• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-02-17 22:52:10

Consiglio cambio pompa per mandare acqua in casa


Gianfilipponeri
login
15 Febbraio 2016 ore 11:19 2
Salve,
come da titolo vorrei sapere se questa pompa che ci hanno installato quando abbiamo preso casa sia effettivamente troppo potente e consumi troppo a livello energetico per mandare acqua in casa.
Mio padre dice che è da 2.5 kw ... io sinceramente mi astengo che di elettronica edilizia non ci capisco un tubo ma vedendo la tabella non vedo scritto 2.5kw da nessuna parte.
Comunque, secondo voi per una casa a due piani con termocamino è possibile cambiare questa pompa per metterne una più piccola?
Il risparmio si sentirebbe o è una spesa inutile?
Grazie in anticipo a chiunque risponderà, allego foto pompa sotto.

Pompa riscaldamento Pedrollo

Modificato il 15 Febbraio 2016 ore 11:24
  • gianfilipponeri
    Gianfilipponeri Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Febbraio 2016, alle ore 20:34
    Nessun esperto che possa consigliarmi perfavore ?

  • edilecr
    Edilecr Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Febbraio 2016, alle ore 22:52
    La pompa non è da 2.5Kw ma bensi da 1,1Kw... penso che piu piccola di questa non sia il caso

Notizie che trattano Consiglio cambio pompa per mandare acqua in casa che potrebbero interessarti


Camino polivalente

Impianti - Un termocamino con una tecnica di combustione innovativa a doppio circuito (vaso aperto circuito chiuso) alimentato a pellets e legna è l'unico del suo genere.

Sostituire il nostro tradizionale camino con un termocamino

Impianti di riscaldamento - Il termocamino è una soluzione molto valida per non rinunciare al calore e al fascino delle fiamme del camino tradizionale potenziando l'efficienza energetica.

Come funziona un termocamino a pellet

Impianti di riscaldamento - Tutto quello che c'è da sapere sul termocamino a pellet, una scelta vantaggiosa per la diminuzione dei consumi energetici degli edifici senza perdere l'efficienza

Comfort e design del termocamino a legna

Impianti di riscaldamento - Il termocamino a legna è un'ottima scelta di design, comfort abitativo e sostenibilità, i modelli più recenti sono innovativi e beneficiano di incentivi fiscali

Nuovo sistema ibrido con pompa di calore e condensazione

Impianti di climatizzazione - La nuova pompa di calore combinata a un generatore a condensazione che raffresca e riscalda gli ambienti, produce acqua calda e aumenta l'efficienza energetica.

Termocamino a gas o a pellet: quale conviene per riscaldare

Impianti di riscaldamento - La scelta tra termocamini a pellet e a gas richiede una valutazione accurata, poichè entrambe le opzioni presentano vantaggi che meritano un'attenta osservazione

Riscaldare la casa con il termocamino a legna o a pellet

Impianti di riscaldamento - Il termocamino è sempre più usato come sistema di riscaldamento in quanto economico, ecologico e con buoni risultati in termini di comfort anche in spazi grandi

Pompe di Circolazione

Impianti - Data una condotta attraversata da un fluido, al fine di mantenere lungo essa le stesse caratteristiche di velocità e di pressione occorre fornire energia al fluido.

Riscaldare la casa con un camino ad acqua

Impianti di riscaldamento - Un moderno termocamino ad acqua alimentato a legna o pellet riscalda l'intera abitazione e produce acqua calda sanitaria in modo economico ed ecosostenibile.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI