• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-05-14 23:53:32

Consigli per acquistare e montare aspiratore per cucina


Brucetheboss
login
10 Maggio 2014 ore 12:53 3
Buongiorno,
ho una piccola seconda cucina in mansarda con soffitto basso che spesso, nel cucinare, si riempie di fumo ed odori.
Per piccola intendo 3m x 4m ca., soffitto 2 m .
Ha un piccolo finestrino accanto alla stufa con i fornelli.
Vorrei montare nel vetro plastificato del finestrino un aspiratore che mi tolga un po' di odori e fumi.
Ho visto a vari Iper aspiratori da 30 a 60 euro ca. ma prima di comprarlo, vorrei qualche consiglio su come montarlo poi sul vetro...
Vi chiedo quindi:
- quale tipo di aspiratore sarebbe adatto per un piccolo ambiente come quello che ho descritto (potenza di aspirazione...)
- quale aspiratore quindi dovrei cercare e comprare
- qualche indicazione semplice su come montarlo in un vetro plastificato
Naturalmente sono completamente inesperto e sto provando ad "arrangiarmi"...
grazie mille in anticipo per l'aiuto
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Maggio 2014, alle ore 12:51 - ultima modifica: Lunedì 12 Maggio 2014, all or 13:00
    Salve,
    per poterla aiutare meglio, e anche per altri utenti, è possibile sapere l'esatta distanza della cucina dalla parete esterna? oppure la distanza dell'attuale cappa dal finestrino.
    Il soffitto, è parte integrante del solaio di copertura? o interfaccia con un'altro appartamento Alieno?
    nel frattempo, le consiglio di dare uno sguardo al seguente articolo:
    cappe-aspiranti-o-filtranti/
    Grazie a presto.

  • brucetheboss
    Brucetheboss Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Maggio 2014, alle ore 13:33
    Al momento non ho cappa.
    La stufa per la cottura dista dal finestrino 40/50 cm .

    Il soffitto è il tetto della mia mansarda e non interfaccia alcun altro appartamento.

    Ora mi leggo l'articolo..

    grazie intanto

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Maggio 2014, alle ore 23:53 - ultima modifica: Giovedì 15 Maggio 2014, all or 00:11
    Salve,
    per quanto riguarda il motorino estrattore, basta che si rivolga ad un negozio qualificato, spiegando che la sua cucina sviluppa se non erro...24 mc. circa.
    l'esperto del negozio le darà indicazioni per un estrattore adeguato, ai costi da lei indicati, ad esempio Faber -Elica- o Vortice, per esempio: di portata di 60-120 mc, ora.
    Quello che ritengo importante, ricordarle per aiutarla, è che per legge negli ambienti cucina in prossimità dei fornelli deve essere realizzato un foro di diametro 10 cm non più alto di 50 cm da terra, ed un altro a cm 180 da terra.
    Per il foro sul vetro le consiglio ( per motivi di sicurezza ) di interpellare un vetraio.
    A presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fcingo
Buongiorno ho un problema che non riesco a risolvere. Casa completamente ristrutturata consegnata a giugno, sotto al termosifone e split su muro intermezzo prima inesistente...
fcingo 07 Gennaio 2024 ore 16:08 5
Img sypher01
Buonasera a tutti,volevo informazioni su quanto posso fare riguardo quanto mi è accaduto.Ho rifatto le intere fognature esterne alla casa (un abitazione privata), e una...
sypher01 27 Novembre 2023 ore 14:50 6
Img vindexxx
Salve! Ho una domanda. Durante lavori di ristrutturazione è stato usata come pittura uno smalto murale ad acqua con potere sanificante (nota marca italiana che inizia con...
vindexxx 02 Novembre 2023 ore 13:19 2
Img chiaraiuto
Buongiorno a tutti,Spero che qualcuno possa aiutarmi perchè non so più dove sbattere la testa.A maggio di quest'anno sono terminati i lavori di ristrutturazione del...
chiaraiuto 28 Settembre 2023 ore 17:40 6
Img dante quartac
Gentilissimi tutti, ho bisogno del vostro parere su un problema che ormai tormenta la mia famiglia da mesi. Abbiamo ristrutturato il bagno cambiando una vasca con la doccia ma...
dante quartac 17 Settembre 2023 ore 15:02 13
Notizie che trattano Consigli per acquistare e montare aspiratore per cucina che potrebbero interessarti


Come risolvere al meglio la fuoriuscita di fumo dal camino

Impianti di riscaldamento - Per un corretto tiraggio della canna fumaria e per risolvere il problema del fumo proveniente dal camino, è necessario l'uso di un tiracamino o aspiratore di fumo

Odore di fumo in casa: ecco come farlo sparire!

Pulizia casa - Non riuscite a fare a meno di fumare in casa e questo provoca il ristagno di odori? Ecco alcuni consigli per rimuovere al meglio la puzza di fumo.

Come eliminare gli odori sgradevoli in casa

Pulizia casa - I cattivi odori sono sempre in agguato tra le quattro mura domestiche, e spesso possono essere davvero insidiosi. Vediamo quali sono i migliori metodi per debellarli

L'aspirapolvere a battiscopa e i suoi ambiti di applicazione

Aspirapolvere - L'aspiratore a battiscopa è un sistema comodo e moderno che viene installato a livello del pavimento, poco visibile perché applicato nei battiscopa della parete.

Installazione aspiratore

Fai da te - In molti appartamenti vi possono essere ambienti privi di aerazione, per i quali è possibile un minimo di ricambio d'aria installando un economico aspiratore.

Pulizia delle grondaie: i consigli e gli strumenti migliori

Pulizia casa - Scrivi

Soffiatore aspiratore elettrico e a batteria per rimuovere le foglie in giardino

Giardinaggio - Risolvere il problema delle foglie che cadono sul prato in autunno adesso è semplice e veloce, grazie ai tanti modelli di soffiatore aspirafoglie da giardino.

Odori in condominio punibili con sanzioni penali

Liti tra condomini - Gli odori e le puzze moleste che si propagano (anche) in un condominio possono essere punite con una sanzione penale. Non sempre, però, la prova è facile.

Rilevazione Incendi: sensore Fumo

Impianti di sicurezza - L'efficacia di un sistema di rilevazione incendi è proporzionale alla sua capacità di fornire un allarme efficacie nella fase covante dell'incendio.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI