbe anche per piccoli lavori per la casa e soprattutto per l'auto.
Mi date qualche consiglio su cosa prendere? Ho dato un'occhiata alle karcker ma m sembrano di plastichetta anche se nei negozi ne hanno una infinità di modelli ed offerte. Mentre le bosch m sembrano migliori ma non saprei dove comprarla.

Mi dite se è molto rumorosa? E se 110 120 bar sono una buona pressione per pulire e lavare l'auto.
Grazie.
  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Giugno 2010, alle ore 12:22
    Ciò che devi guardare per un'idropulitrice non è solo la pressione ma anche la portata ed eventualmente anche il fatto che sia a caldo o a freddo.

    se ti serve una hobbistica credo che 120 bar e 350 litri di portata ti posson bastare altrimenti puoi arrivare anche a 160 per 600 litri di portata eventualmente a caldo

    la karcher ne fa un'immensità di idropulitrici.

    tuttavia come ti dico se rimani sull'hobbistico quello che prendi prendi secondo me...

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Giugno 2010, alle ore 13:35
    Io ne ho una da 130bar 300 litri di portata, senza acqua calda...

    Per il prelavaggio ed il risciacquo dell'auto va benissimo, per pulire il marciapiede anche, andando troppo vicino al muro ho pure levato del colore

    Ocio ai copertoni che li rovina se stai troppo attaccato.
    Per dire, io butto il sapone con l'idropulitrice sulla macchina asciutta e lercia, così il sapone penetra a fondo sullo sporco, poi risciacquo con l'idropulitrice, infine lavo a mano quel che resta, mentre i passaruota e i cerchi vado diretto di idropul.
    Dopo 10 anni è ancora bellina da vedere, pur essendo verde pastello, quindi fai un po te.
    Quelle superpotenti da lavaggio auto costano una cifra ed ingombrano parecchio, non so quanto ti possa servire...

    Dimenticavo, non conta se la scocca è in plastica, conta che sia in metallo la pompa di pressione la raccorderia ecc.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI