• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-04-09 17:11:12

Consiglio colore pittura cornice.


Salve,
spero in vostro rapido ma proprio rapido consiglio.
Ho pitturato il tetto in cartongesso di un colore grigio particolare e ho il dubbio se la cornicetta messa a giro sotto il cartongesso dello stesso tetto per proteggerlo da eventuali spaccature nel tempo debbo pitturarla dello stesso colore del tetto quindi grigio o secondo voi è meglio farla con il colore della pareti che sono di un grigio chiaro quasi bianco.
Aspetto cortesemente un giudizio.
Grazie.
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Aprile 2015, alle ore 22:35
    Di che dimensioni è la cornicetta? Comunque a mio parere meglio del colore delle pareti.

  • mito1971
    Mito1971 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Aprile 2015, alle ore 22:48
    La cornice sarà' cm 1,5' o 2 al massimo.Grazie ancora per l'attenzione.

  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Aprile 2015, alle ore 09:01
    Di nulla, a mio parere tinteggiare la cornice con lo stesso colore delle pareti la renderà praticamente invisibile: anche se, date le sue ridottissime dimensioni, il suo ingombro visivo è comunque trascurabile.

  • mito1971
    Mito1971 Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Giovedì 9 Aprile 2015, alle ore 16:25
    Di nulla, a mio parere tinteggiare la cornice con lo stesso colore delle pareti la renderà praticamente invisibile: anche se, date le sue ridottissime dimensioni, il suo ingombro visivo è comunque trascurabile.
    Grazie ancora per la sua spiegazione nel consigliarmi per il meglio.Lei con la sua disponibilità ho visto che aiuta noi comuni improvvisati a commettere meno errori.Per me chi sa e da merita un 10 e lode a vita.

  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Aprile 2015, alle ore 17:11
    La ringrazio molto per i suoi graditi complimenti!
    Le consiglio di continuare a seguire Lavorincasa.it: sia il forum, sia sopratutto la rivista on-line, quotidianamente aggiornata con nuovi articoli su vari argomenti (condominio, normative, progettazione, giardino, design, ristrutturazione, fai-da-te e notizie di attualità su eventi, fiere, mostre, eccetera).
    E' molto simile ad altre riviste cartacee che si trovano in edicola (come ad esempio CosediCasa), ma ha il vantaggio di essere completamente gratuita.
    Per servizi più strutturati - ad esempio la richiesta di una vera e propria consulenza di progettazione - sono disponibili architetti e interior designer qualificati.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cesare luca
Buongiorno a tutti,qualcuno può consigliarmi come pulire dalla vernice queste mattonelle in cemento esterne?La casa mi è appena stata consegnata e durante la...
cesare luca 12 Febbraio 2024 ore 14:44 2
Img p_tm
Buongiorno a tutti, per coprire una macchia estesa su un muro bianco ho carteggiato con carta vetrata a grana fine, in modo da preparare la parete a una mano di pittura (che devo...
p_tm 30 Gennaio 2024 ore 11:42 2
Img elettram
Buonasera a tutti,abbiamo da pochissimo ritinteggiato casa (la scorsa primavera) e con sommo raccapriccio abbiamo appena notato che si sta riformando una bolla su una parete dove...
elettram 29 Gennaio 2024 ore 14:28 12
Img armando scannapieco
Salve,chiedo informazioni sulla tinteggiatura interna indicata nel mio capitolato. Di seguito il dettaglio:"Le tinteggiature interne saranno realizzate con prodotti Paulin o...
armando scannapieco 26 Gennaio 2024 ore 10:56 1
Img rafuel
Ciao a tutti,vi chiedo aiuto per una problemtica relativa al muro, che si era sporcato di macchioline di umidità, lo sono andato a pulire con un fazzoletto e un poco di...
rafuel 25 Gennaio 2024 ore 13:09 6
Notizie che trattano Consiglio colore pittura cornice. che potrebbero interessarti


Tinteggiatura e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La tinteggiatura di pareti interne od esterne di un'abitazione esistente può beneficiare delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico?

Affitto: non sono dovuti i lavori di tinteggiatura a fine locazione

Affittare casa - Quando si lascia la casa in affitto l'inquilino non è obbligato a tinteggiare le pareti. Lo dice la Corte di cassazione con la recente sentenza n. 29329 del 2019

Pitture per interni ad effetto glitterato

Pittura e decorazioni - Le vernici glitter tornano ad essere le protagoniste dei trend di interior design di quest'anno. Ecco i prodotti San Marco dedicati a questa tecnica decorativa.

Finiture murarie

Ristrutturare Casa - Diamo un tocco di stile tutto personale all'ambiente, giocando con alcune le finiture e gli effetti speciali nella tinteggiatura.

Tinteggiare con il rullo

Decorazioni - Dimensioni, materiali e tessitura permettono di individuare il rullo più adatto a qualsiasi tipo di parete e di intervento pittorico, rendendo il lavoro facile e rapido.

Tinteggiare e Verniciare in Casa

Fai da te - Semplici regole ed attenzioni per tinteggiare pareti e soffitti di casa e verniciare oggetti, occorre saper scegliere prodotti ed applicare semplice tecniche

Quali sono i vantaggi della pittura a calce per facciate e interni

Pittura e decorazioni - La pittura a calce è uno dei metodi di tinteggiatura tradizionale più apprezzati, tuttora validissimo sia per imbiancare gli ambienti interni sia per le facciate

Quanto costa pitturare casa?

Pittura e decorazioni - Imbiancare o pitturare casa significa portare freschezza e novità all'interno dell'abitazione. Di seguito, alcune indicazioni su lavorazioni e relativi costi.

Stucco antiritiro per il fai da te

Facciate e pareti - Per chi ama il fai da te sono oggi disponibili sul mercato prodotti che rendono la posa più facile e la una resa finale ottimale, vediamo con questo articolo uno stucco particolare.
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI