• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-06-25 12:47:38

Condizionatori - 40416


Salve a tutti,
sono un utente del sito, devo acquistare ed installare due condizionatori inverter, di cui uno probabilmente dual splint ed uno mono (x ragioni di posizionamento esterno delle unità).
Sui condizionatori, non ho difficoltà a sceglier quali, ma sugli installatori ho più difficoltà perché in passato ho avuto brutte esperienze con installatori poco professionali, anzi li definirei "installatori della domenica", in quanto la gran parte sono persone che lo fanno come secondo o terzo lavoro, sono maldestri e superficiali e dopo pochissimi anni ho dovuto sostituire un condizionatore che si è rotto perché installato male.
Vi chiedo se qualcuno di voi conosce un bravo installatore, professionale ed affidabile che lavora in zona PALMIRO Togliatti.
Sto eseguendo dei lavori di ristrutturazione straordinari del mio appartamento e quindi ho la possibilità anche di mettere sotto traccia i tubi.
Grazie.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Agosto 2015, alle ore 21:57
    S il tuo idraulico a preso patente compra i condizionatori da lui vedrai sara un bel lavoro,altrimenti non saprei

  • robmax
    Robmax Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Agosto 2015, alle ore 09:48
    Grazie Radiante x la gentile risposta.
    Di quale patente di tratta?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente Robmax
    Lunedì 17 Agosto 2015, alle ore 14:34
    Grazie Radiante x la gentile risposta.
    Di quale patente di tratta?
    Patente da frigorista conseguita dopo corso ed esame teorico e pratico che comprende anche la prova brasatura ,ma non basta quella ,fatto patente devi munirti di tutta l'attrezzatura necessaria ed omologata ma l'omologazione non basta ,la detta attrezzatura deve essere ricertificata da apposito ufficio cosi potrai certificare l'azienda ed essere in regola per la vendita ed installazione impianti gas frigoriferi,la patente è valida 10 anni previo pagamento di quoata annua e dichiarazione degli impianti montati,

  • francocasagrande
    Francocasagrande Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Agosto 2015, alle ore 11:51
    Ci sono certificazioni cogenti a carico degli installatori di condizionatori?

  • ilcondomino
    Ilcondomino Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Giugno 2016, alle ore 12:47 - ultima modifica: Sabato 25 Giugno 2016, all or 12:54
    Buogiorno a tutti,

    avrei bisogno di qualche consiglio per la scelta del condizionatore da installare nella mia abitazione.

    il mio idraulico di fiducia mi ha consigliato una marca da lui seguita essendo la stessa della caldaia che mi ha installato qualche anno fà
    la marca è Unical che sò essere una buona casa per le caldaie ma non ne sò nulla in merito ai condizionatori

    qualcuno ne ha avuto esperienza? Quali sono le opinioni in merito al rapporto qualità prezzo?

    grazie a chi vorrà rispondere


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giosue78
Buonasera, avrei la necessità di installare in una stanza un climatizzatore e vorrei conoscere la possibilità di farlo dettando sia le spese di acquisto che quelle...
giosue78 24 Marzo 2024 ore 18:21 1
Img danix00
Buongiorno, l'anno scorso ho installato di 3 split (1 dual - 1 mono), tutte con lo scarico a muro. A distanza di 1 anno accade questo: * Lo split in soggiorno presenta della...
danix00 26 Agosto 2023 ore 11:59 2
Img mario venti
Salve devo installare dei condizionatori in casa con detrazione 50% in 10 anni .Per fare cio' visto che non voglio tubi esterni devono fare tracce e passaggi in tutta casa...
mario venti 27 Marzo 2023 ore 17:21 4
Img sciafon
Buongiorno sono nuovo del forum e ce un dubbio che mi assilla da quando ho deciso di installare un climatizzatore nella zona notte al primo piano... Quanto costa ad oggi 2023 un...
sciafon 05 Marzo 2023 ore 20:01 2
Img ivan.nicoli@yahoo.it
Salve, sono nuovo in questo forum. Io ho un appartamento con 5 stanze da letto che dovrei affittare quest'estate. Attualmente, l'inverno, riscaldo con ventilconvettore alimentato...
[email protected] 25 Febbraio 2023 ore 11:40 1
Notizie che trattano Condizionatori - 40416 che potrebbero interessarti


Bonus condizionatori anche per il 2020

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione, riparazione o installazione di condizionatori nelle proprie casa, negozi e uffici, può dar diritto anche per le spese 2020 a detrazioni fiscali

Bonus condizionatori 2022: come funziona?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus condizionatori 2022 consente di ottenere una detrazione fiscale che va dal 50% al 65% per l'acquisto di un nuovo impianto almeno di classe energetica A+

La nuova tassa sui condizionatori: bufala o verità?

Fisco casa - Prima due importanti associazioni di consumatori e poi il web hanno fatto circolare la notizia di una nuova tassa sui condizionatori di casa. Ma quanto c'è di vero?

Stretta dell'UE sui condizionatori: ben l'80% è da cambiare

Impianti di climatizzazione - Per raggiungere la neutralità climatica entro il 2050, l'Unione Europea ha deciso il divieto di assistenza e manutenzione dei condizionatori con F-gas dal 2024

Temperatura condizionatori: dal 1° maggio, massimo 25 gradi

Impianti di climatizzazione - Per far fronte alla crisi energetica il Governo ha imposto una stretta sulla temperatura di termosifoni e condizionatori. Si comincia da scuole e pubblici uffici

Bonus condizionatori 2023: ecco come funziona

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono le modalità per usufruire del Bonus condizionatori 2023. Come funziona e quali sono le aliquote di detrazione che vengono riconosciute dalla legge.

Condizionatori design: l'estetica incontra la tecnologia

Impianti di climatizzazione - Un elemento che si sta facendo largo nell'edilizia domestica è il climatizzatore di design. In questo articolo andremo a vederne le caratteristiche e gli aspetti

Come funzionano i condizionatori a flusso d'aria pilotato?

Impianti di climatizzazione - L'impiego dei moderni condizionatori d'aria dotati di funzioni specifiche per attuare il controllo pilotato dei flussi d'aria, anche in remoto, di ogni ambiente

Condizionatori in offerta con Ariel Energia

Impianti di climatizzazione - Scopri l'offerta climatizzatori Ariel e inizia subito a risparmiare fino al 60% in più. Comfort tutto l'anno con i climatizzatori fissi a pompa di calore.
346.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI