• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-08-18 15:25:25

Confronto caratteristiche profili in alluminio per infissi


Pql71
login
08 Agosto 2014 ore 11:30 6
Salve,
dovrei installare dei nuovi infissi e mi è sttao fatto un preventivo con prezzo pressochè equivalente per questi tipi di profili :

1) euroline 65
http://www.gastaldellosistemi.it/dload.asp?cart=allegati_prodotti/&file=el65p.pdfhttp://www.gastaldellosistemi.it/dload.asp?cart=allegati_prodotti/&file=el65p.pdf

2) Gold 600 HCE Indivest

http://www.sistemiindinvest.it/prodotto/it/22/Gold-600-HC-HCE.aspxhttp://www.sistemiindinvest.it/prodotto/it/22/Gold-600-HC-HCE.aspx


La differenz ache noto è che mentre il primo ha uno spessore anta di 65 mm il secondo è di 71 mm. Potreste per favore indicarmi se ci sono altre acartterisctiche importanti da verificare.

Aggiungo che abito in sud Italia con temperature non troppe basse d'inverno ma molto vento e pioggia.

Vi ringrazio anticipatamente

  • stefano.lo
    Stefano.lo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Agosto 2014, alle ore 16:31
    I valori da verificare sono ad esempio la tipologia di vetri che è stata considerata, con molte probabilità chi ti ha proposto il serramento con telaio sp 71 mm, prevede una vetratura maggiore (3/4/5vetri), questo può servire in termini di miglioramento delle performance dell'infisso in materia di isolamento termico, acustico, (Uw, Ug, ecc...)

  • pql71
    Pql71 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Agosto 2014, alle ore 09:28
    Ciao Stefano,
    per i vetri da preventivo c'è scritto 4/20/4 con gas argon senza altre indicazioni, Leggo sul depliant che per il profilo da 71mm lo spessore del vetro può arrivare a 56 mm, mentre per quello da 62 mm fino a 58mm di vetro con telaio standard ( io in realtà vorrei quello sagomato ed arriva fino a 48mm).

    lo spessore del vetro si calcola sommando 4+20+4 ottendo quindi 24mm? E' un valore standard?

    In generale se si confrontano i due profili quale ha le caratteristiche mgliori secondo te?

    Grazie


  • stefano.lo
    Stefano.lo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Agosto 2014, alle ore 11:04
    4/40/4 significa che hai un vetro esterno spess 4 mm, intercapedine 20 mm e 4 mm di vetro interno, quindi significa che per fare questoprofilo ci buttano molto più gas argon che negli altri profili.
    La chiave di lettura corretta, secondo me, consiste nell'accoppiare due/tre vetri per parte, con fogli di protezione ed avere un intercapedine anche minore a 20 mm.
    Se hai piùvetri con interposto p.v.b., potrai ottenre risposte migliori in materia di abbattimento acustico,rispondenza alla luminosità ed isolamento termico.
    Opterei per il serramento con sp telaio 71 mm, gli spessori inferiori sono poco performanti secondo me.


  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Giovedì 14 Agosto 2014, alle ore 10:55
    Mi informerei sul pvc, ultimamente l'alluminio lo togliamo per sostituirlo appunto con pvc.

  • pql71
    Pql71 Ricerca discussioni per utente Stefano.lo
    Lunedì 18 Agosto 2014, alle ore 14:56
    4/40/4 significa che hai un vetro esterno spess 4 mm, intercapedine 20 mm e 4 mm di vetro interno, quindi significa che per fare questoprofilo ci buttano molto più gas argon che negli altri profili.
    La chiave di lettura corretta, secondo me, consiste nell'accoppiare due/tre vetri per parte, con fogli di protezione ed avere un intercapedine anche minore a 20 mm.
    Se hai piùvetri con interposto p.v.b., potrai ottenre risposte migliori in materia di abbattimento acustico,rispondenza alla luminosità ed isolamento termico.
    Opterei per il serramento con sp telaio 71 mm, gli spessori inferiori sono poco performanti secondo me.

    Ciao Stefano,
    quindi anche dalla veriffica delle caratteristiche da catalogo seconde te è da preferire un 71 mm?

    ma secondo te sono equivalenti ?

  • stefano.lo
    Stefano.lo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Agosto 2014, alle ore 15:25
    No,non sono equivalenti, un serramento con telaio maggiore solitamente prevede una superficie vetrata più performante, ioopterei per l'infisso con telaio da 71 mm, perché attualmente, la maggior parte dei serramenti che sono in commercio prevedono telai da 69 mm in poi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marco addario
Ciao a tutti ... come da titolo, ho un problema di spifferi con delle finestra di alluminio (che avranno 30anni, e che verranno cambiate il prossimo anno, ma che in qualche modo...
marco addario 08 Gennaio 2022 ore 19:53 1
Img baldacla82
Buonasera a tutti,Scrivo per chiedere aiuto su degli infissi in alluminio dato che fare il giro delle aziende si è rivelato inutile. Vi spiego brevemente la mia situazione...
baldacla82 28 Novembre 2021 ore 13:58 3
Img nicolabattelli
Ciao a tutti, ho appena iniziato a girare per preventivi relativi ad infissi PVC o alluminio.La mia priorità, oltre la trasmittanza di 1.3, è che siano il più...
nicolabattelli 28 Agosto 2020 ore 14:30 4
Img fortunato76
Buonasera allo Staff !! Mi potreste dire dove posso acquistare queste maniglie ormami Introvabili?Appartengono alla casa di mio Papà con infissi esterni in alluminio,...
fortunato76 04 Giugno 2020 ore 11:56 3
Img geronimo01
Ciao a tutti! Stiamo ristrutturando casa e siamo alla spesa degli infissi! :-DLa mia domanda è: meglio avere un telaio piu spesso ma con doppio vetro oppure un telaio meno...
geronimo01 28 Agosto 2018 ore 16:09 1
Notizie che trattano Confronto caratteristiche profili in alluminio per infissi che potrebbero interessarti


Sistema infissi Schuco Symbiotic, novità firmata Schuco PWS Italia

Infissi Esterni - Schuco PWS Italia ha ideato Schuco Symbiotic, nuovo sistema per infissi che unisce i plus di PVC e alluminio, a favore di innovazione, design e sostenibilità

Si può avere il Superbonus se cambia forma e dimensione degli infissi?

Infissi Esterni - La sostituzione degli infissi rientra tra gli interventi ammessi al Superbonus 110%. Ma è sempre possibile o ci sono particolari condizioni da rispettare?

Doppia finestra in legno e alluminio HV450, la novità di Internorm

Infissi Esterni - Ottima azione isolante che punta su estetica, tecnologia e funzionalità, per la doppia finestra modello HV450 di Internorm, con veneziana oscurante integrata.

Materiali per infissi

Infissi - La scelta dei materiali per gli infissi in nuove costruzioni o in sostituzione di infissi esistenti è fondamentale per la valutazione energetica degli edifici.

Scegliere gli infissi

Infissi - La scelta di un adeguato infisso per la nostra casa permette di rendere gli ambienti confortevoli, stabilendo il giusto rapporto tra spazio interno e spazio esterno.

Isolamento acustico con gli infissi afonici

Isolamento Acustico - Un buon isolamento parte dai serramenti giusti.

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Motivi per cui scegliere gli infissi in alluminio a casa

Infissi Esterni - La scelta degli infissi in alluminio è una soluzione versatile nell'ambito del design degli edifici, caratterizzati da un mix di leggerezza, resistenza e flessibilità

Come riverniciare gli infissi: indicazioni passo dopo passo

Bricolage legno - Per riverniciare gli infissi di casa ad hoc, come per ogni lavoro bisognerà seguire un iter ben preciso e comprare i giusti materiali: ecco come farlo al meglio
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI