• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-09-14 22:45:12

Consiglio pareti soggiorno


Gentilissimi, vi chiedo un consiglio riguardo il mio soggiorno.
Questi sono i punti fermi:
- pavimento greso porcellanato bianco con venature grigio chiaro;
- soffitto bianco;
- tavolo vetro color grafite e sedie ghiaccio (quindi grigio chiaro);
- divano grigio scuro.
Vi chiedo un consiglio per le pareti: ho pensato di fare le pareti tv e divano di un grigio molto chiaro (opaco) e quella in zona tavolo lavorata con spatolato grigio molto scuro.
O mi consigliate di fare anche questa parete grigio chiaro ma lavorata con spatolato?
Grazie e buona giornata

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Settembre 2016, alle ore 13:08

    Ciao! io farei la parete adiacente al tavolo, di color petrolio...:-))

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Settembre 2016, alle ore 20:33 - ultima modifica: Mercoledì 14 Settembre 2016, all or 21:00
    Salve,
    nulla a che dire del consiglio dato da Jovis, ma tante possono essere le alternative cromatiche per rendere una parete protagonista del living o per meglio dire in questo caso della zona pranzo.

    Se dobbiamo cercare qualcosa di particolare e azzardare un tono forte ma che non stanchi nel tempo, potremmo pensare al color ottanio dove il colore farà da sottofondo a qualche stampa,quadro che sia... o meno, regalando un punto di soft, ed eleganza.

    Se invece vogliamo l'idea cromatica mirata e diretta, si può ottenere solo visitando l'ambiente e gli arredi esistenti facendo gioco di luce naturale data dall'orientamento cardinale e dai corpi o proiettori luminosi esistenti in tale ambiente.
    Le sarà sicuramente d'aiuto questa lettura redazionale:lavorincasa.it/colori-e-tecniche-di-pitturadove le potrà essere d'auspicio interpretare le sensazioni che possono trasmettere le varie tonalità dii colori e varie tecnologie per la stesura sulle pareti.

    Altre soluzioni ma aumentano leggermente il peso del budget, potranno essere elementi luminosi montati a caso sulla parete creando un ambiente ancora più intrigante e originale: .lavorincasa.it/luci-decorative-per-interni
    Saluti

  • fabiomar
    Fabiomar Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Settembre 2016, alle ore 22:45
    Grazie per i consigli, una buona serata

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimojack
Buongiorno a tutti, In allegato ho abbozzato il perimetro della camera da letto. Aggiungo solo che dalla porta finestra si accede alla veranda. E che la casa è esposta a...
massimojack 27 Agosto 2020 ore 11:07 6
Img asia88
Salve a tutti, mi sono appena iscritta perché sto per acquistare casa ed ho un dubbio sul colore da fare per le pareti e l'arredamento. Ho il pavimento colo azzurro lucido,...
asia88 23 Marzo 2019 ore 17:39 2
Img silviabo
Ciao a tutti, prossimamente avrei la necessità di rifare completamente il bagno. Ho già valutato soluzioni estetiche quali il parquet ceramico e le mattonelle ad...
silviabo 05 Settembre 2017 ore 10:23 5
Img vincenzodl11
Ciao a tutti, ho deciso di tinteggiare casa e in alcune pareti vorrei realizzare delle figure geometriche o linee (ispirato da alcune trasmissioni tv). Viste in tv le linee...
vincenzodl11 19 Giugno 2017 ore 11:40 1
Img annamari67
Buonasera a tuttinecessito di un consiglio per il colore delle pareti del salotto, ho dei mobili in noce chiaro ed un divano blu notte, cosa mi suggerite per dare un po' di...
annamari67 11 Gennaio 2016 ore 11:33 3
Notizie che trattano Consiglio pareti soggiorno che potrebbero interessarti


Arredare le pareti di casa: come progettarle

Zona living - Quando si decide di arredare una o più pareti della casa, sia solamente con il colore che con oggetti di diversi tipi, bisogna fare un vero e proprio progetto.

Vernice fotosensibile per decorare le pareti di casa

Pittura e decorazioni - La vernice fotosensibile può essere una scelta molto particolare per una decorazione della casa unica nel suo genere: Ecco il suo funzionamento e come usarla

Eleganti decorazioni murali tra pareti e soffitto

Decorazioni - Idee per decorare le pareti delle vostre stanze in continuità con le superfici orizzontali, per creare angoli scenografici dall'atmosfera intima e rilassante.

Suggerimenti per decorare casa senza forare le pareti

Idee fai da te - Decorare la casa senza ricorrere al trapano è possibile grazie alle numerose soluzioni presenti sul mercato, tutte economiche e molto semplici da utilizzare.

Washi tape, una soluzione per conferire alle pareti un effetto 3D

Decorazioni - Idee semplici ed economiche per regalare alle pareti un effetto 3D grazie l'utilizzo dei washi tape, dei rotoli di nastro adesivo riposizionabile e decorativo.

Tutte le tecniche per dipingere le pareti con effetto velatura

Pittura e decorazioni - Tra le differenti tecniche utilizzate per dipingere le pareti di casa l'effetto velatura consente di ottenere un risultato unico, sovrapponendo varie tonalità.

Murales che rendono unica e irripetibile una parete

Soluzioni progettuali - I murales sono una soluzione per decorare le pareti di casa in modo del tutto esclusivo con disegni personalizzati e realizzati artigianalmente anche in fai da te

Colorare le pareti

Pittura e decorazioni - Rendere più confortevole una stanza scegliendo il colore delle pareti in base alla sua geometria, alla sua funzione e ai gusti delle persone a cui è destinata.

Scelta equilibrata di colori e materiali di finitura

Soluzioni progettuali - Le regole principali per la scelta di materiali e colori di finitura.
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI