• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-10-04 13:01:21

Consiglio su maquillage pavimento


Buongiorno
devo sistemare una casa in economia.
Ho un pianterreno un po' di "servizio" in cui la struttura rustica (travi a vista) cozza esteticamente con un vecchio pavimento di piastrelle in ceramica lucido e brutto.
Ho scartato il laminato che non amo.
Mentre invece starebbe bene a mio parere una resina che tuttavia è costosissima.
Visto che il budget per il pianterreno è... tendente allo zero ho pensato a una soluzione fai da te.
Escludo resine epossidiche troppo complesse da posare... e comunque abbastanza care.
Ho trovato un prodotto della Syntilor ("rinnova tutto") per dipingere i suoli, e quindi anche le piastrelle del pavimento (almeno così è dichiarato sulla confezione)
Ma mi piacerebbe eliminare le fughe delle piastrelle in modo da dare un aspetto liscio e uniforme simile alla resina che non mi posso permettere.
Credete che sia possibile?
E se si come, con un normale fugante o esiste altro?
Grazie
  • giovibal
    Giovibal Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Settembre 2016, alle ore 23:15
    Ci riprovo: qualcuno ha usato le vernici per suolo e come si è trovato?

  • resin
    Resin Ricerca discussioni per utenteResin Innovation
    Martedì 4 Ottobre 2016, alle ore 13:01
    Buongiorno signora le sconsiglio vivamente il fai da te in quanto un applicazione errata del prodotto e una mancanza di conoscenza tecnica porterebbe a scarsi risultati senza contare che con una normale verniciatura non si nasconderebbero mai le fughe ( visto che parliamo di pochi micron di spessore) e senza un adeguata preparazione del supporto la vernice verrebbe via nel giro di pochi mesi. volendo come soluzione più economica rispetto alla resina si potrebbe optare per un pavimento in microcemento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mauropol
Buongiorno, chiedo a chi è più esperto un parere riguardo la mia situazione. Ho un appartamento che vorrei ristrutturare nel tempo e mi sono attrezzato per poter...
mauropol 03 Marzo 2024 ore 21:55 2
Img chia_rizzol89
Ciao a tutti,chiedo un parere sulla scelta del parquet prefinito in rovere marchio PARITAL o marchio Woodi.Ho avuto da entrambi ottimi prezzi per l'acquisto di parquet da posare a...
chia_rizzol89 01 Marzo 2024 ore 12:01 2
Img roggiamolinara18
Buon giorno a tutti,a seguito di una indagine termografica mi è stato consigliato di isolare il pavimento della mansarda con almeno 8cm di isolante. Al momento la mansarda...
roggiamolinara18 15 Febbraio 2024 ore 14:49 1
Img emanueleauriemma
Salve a tutti e Buon Anno, vorrei condividere con voi la (preoccupante) vicenda che sto vivendo nel mio appartamento da poco ristrutturato, e avere un punto di vista diverso sul...
emanueleauriemma 15 Gennaio 2024 ore 13:33 18
Img andrea19781
Salve a tutti! Come da oggetto, vorrei caoire la fattibilità dell'impresa. Potrei acquistare l'appartamento sotto il mio, ma per collegatli dovrei forare il mio pavimento...
andrea19781 02 Gennaio 2024 ore 10:05 2
Notizie che trattano Consiglio su maquillage pavimento che potrebbero interessarti


Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Ecobonus: possibili agevolazioni per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecobonus del 65% e detrazioni fiscali del 50% in caso di sostituzione o rifacimento pavimenti: ecco di seguito cosa dice in proposito l'Agenzia delle Entrate.

Recupero di una vecchia pavimentazione esterna

Ristrutturare Casa - Una semplice procedura per recuperare una vecchia pavimentazione.

Recupero pavimentazioni antiche

Pavimenti e rivestimenti - Le pavimentazioni antiche delle nostre abitazioni possono essere preservate anche attraverso il recupero del materiale poi preparato per una nuova predisposizione.

Come rifare il pavimento senza togliere il vecchio, risparmiando

Pavimenti e rivestimenti - Rifare il pavimento senza togliere il vecchio porta molti vantaggi come risparmio di tempo e denaro. Si riduce il disordine e si preserva la struttura esistente

Pavimentazione con autobloccanti

Fai da te Muratura - Si definiscono usualmente autobloccanti i blocchetti variamente sagomati di calcestruzzo, che vengono posati in esterno per la copertura di vialetti, cortili ecc.

Rettifica delle pavimentazioni

Ristrutturare Casa - Come modificare superfici pavimentate con la tecnica della fresatura.

Aspetti tecnici ed estetici di una pavimentazione

Ristrutturare Casa - Per realizzare una nuova pavimentazione è necessario uno studio iniziale di tutti gli aspetti tecnici ed estetici per una posa in opera delle piastrelle ad arte.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI