• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-04-21 21:57:54

Consiglio pavimento rialzato per cucina


Giorgiogianfriglia
login
21 Aprile 2015 ore 17:57 2
Ciao a tutti,
sto acquistando una nuova casa dove c'è il salone con angolo cottura.
Questo angolo cottura, che si trova appunto nell'angolo della stanza, misura 2,45m su cui andrebbero frigorifero, lavastoviglie lavandino e dispensa, ognuno di 60cm e di fronte vorrei fare un'isola con forno e piano cottura.
Il problema è che la casa non è predisposta per l'isola e per portare lì il gas e la corrente ho pensato ad una pedana o pavimento flottante, per evitare di dover rompere mattonelle e fare tracce.
Pensate sia una cosa fattibile? In caso conoscete qualcuno o qualche ditta, possibilmente a Roma sud, che realizza questo tipo di pedane e anche un costo indicativo per una pedana 2m x 2,45m?
Grazie mille.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Aprile 2015, alle ore 20:44 - ultima modifica: Martedì 21 Aprile 2015, all or 20:49
    Buonasera,
    intanto le consiglio l'esclusivo servizio:
    preventivi-online
    e la lettura del seguente articolo redazionale.
    pedana-in-casa
    Per avere una valutazione accurata della planimetria e l'elaborazione di una soluzione personalizzata le segnalo il servizio:
    progetto-arredamento-a-mano-libera
    Saluti!

  • giorgiogianfriglia
    Giorgiogianfriglia Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Aprile 2015, alle ore 21:57
    Ah, benissimo, grazie mille per la tempestività. Ho già fatto la richiesta per il preventivo, domani con calma mi studio l'articolo sulla pedana e l'elaborazione della planimetria.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Img cigliano
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il...
cigliano 05 Febbraio 2024 ore 13:09 25
Img roberto tuzzi
Buonasera a tutti. Nel 2019 ho incaricato una ditta di eseguire tutti i lavori di ristrutturazione del mio appartamento. Nel 2020 i lavoro finiscono ma vado in contrasto e poi in...
roberto tuzzi 30 Dicembre 2023 ore 12:55 2
Img nibbio10
Salve a tutti. Ho una parete di circa 4,90 metri all'interno di un ambiente di quasi 30 mq (open space). Su questa parete ho montato nei giorni scorsi una cucina della lunghezza...
nibbio10 29 Dicembre 2023 ore 16:46 8
Notizie che trattano Consiglio pavimento rialzato per cucina che potrebbero interessarti


Come avviene la posa di un parquet flottante?

Bricolage legno - Consigli, semplici regole e pochi attrezzi per realizzare in fai da te la posa del parquet flottante, con il solo utilizzo della colla vinilica negli incastri.

Pavimentazione flottante per interni ed esterni

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento flottante o galleggiante è una soluzione ottimale in caso di passaggio di impianti, isolamento termoacustico e ristrutturazioni interne ed esterne.

Guasti e ripristino del pavimento

Ristrutturare Casa - Il pavimento flottante e' una soluzione economica e gradevole per rinnovare il pavimento di una stanza in seguito alla compromissione di alcune piastrelle.

Materassini acustici per la posa parquet

Pavimenti e rivestimenti - I materassini isolanti sono sempre più diffusi nella tecnica della posa del parquet flottante, che non prevede l'utilizzo di colle, per la semplice applicazione

Parquet flottante o incollato, le differenze

Pavimenti e rivestimenti - La scelta di posare un parquet flottante o incollato dipende da diversi fattori che variano a seconda dello stato di fatto e delle esigenze personali del cliente

Come rifare il pavimento senza togliere il vecchio, risparmiando

Pavimenti e rivestimenti - Rifare il pavimento senza togliere il vecchio porta molti vantaggi come risparmio di tempo e denaro. Si riduce il disordine e si preserva la struttura esistente

Scegliere pavimenti in PVC: svantaggi e vantaggi

Pavimenti e rivestimenti - La scelta di un pavimento in PVC presenta svantaggi e vantaggi, da valutare prima dell'acquisto, in base alla destinazione d'uso del locale e alle proprie esigenze

Come posare correttamente un pavimento in laminato

Pavimenti e rivestimenti - Caratteristiche e posa in opera del pavimento in laminato, un materiale ampiamente usato in edilizia sia per abitazioni residenziali che per locali commerciali.

Protezione degli impianti posati a pavimento

Impianti - Le regole fondamentali per proteggere gli impianti a pavimento.
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI