• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-28 14:50:38

Consigli per colore pareti


Puppi
login
15 Gennaio 2007 ore 11:56 3
Ciao a tutti!!!
AIUTTO sono in crisi!
Ho un appartamento con un corridoio molto ampio e lungo stile anni 70.
Poichè abbiamo mantenuto le vecchie piastrelle delle altre camere che sono in colore marrone scuro, abbiamo scelto di utilizzare in corridoi delle piastrelle color rosa/marrone chiaro in stile rustico.
Il problema adesso è trovare il colore adatto alle pareti !!
Mi piacerebbe un colore non troppo chiaro un po' vivace ma mi pare che sia giallo sia arancione non stiano per niente bene!!!
Mi piacerebbe magari anche qualche idea originale tipo con stencil o che so con più colori ma non ho molte ideee inmerito..
Qualcuno di voi potrebbe darmi qualche consiglio???
Grazie mille a tutti!!
CIAO
Anna
  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Gennaio 2007, alle ore 17:30
    Cara Anna , secondo me potresti utilizzare la stessa tinta del pavimento oppure un tono più chiaro,considerando che probabilmente il tuo corridoio non avrà certamente una buona illuminazione diurna.

    Cordiali saluti
    Mario Mornata

    www.bigardicolori.com

  • puppi
    Puppi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Gennaio 2007, alle ore 11:57
    Grazie Mario.
    MI sembra una bellissima idea!
    Mi facevo tanti problemi e invece vedi che la semplicità è quella più di buon gusto. Penso proprio che farò lo stesso colore del pavimento ma con un tono più chiaro.
    Ti ringrazio tanto!
    Anna

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Gennaio 2007, alle ore 14:50
    Potresti usare una tonalita pìù chiara del pavimento e poi sopra con un normalissimo panno ballerina, quello che usi per le pulizie tamponare sopra il colore delle piastrelle, otterresti un effetto molto morbido e del colore desiderato tra soffitto e pareti un semplice filettino alto 1 cm circa per dividere di un bel colore che spicca

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI